![]() |
Lasciare gli studi a causa del bullismo
A voi è mai capitata la triste esperienza di lasciare la scuola per via del bullismo?
Come ho sottolineato in alcuni post, ho passato praticamente quasi tutti gli anni delle medie e, sopratutto, delle superiori a vivere quell'inferno chiamato bullismo. E' inutile dire che ogni tentativo di reagire suscitava ilarità e peggiorava la situazione. Credevo di resistere e invece, arrivato al quinto anno di liceo, non ce l'ho più fatta e ho lasciato tutto. |
Re: Lasciare gli studi a causa del bullismo
ma non hai pensato a cambiare scuola, anzichè resistere per tutti i 5 anni di liceo?
|
Quote:
|
Io ho cambiato scuola dopo il bienno comune dell'ITIS, perchè ho scelto un'altra specializzazione, ma anche perchè comunque non avrei retto altri 3 anni di bullismo psicologico, ne sarei uscito pazzo veramente.
|
Quote:
Io lo cambiai al 2°anno.... |
Quote:
Ora dopo anni se ci penso mi mordo le mani...avrei potuto benissimo frequnetare un tecnico commerciale o un professionale pieno di ragazze.....che peccato.....vabbè cmq.....la risposta al tuo quesito quindi è ni...o so:D |
Quote:
|
Eccomi. Presente.
Arrivato al secondo anno ho mollato. Dovevo resistere per un altro anno, ma odiavo tutti, la situazione era insostenibile. Non ne parlai molto coi miei, penso sospettassero qualcosa ma non lo diedero a vedere... così mi assecondarono nella mia decisione di cambiare scuola. Andai ad un privato l'anno successivo per recuperare gli anni. 2 anni in uno. Caddi nella depressione più profonda quando si avvicinò l'esame che doveva, almeno in teoria, portarmi in terza superiore. Da lì ho perso la bussola, chissà se la ritroverò. |
ci sono passato si diversi anni fa e ho lasciato che inferno ,figli di puttana mi hanno rovinato la vita,ora come ora non mi cambia nulla prendere un coltello e ficcarlo a qualcuno.
|
Sai molte persone mi dicono perchè sono diventato cosi brutale nella cose che dico ,sono diventato cosi grazie a queste esperienze e queste persone.
Mai umiliare gente sensibile mai. |
Personalmente ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a resistere i 3 anni di medie + 5 di superiori,8 anni in ambienti ostili dove deragliare sarebbe stato il minimo invece, non so grazie a chi e cosa, non è successo.
Voglia di cambiare classe, scuola ne ho avute ma non in modo importante, forse il desiderio di "trionfare" su chi voleva bloccarmi a tutti i costi ha fatto sì che mi prendessi una gustosa rivincita terminando regolarmente e anche con bellissimi voti. Non nascondo che qualche altra rivincita me la sarei dovuta prendere al tempo, e penso si capisca di cosa parlo:D:thumbup: Faccio un quotone alla frase di Triplalien "Mai umiliare gente sensibile"...tira tira poi la corda si spezza. p.s: ora sono in un periodo in cui non so che fare degli studi,universitari, parlando in prospettiva lavorativa...ma è un altro discorso |
pazzo, non puoi farti condizionare dagli altri!!!!!!!!
parlane coi genitori, professori, preside, carabinieri, avvocati..............ma riprendi gli studi, il tuo futuro lo devi decidere tu, se lasci sei perso. non perdere altro tempo. |
Hartigan ti capisco in pieno...:sad:....anch'io per me gli anni scolastici sono stati davvero insopportabili, un continuo sfottò da parte dei miei compagni, tanto che sono arrivato a cambiare due volte le scuole per ritrovarmi poi a fare i serali con gli adulti, pensando che gli adulti fossero più seri dei ragazzi e che quindi si facciano gli affari propri,..., l'esatto opposto, una marmaglia di nullafacenti, ma sopratutto criticoni, compresi gli insegnanti, che ti fanno perdere la voglia di frquentare i corsi...e tutto perchè io volevo veramente studiare e loro invece pensavono a cazzeggiare....:sad:
|
Anch'io cambiai scuola al 2° anno di liceo... Era una classe pessima, con professori ancora più pessimi che si facevano condizionare dagli alunni. Alla scuola nuova andò meglio, mi trovai con gente più simile a me, e i "nuovi bulli", li mandai a quel paese.
Comunque anch'io ti consiglio di riprovare a terminare gli studi (a proposito, di cosa ti occupi?), senza il diploma non puoi fare praticamente nulla, nemmeno un corso privato... |
Quote:
|
mssgg rmss dll'tnt
|
Quote:
|
maury ciarliera ecc siamo nella merda da quando siamo nati ,perciò niente ci fa paura
![]() |
Quote:
|
Quote:
Grandissimo tatto dei prof che hanno pensato di far scivolare la cosa come nulla fosse:eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |