FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   piccole amnesie (https://fobiasociale.com/piccole-amnesie-18583/)

orange 10-02-2011 17:51

piccole amnesie
 
---

JUNE 10-02-2011 17:56

Re: piccole amnesie
 
a me capitano spesso!! ma non penso siano sempre legate alla depressione... ..non nel mio caso almeno
più che altro io ho un problema coi volti delle persone XD non riesco a ricordarli

krool 10-02-2011 17:58

Re: piccole amnesie
 
Io sono stato capace di cercare il cellulare che avevo in mano. :D Più che altro sono distratto.

Hypercube 10-02-2011 17:59

Re: piccole amnesie
 
mi è capitato spesso a scuola di cercare la penna o la matita quando l avevo sull orecchio :D

JUNE 10-02-2011 18:12

Re: piccole amnesie
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 483815)
A me capitava quando ero in cura con ansiolitici... dimenticavo alcune parti della giornata appena trascorsa, per fortuna solo fatti marginali.
il problema si è risolto con la fine della cura. Era un effetto collaterale dei farmaci.

che brutto...
io dopo le crisi epilettiche mi dimenticavo giornate intere :eek::laugh:
ma non le definirei amnesie queste XD

very90 10-02-2011 18:25

Re: piccole amnesie
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 483809)
Io sono stato capace di cercare il cellulare che avevo in mano. :D Più che altro sono distratto.

Ahahah io la matita che avevo in mano o il fermaglio che avevo tra i capelli! :D O di posare le cose e non ricordare più dove le ho lasciate e cercarle poi per giorni interi. Sono abbastanza distratta anch'io. O di vagare per casa cercando qualcosa e non ricordarmi più dopo qualche secondo che cosa stessi cercando...

barclay 10-02-2011 18:59

Re: piccole amnesie
 
Nel mio caso quello che rende assurdi certi vuoti di memoria è che ho una memoria straordinaria, di solito: un mio amico dice che sono una specie di registratore vivente.

Solo97 10-02-2011 19:18

Re: piccole amnesie
 
Nel mio caos organizzato ho raggiunto una sottospecie di equilibrio. Detto questo, come memoria a breve/medio termine sono a livelli arteriosclerotici

Noctis 10-02-2011 20:15

Re: piccole amnesie
 
Si ogni tanto ho delle lievi amnesie, qualche volta dimentico quello che dovevo dire, e rimango muto, eppure stavo per dirlo, poi altre volte, mi dimentico la posizione di oggetti, da me stesso appoggiati pochi minuti prima.

Ah una volta ho dimenticato come ci si siede :D YouTube - Griffin ITA - Peter dimentica come ci si siede :D

PERSO 10-02-2011 20:40

Re: piccole amnesie
 
io dimentico perfino di aver dimenticato ....

Metto dei "post-it" e poi mi scordo di leggerli ...

Dimentico facilmente nomi, facce, date.

A volte è comodo ....

Memole88 10-02-2011 20:46

Re: piccole amnesie
 
a vojaaaaaaa

Soul 10-02-2011 22:38

Re: piccole amnesie
 
Spesso anche a me, tuttora, capita, di dimenticare quello che devo fare o dire, anche nel giro di un attimo, ma forse dipende dal fatto che io sto sempre a pensare, a immaginare, ecc, anche la notte,...la mia testa non mi da tregua, e sicuramente ci sono i momenti in cui avendo un pensiero sull'altro la mia mente va, in un certo senso, in tilt.

Altamekz 11-02-2011 10:17

Re: piccole amnesie
 
A me capita con i numeri di telefono o le targhe, è qualcosa di assurdo vuoto totale per qualche minutO

clanghetto 11-02-2011 10:26

Re: piccole amnesie
 
io ricordo quando avevo 3 anni e mezzo e mia madre era incinta, quando ne avevo 3 e spararono fuochi d'artificio davanti a me.

Detto ciò, mia madre una volta mi ha chiesto di prendere una bottiglia di coca cola nel ripostiglio, parto e torno con aranciata e acqua che mancavano ma m'ero scordato la coca cola.

Piccole amnesie le ho anche io, ma sn piccole e dettate dalla distrazione

Inosservato 11-02-2011 10:57

Re: piccole amnesie
 
Anche io a volte ne soffro, mi ricordo in particolare quella volta che ero in...........uhm aspe..che ero........cioè facevo...:huh:..........
dicevamo? di che stavo parlando? non ricordo.....

Patrick Jane 11-02-2011 14:17

Re: piccole amnesie
 
Io devo farmi un memo sul cellulare con su scritto dove parcheggio l'auto...

ASongNoOneSings 11-02-2011 14:21

Re: piccole amnesie
 
Anche a me capita, sono piccole amnesie o a volte perfino sensazioni di estraniamento, ma sono dovute soprattutto al fatto che sono sempre immersa nei miei pensieri e di conseguenza molto distratta :D

Triplalien 11-02-2011 14:24

Re: piccole amnesie
 
mi scordo tutto ma la gente non la riesco a dimenticare che guaio

barclay 11-02-2011 18:42

Re: piccole amnesie
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 484143)
invece a voi capita di riconoscere una persona ma quella persona non riconosce voi?

A me succede il contrario: qualcuno si ricorda di me ma io non ricordo lui. Ho usato il maschile perché le donne non si ricordano mai di me :sad:

Noctis 12-02-2011 00:01

Re: piccole amnesie
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 484149)
mi scordo tutto ma la gente non la riesco a dimenticare che guaio

Già...le persone non riesco a dimenticarle, il loro ricordo morirà con me (purtroppo).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.