![]() |
rapporto con la morte
pensare alla morte
|
Re: rapporto con la morte
E' capitato che fosse un pensiero "rassicurante" il più delle volte mi è indifferente
|
totale indifferenza.
Non la temo, non la bramo. . Ho sempre pensato che alla fine, i problemi, ci sono per chi rimane, non per chi "se ne va" ... quindi, perchè farsene un problema ??? |
Non lo so, dipende. è un pò delicata la questione.
Adesso potrei dirti che l'aspetto passivamente, domani potrei cambiare idea... il mio umore è costantemente instabile. |
Se penso alla mia o alconcetto di morte in generale totale indifferenza, ma se penso a quella di determinate persone che mi sono accanto mi sale la vera ansia. Sono capace di svegliarmi nel pieno della notte in preda all'angoscia o scoppiare a piangere in qualsiasi momento se inizio a pensarci.
|
Il mio pensiero oscilla tra il terrore e l'indifferenza. Dipende dai giorni.
Non nego che molto spesso l'aspetto, ma sono momenti che durano abbastanza poco (a volte) e so che non metterei mai in pratica questi pensieri ma, ehi, mai dire mai. |
ho messo "ansia" perchè diciamo che un pò la temo, soprattutto perchè non si sa cosa viene dopo
|
ho paura della morte, ma io non faccio testo in quanto ho paura di tutto :D
|
indifferenza...il sapere che si muore non mi fa nè caldo nè freddo...adesso ;poi voglio vedere "a tu per tu" come reagirò
|
indifferenza e aggiungo curiosità
indifferenza,perchè è l'unica certezza della vita, e prima o poi (spero più poi, che prima :D) arriva... curiosità perchè mi chiedo cosa ci sarà dopo. |
per molto tempo l'ho aspettata come una liberazione.
Adesso che inizio a stare bene e che qualcosa di meglio potrebbe arrivare la vedrei come la beffa finale, come un marciatore squalificato a 1 metro dal traguardo dopo 50 km di sudore e lacrime...ok più lacrime che sudore. |
Quote:
|
A volte penso alla morte come una liberazione dal dolore..quando sto molto male penso a come fare per uccidermi.. altre volte non ci penso.. dipende da come mi sento..
|
Ho messo indifferenza, non ci penso proprio
|
indifferenza, io penso alla vita non alla morte.
|
Penso davvero molto spesso alla morte e la maggior parte delle volte la vedo come l'unica possibile "soluzione" al mio malessere. Mi capita però, saltuariamente, di essere assalita da un'improvvisa ed intensa angoscia al pensiero di essere cancellata definitivamente dal mondo. Quindi non so cosa votare. :D
|
Quote:
imparerò a giocare a scacchi :cool: |
A volte indifferenza, a volte paura.
|
ansia, che col tempo forse diverrà paura
|
Sto lavorando per ottenere l'immortalità, così il problema è risolto :cool: