FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   paura/bugie (https://fobiasociale.com/paura-bugie-18619/)

mariobross 13-02-2011 16:52

paura/bugie

Ho conosciuto una ragazza, una ragazza simpatica, abbastanza carina..... E chiaramente mi ha fatto duemila domande..... che giro hai? chi sono i tuoi amici? quanti amici hai? quante storie hai avuto? ieri sei uscito? dove sei andato? e io ho risposto quasi sempre senza dire la verità.... Non voglio che si sappia chi sono davvero, cioè uno che non ha mai avuto storie, ha pochi amici, non esce mai.... Però sinceramente la parte del cacciapalle mi si addice poco, molto poco..... anche perchè ho paura anche di essere colto in fallo. Però ho paura che si sappia qualcosa del genere su di me e del giudizio che ne verrebbe fuori. Ho proprio paura. Insomma in me si combattono la voglia di avere una vita normale e la paura che qualcuno mi chieda conto del mio passato, come forse è anche normale che sia.
Opinioni?
Fatemi sapere voi come agite.
Un saluto!

krool 13-02-2011 16:54

Re: paura/bugie

Ma che è, un esame? Dille di farsi gli affari suoi.

mariobross 13-02-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 485269)
Ma che è, un esame? Dille di farsi gli affari suoi.

ihihihih..... hai ragione..... eppure è così imbarazzante..... mannaggia!

Wrong 13-02-2011 16:57

Secondo me fai bene a non dirle tutta la verità, anch'io farei così. Non piace nemmeno a me mentire ma mi vergogno troppo della mia vita di merda :(

mariobross 13-02-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 485278)
Secondo me fai bene a non dirle tutta la verità, anch'io farei così. Non piace nemmeno a me mentire ma mi vergogno troppo della mia vita di merda :(

sai cosa c'è? in questo periodo stò iniziando a "mentire"..... è un vestito che non mi calza bene, però tocca farlo perchè nessuno capirebbe il perchè del mio passato del cazzo (e del mio presente insipido). malgrado ciò però la paura che qualcosa vada storta è tanta....

mariobross 13-02-2011 17:00

eppure boh.... mi chiedo perchè noi non abbiamo diritto a farci una vita come si deve anche a distanza di tempo? perchè dobbiamo temere il giudizio altrui? perchè mi chiedo?

Wrong 13-02-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 485283)
eppure boh.... mi chiedo perchè noi non abbiamo diritto a farci una vita come si deve anche a distanza di tempo? perchè dobbiamo temere il giudizio altrui? perchè mi chiedo?

Non lo so Mario :sad:

very90 13-02-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 485265)
Ho conosciuto una ragazza, una ragazza simpatica, abbastanza carina..... E chiaramente mi ha fatto duemila domande..... che giro hai? chi sono i tuoi amici? quanti amici hai? quante storie hai avuto? ieri sei uscito? dove sei andato? e io ho risposto quasi sempre senza dire la verità.... Non voglio che si sappia chi sono davvero, cioè uno che non ha mai avuto storie, ha pochi amici, non esce mai.... Però sinceramente la parte del cacciapalle mi si addice poco, molto poco..... anche perchè ho paura anche di essere colto in fallo. Però ho paura che si sappia qualcosa del genere su di me e del giudizio che ne verrebbe fuori. Ho proprio paura. Insomma in me si combattono la voglia di avere una vita normale e la paura che qualcuno mi chieda conto del mio passato, come forse è anche normale che sia.
Opinioni?
Un saluto!

:eek: Tutte queste domande non le avrei sopportate, da un quasi sconosciuto poi.

mariobross 13-02-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 485295)
Ehhh, qualche bugia ci sta ma non esagerare, magari a volte di che sei uscito e a volte che sei stato a casa perchè ti andava di stare tranquillo, cose cosi ..

quoto!!!!!!!!!!!!

mariobross 13-02-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 485288)
Non lo so Mario :sad:

chissà se arriverà mai una risposta a questo nostro interrogativo..... mah!

magenta 13-02-2011 17:34

Dal tuo racconto non si capisce se questa ragazza è una persona che hai incontrato occasionalmente oppure se ti stai frequentando con lei.

Se posso basarmi sulla mia esperienza, in passato ne ho dette di bugie, ed ho omesso un sacco di cose, a volte l'ho fatto solo per dispetto, o perché mi sentivo inferiore, ma questo comportamento mi ha fatto solo male, ed ha compromesso dei rapporti importanti.

Secondo me se la ragazza di cui parli, è una conoscenza occasionale, che t'importa, non che sia giusto, ma tanto non la rivedrai più o comunque non devi costruirci niente; ma se è una persona che stai frequentando, allora stai sbagliando a dirle tutte quelle bugie.

Inosservato 13-02-2011 17:44

Quote:

Opinioni?
Un saluto!

Il consiglio solito che do in questi casi è quello di mentire spudoratamente....è quello che ho sempre fatto io con tutti, in particolare con quelle poche ragazze con cui ho avuto un minimo di confidenza...

però....il giorno che senti che la ragazza merita la tua fiducia potresti anche lasciarti andare alla verità.....magari cominci omettendo alcune informazioni, poi piano piano ti puoi confidare...

mariobross 13-02-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 485394)
Senti, io non mi sento di darti consigli... ti dico solo che io sono stufo di mettermi maschere in faccia, di inventare balle per non essere "scoperto" in quanto sono responsabile dell'"efferato" crimine di soffrire di fobia sociale.
Quindi ho deciso di dire la verità e che si vada a fare fottere chi giudica la gente per cazzate tipo quante storie hai avuto? Quanti amici hai? E minchiate del genere...
Io non ho storie e non ho nessuno... se vi va bene... bene... altrimenti buttatevi nel cesso e tirate l'acqua!
Scusami Mario per l'intervento così crudo, ma io sono stufo di dovermi nascondere come un criminale senza aver fatto niente di male.
Penso che tu ed altri in questo forum potranno ben capire la mia rabbia.

io pure la penso così..... però non lo so, qua sembra che tutto ci remi contro.... il nostro essere viene costantemente deriso, e se non viene deriso viene guardato con sospetto..... percui pensavo che forse l'unica è fingere..... però fino a che punto? certo, diventare dei mentitori incalliti non è una bella prospettiva..... ma magari non è il caso nemmeno di essere troppo troppo chiari su certe cose.

criptico 13-02-2011 19:16

Quoto shady74, la penso alla stessa maniera. Io dico raramente bugie, al limite non dico le cose, a rischio di sembrare asociale, non rispondo alle domande se non mi va.

mariobross 13-02-2011 19:18

piccola postilla:
so che non c'è bisogno di vergognarsi per ciò che si è....... ne sono sicuro e cercherò di portare con me questo pensiero sempre.......... però mi stò rendendo conto che dire qualche bugia è diventato importante per sopravvivere in questo mondo. la schiettezza e la semplicità non sono più argomenti attuali. quindi bisogna regolarsi di conseguenza, anche se fa male.

mariobross 13-02-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da criptico (Messaggio 485452)
Quoto shady74, la penso alla stessa maniera. Io dico raramente bugie, al limite non dico le cose, a rischio di sembrare asociale, non rispondo alle domande se non mi va.

su alcune cose è possibile.... su altre no.

Solitudine 13-02-2011 19:29

Quote:

Senti, io non mi sento di darti consigli... ti dico solo che io sono stufo di mettermi maschere in faccia, di inventare balle per non essere "scoperto" in quanto sono responsabile dell'"efferato" crimine di soffrire di fobia sociale.
Quindi ho deciso di dire la verità e che si vada a fare fottere chi giudica la gente per cazzate tipo quante storie hai avuto? Quanti amici hai? E minchiate del genere...
Io non ho storie e non ho nessuno... se vi va bene... bene... altrimenti buttatevi nel cesso e tirate l'acqua!
Scusami Mario per l'intervento così crudo, ma io sono stufo di dovermi nascondere come un criminale senza aver fatto niente di male.

quoto shady, questo si che è un intervento che dà coraggio, però molte volte il coraggio viene a mancare e si inizia a inventare di tutto..:sad:

barclay 13-02-2011 19:38

Quote:

Opinioni? Fatemi sapere voi come agite. Un saluto!

Visto che le donne sbavano per i cattivi soggetti, potresti dirgli che sei stato in galera 20 anni per omicidio :D
In genere, quando mi fanno domande sulla mia vita privata, sono evasivo. Se o quando conosco la donna abbastanza da fidarmi, gli dico la verità… poi, naturalmente, lei se viene fuori con la solita frase: «Voglio solo amicizia» :mad:

Inosservato 13-02-2011 19:52

Quote:

ma spesso con chi non conosce i nostri problemi ci si vergogna, è normale, non c'è nulla di male, se uno omette informazioni o "ricama" su alcuni aspetti della sua vita non commette un crimine secondo me.....già è difficile per noi avere dei rapporti decenti con le persone, se poi si comincia con "sono solo non conosco nessuno perchè soffro di fobia sociale" non è che sia più facile....

Stasüdedòs 13-02-2011 20:03

Quote:

:riverenza::riverenza::riverenza:

Se per avere compagnie o una ragazza devo essere FALSO fino al midollo o indossare 1000 maschere a seconda delle situazioni, scelgo la solitudine senza pensarci 2 volte, ma almeno sono me stesso, anzi VOGLIO essere me stesso, e basta. E gli altri vadano tutti affanCUORE :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.