![]() |
viaggiare
3 allegato(i)
nella mia condizione di depresso asociale, disadattato, una delle cose che più rimpiango di non aver mai fatto e bramo(inutilmente) di fare è viaggiare:viaggiare-raccogliere-assimilare-riflettere-cambiare, tutte squisite esperienze interiori, ricordi da conservare.
il viaggio è una magnifica metafora della vita(non la mia, sono statico!), ti permette di aprir la mente e fare nuove esperienze. "Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato." Edgar Allan Poe .....ma solo non si può......... voi come la pensate? e dove siete andati? Allegato 274 Allegato 275 Allegato 276 |
Re: viaggiare
e che aspetti allora? Viaggiare è una cosa fantastica, io sarei sempre in viaggio. Ogni viaggio può insegnarti qualcosa, aiuta a crescere. specialmente se in posti molto lontani e culturalmente diversi.
|
Condivido. Devo trovare il coraggio...giuro che prima o poi prendo e scappo.
Tanto prima o poi si muore, no? E allora chissenefrega, viviamocela sta vita... |
si, forse l'inizio è difficile, ma poi quando sei partito è tutto in discesa. E quando torni riporti con te un pezzo di vita vera ew vissuta.. a me ha aiutato e molto.
|
Quote:
Sei partito con una meta o senza una meta precisa, allo sbando? A me piacerebbe partire senza meta e starsene via per un pò... ma trova il coraggio. |
Quote:
|
ehh lo so, anche io non è che navigo nell'oro, però almeno 1 volta all'anno cerco di fare un viaggetto, anche di pochi giorni, l'importante è NON IN ITALIA! Perchè tanto più o meno vedi le stesse cose, conosci le stesse persone. E poi quando vai fuori con gente che non conosci e che probabilmente non rivedrai più ti fai meno problemi, anche perchè c'è la scusante psicologica della lingua.. almeno parlo per me ed il mio inglese maccheronico..
|
i viaggi sono stati l'unica cosa degna di nota della mia vita....e l'unica cosa che mi ha aiutato a tirare avanti....
|
a me piace tantissimo viaggiare, in macchina o treno è indifferente,
durante l'anno, almeno 3-4 volte faccio un viaggio di qualche giorno, alcune volte con una meta precisa, altre volte allo sbando... |
Quote:
|
Viaggiare è bellissimo.
L'anno scorso mi sono fatto un viaggio di 5 giorni da solo a Barcellona, all'inizio avevo una fottutissima paura poi a conti fatti è stata un esperienza bellissima che sicuramente rifaro da qualche altra parte. Anche io vorrei farmi 3-4 viaggi all'anno perche per me è come una ricarica psicologica. PEro c'è sempre la causa di tutti i miei mali.....con chi vado? Solo va bene al massimo una volta all'anno ma poi serve compagnia |
Quote:
|
Mi sono iscritto su questo spazio virtuale giusto il giorno prima di partire per una vacanza all'estero. E poi una volta ho pure fatto una trasferta assieme ad una vecchia conoscenza del forum. Viaggiare è bello, te lo dice Fiorello (cit.)
|
Quote:
Io ho molto viaggiato, soprattutto grazie alla mia famiglia che fin da piccolo mi ha fatto girare molto anche a prezzo di fare sacrifici per un'anno in vista magari di 15giorni di ferie.... Negli ultimi tempi per viaggiare ho sfruttato mio fratello principalmente :D (cioè io magari lo aiuto in parte coi soldi lui mi fa compagnia :D ) ma un paio d'anni ad esempio è successo che complici varie situazioni sia economiche che familiari sono rimasto a casa.......3 settimane di pc :sad: Ma a chi ne ha la possibilità consiglio vivamente di scegliere mete esotiche, lontane dalla nostra cultura, è troppo bello, ti senti come fuori di prigione, respiri....per dire lo so che l'Italia è bella ma costa molto di più di un posto all'estero magari non rinomato e non ti da gli stessi benefici "mentali".... |
Quote:
per me in compagnia o da solo è indifferente, l'importante è, rilassarmi |
Quote:
|
si potrbbe organizzare un bel viaggio.. alzare su un gruppetto e via..
|
Quote:
PEr chi è andato da qualche parte solo.....dpve siete stati e per quanto tempo? |
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi
|
Quote:
Preferisco la compagnia per andare all'estero... (almeno c'è qualcuno che sappia parlare meglio di me un'altra lingua) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |