![]() |
Paura dell' abbandono
Avete mai provato questa sensazione?
Io praticamente ci convivo da sempre, probabilmente è la cosa che mi fa stare più male... Mi capita con le amicizie, ma soprattutto con le relazioni amorose: quando sto con un ragazzo (anche ora sono fidanzata) senza farlo apposta lo faccio sentire la persona più importante del mondo, il che li fa impazzire, questo lo so... Ma a volte mi sento come se dovessi dipendere dal mio uomo, e questo non va bene. Loro un po' se ne approfittano, anche se hanno rimediato diversi vaffanculo negli anni... E' una cosa che non mi fa stare bene, poiché mi rendo conto che non ho realmente bisogno per forza di un uomo per vivere... Ho vissuto da sola per brevi periodi lontano da casa, e il mio ragazzo, sì mi mancava, ma io stavo bene, molto più che a casa. Spero di essere stata chiara, non ho nemmeno riletto... |
Re: Paura dell' abbandono
paura dell'abbandono?? e che sei un cane?
|
Grazie, ma te la potevi risparmiare.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Posso solo dire che di "vaffanculo", ne ho seminati moltissimi e continuo a seminarli a profusione. Quote:
Vivere da solo, andare via di casa a 18 anni, è stato la cosa più giusta che abbia mai fatto in vita mia !! Non mi è mai mancata nessuna persona in vita mia. Tanto meno, io , sono mai "mancato" a qualcuno. Questo in un certo senso, mi fa stare bene, poichè non mi sento "dipendente" e non mi sento "costretto" in un rapporto. Quote:
|
Quote:
P.S. — Sarebbe carino se evitassi di ricordarci nella maggioranza dei tuoi post che tu scopi e noi no. |
prevedo rapida fuga...
riguardo il topic no, non mi e` mai successo. la base di partenza (insicurezza e bassa autostima) e` la stessa della fobia, poi non sempre queste vengono gestite nello stesso modo. alcuni si ritirano (fobici), altri si attaccano (dipendenti), ma certo e` che all'opzione 2 ci si deve arrivare, e nel caso del fobico non e` cosi` scontato |
Quote:
Se i miei post sono un problema per te, evita di leggerli.:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ne sentirai di tutti i colori se resterai allungo qui. Statti tranquilla |
Quote:
Quote:
In compenso, credo che però sia anche equo permettere a chi si sente a disagio a leggere certi post di manifestarlo, cosa che raramente si ha la possibilità di fare su certe tematiche nella vita reale (ovviamente purché in forma rispettosa del proprio interlocutore e senza scadere nella rissa ad personam). |
Quote:
|
Quote:
|
Mmmmh, ho paura del rifiuto e di non essere apprezzato e di aver poco da dare che interessi agli "altri". Non saprei dire se questo comporterebbe una sindrome da paura dell'abbandono et dipendenza et attaccamento et gelosia in una ipotetica relazione, ciò sarebbe da verificare sperimentalmente, ma non ci sono i presupposti per questo esperimento quindi la cosa più probabile è che la domanda resterà per sempre senza risposta. :)
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
In più temo che, se anche qualcuno comincia a starmi a sentire, dopo 5 minuti si faccia inesorabilmente due maroni così. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
senza negare l'importanza e il valore intrinseco delle relazioni ma penso che in parte giochi una questione di dipendenza e abitudine, proprio come la tv, il PC ecc., è difficile reimpostare rapidamente la vita in altro modo tanto più con la società che fa pressioni in un certo senso ci vedrei anche una questione di orgoglio, sentirsi abbandonati o scartati è sempre brutto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |