paura/bugie
Ho conosciuto una ragazza, una ragazza simpatica, abbastanza carina..... E chiaramente mi ha fatto duemila domande..... che giro hai? chi sono i tuoi amici? quanti amici hai? quante storie hai avuto? ieri sei uscito? dove sei andato? e io ho risposto quasi sempre senza dire la verità.... Non voglio che si sappia chi sono davvero, cioè uno che non ha mai avuto storie, ha pochi amici, non esce mai.... Però sinceramente la parte del cacciapalle mi si addice poco, molto poco..... anche perchè ho paura anche di essere colto in fallo. Però ho paura che si sappia qualcosa del genere su di me e del giudizio che ne verrebbe fuori. Ho proprio paura. Insomma in me si combattono la voglia di avere una vita normale e la paura che qualcuno mi chieda conto del mio passato, come forse è anche normale che sia.
Opinioni? Fatemi sapere voi come agite. Un saluto! |
Re: paura/bugie
Ma che è, un esame? Dille di farsi gli affari suoi.
|
Quote:
|
Secondo me fai bene a non dirle tutta la verità, anch'io farei così. Non piace nemmeno a me mentire ma mi vergogno troppo della mia vita di merda :(
|
Quote:
sai cosa c'è? in questo periodo stò iniziando a "mentire"..... è un vestito che non mi calza bene, però tocca farlo perchè nessuno capirebbe il perchè del mio passato del cazzo (e del mio presente insipido). malgrado ciò però la paura che qualcosa vada storta è tanta.... |
eppure boh.... mi chiedo perchè noi non abbiamo diritto a farci una vita come si deve anche a distanza di tempo? perchè dobbiamo temere il giudizio altrui? perchè mi chiedo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dal tuo racconto non si capisce se questa ragazza è una persona che hai incontrato occasionalmente oppure se ti stai frequentando con lei.
Se posso basarmi sulla mia esperienza, in passato ne ho dette di bugie, ed ho omesso un sacco di cose, a volte l'ho fatto solo per dispetto, o perché mi sentivo inferiore, ma questo comportamento mi ha fatto solo male, ed ha compromesso dei rapporti importanti. Secondo me se la ragazza di cui parli, è una conoscenza occasionale, che t'importa, non che sia giusto, ma tanto non la rivedrai più o comunque non devi costruirci niente; ma se è una persona che stai frequentando, allora stai sbagliando a dirle tutte quelle bugie. |
Quote:
però....il giorno che senti che la ragazza merita la tua fiducia potresti anche lasciarti andare alla verità.....magari cominci omettendo alcune informazioni, poi piano piano ti puoi confidare... |
Quote:
|
Quoto shady74, la penso alla stessa maniera. Io dico raramente bugie, al limite non dico le cose, a rischio di sembrare asociale, non rispondo alle domande se non mi va.
|
piccola postilla:
so che non c'è bisogno di vergognarsi per ciò che si è....... ne sono sicuro e cercherò di portare con me questo pensiero sempre.......... però mi stò rendendo conto che dire qualche bugia è diventato importante per sopravvivere in questo mondo. la schiettezza e la semplicità non sono più argomenti attuali. quindi bisogna regolarsi di conseguenza, anche se fa male. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In genere, quando mi fanno domande sulla mia vita privata, sono evasivo. Se o quando conosco la donna abbastanza da fidarmi, gli dico la verità… poi, naturalmente, lei se viene fuori con la solita frase: «Voglio solo amicizia» :mad: |
Quote:
|
Quote:
Se per avere compagnie o una ragazza devo essere FALSO fino al midollo o indossare 1000 maschere a seconda delle situazioni, scelgo la solitudine senza pensarci 2 volte, ma almeno sono me stesso, anzi VOGLIO essere me stesso, e basta. E gli altri vadano tutti affanCUORE :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |