![]() |
le parole giuste ci vengono in mente sempre troppo tardi..... peccato!
Le parole giuste da dire durante un contenzioso o un alterco ci vengono in mente sempre troppo tardi. Chissà perchè poi..... Se non fosse così ci prenderemmo delle bellissime soddisfazioni. Potremmo, a limite, anche campare di prepotenza o comunque farci rispettare. Ma così non è. L'ultimo episodio in tal senso mi è successo ieri.... per un'inezia. Sono andato, come tutti i giorni, o quasi, in una pizzeria che fa una pizza ottima.... Non ci riesco a stare senza uno spuntino prima di tornare a casa.... e quella pizza è molto buona veramente. Ebbene, il tizio della pizzeria non mi ha cazziato perchè ho preso delle salviette in più oltre alle 5 (contate) che mi aveva dato lui, facendo oltretutto una polemica incredibile? Li per li ho fatto in modo di non darci peso, mi sono scusato e mi sono ritirato in disparte a mangiare il mio pezzo di pizza, però purtroppo quando mi succede una cosa del genere ci penso e ci ripenso..... è il mio carattere. Insomma ci sono rimasto male. Che bisogno c'era di trattarmi così? Ci vado tutti i giorni a portargli i miei soldi.... e non mi pare di aver mai fatto nulla di male. E poi c'era anche la gente quando è capitato ciò.... quindi doppia umiliazione. E, ancora, che problema era per lui farmi prendere quelle salviette senza dire niente? Non mi pare che siano d'oro. Che palle! Pare che ti leggono in faccia "cazziami tanto non rispondo"..... Uff.... Li sarebbe stato da lasciare tutto e andarsene, dicendo che i soldi miei non li avrebbe visti più. Purtroppo però non ho fatto niente di ciò..... Non sono capace a fare cose del genere e, anche volendo, rimango talmente male difronte a certe cose che non riesco a reagire. Maledizione. Una cosa è sicura, non ci andrò più li. Mi dispiace, ma preferisco andare in posti migliori dove se lasci in disordine non ti dicono nemmeno nulla. Ma andasse affanculo!!!!!
|
Re: le parole giuste ci vengono in mente sempre troppo tardi..... peccato!
Quote:
|
Ragà, quando ci vuole, ci vuole...
|
Putroppo anche a me troppo spesso sono capitate cose del genere... e non sono mai riuscito a trovare le parole giuste al momento giusto...se non erro sta cosa riguarda il non volere far del male alla persona con cui si parla..ma alla fine siamo noi a far del male a noi stessi con i nostri silenzi!
|
Quote:
Ciao carissimo! Purtroppo succede ma non dovrebbe succedere, perchè credo che tutti abbiamo diritto a essere rispettati, e a prescindere da ciò chi fa l'esercente deve prima fare pace con se stesso e poi può pensare di mettersi a lavorare a contatto con la clientela. E ancora di più non puoi far scontare a me le malefatte che compiono altri, ai quali magari non dici nemmeno nulla. Ma apparte tutto, reputo comunque scorretto ciò che mi è stato fatto, poichè ci vado tutti i giorni, uso la correttezza massima in tutto quello che faccio, etc. etc. etc..... Non lo so se l'avrebbe fatto anche con terzi, però credo che la mia eccessiva buona educazione gli abbia conferito una sorta di lasciapassare in tal senso.... Ovviamente va da se che non ci metterò più piede la dentro. |
Quote:
confermo.... |
Quote:
Confermo.... Però se non esce non esce..... E chi ci rimette siamo sempre noi.... |
Quote:
Comunque è vero che ce l'abbiamo scritto in faccia, le persone sentono la tua paura e se ne approfittano. |
Episodi di questa gravità non mi sono ancora capitati, me è evidente che abbiamo un alone particolare che ci caratterizza, e ci danneggia. La mia grande paura è che prima o poi sbroccherò di brutto, magari contro chi meno se lo merita
|
Quote:
Certo che la gente sta fuori. Per delle salviette ha dovuto fare tutta sta manfrina e metterti i piedi in testa? :eek: L'arroganza non ha più limiti....basta, ci dobbiamo dare una svegliata e basta con questi individui infimi. Davvero, non ci mettere più piede in quella pizzeria perchè è stato un comportamento incommentabile. |
Quote:
|
Io invece, da molto tempo, non sto zitto.
Se devo dire una cosa, la dico. Punto e basta. Gli altri non si fanno problemi ad offendermi o citarmi in modo offensivo e/o dispregiativo. Perchè allora dovrei limitarmi in questo, visto che gli altri lo fanno? Inoltre, la mia considerazine verso il prossimo .. è prossima allo zero. Non me ne fotte di niente e di nessuno, per cui SE devo dire le cose LE DICO ! E non le mando a dire ...... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però bisognerebbe agire come Perso. Mai stare zitti quando si viene offesi.... .....pare facile....:sad: |
Quote:
Comunque anche a me vengono in mente dopo le risposte... Adesso non ti vedrà più...per una salvietta..peggio per lui.. |
Quote:
|
Quote:
Io faccio l'esempio di una discussioneche ne so tra ragazzi per dire..., tu sei perfetto, ti esprimi senza offendere, sei arguto, ironico, prendi in giro l'interlocutore tamarro lo sovrasti con la tua dialettica, ti senti figo insomma, pensi di aver dimostrato a chi ha assistito alla discussione di essere migliore di lui....invece alla fine il giorno dopo è come non fosse succeso nulla, lui è sempre stupido, è sempre ignorante ed è sempre più apprezzato di te... esperienza personale..... |
Quote:
|
Anche a me le frasi arrivano in ritardo e non solo in caso di alterchi :sad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |