![]() |
Il terzo incomodo
Una delle difficoltà maggiori che incontro quando “evito di evitare” è il ritrovarmi sistematicamente ad essere il “terzo incomodo”. Intendo dire che quelle poche volte che qualcuno si degna d'invitarmi a cene, cinema, ecc. io sono l'unico che arriva da solo. Se poi ascolto le conversazioni, mi rendo conto che le coppie frequentano solo altre coppie. Capita anche a voi?
|
Re: Il terzo incomodo
Si dopo una certa età è normale,è per quello che dico che senza avere la ragazza è impossibile avere una vita sociale adeguata,magari se riesci a fargli abbastanza pena un giorno ti fanno conoscere qualche loro amica single anche se è molto improbabile...
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi capita sempre...
|
Quote:
Per questo, da circa 10 anni in qua, evito sistematicamente di andare a cene o feste. Non è tanto il sentirsi fuori luogo; è lo stare a sentire argomentazioni di cui non mi importa un fico secco. Storie di coppie e pettegolezzi degni della "de Filippi", di cui veramente mi "m'porta sega" ... Come se fosse antani .....:tt2: |
mssgg rmss dll'tnt
|
Quote:
|
io faccio vita da eremita. Le poche volte che sono uscita, sono stata trascinata fuori da mia sorella col ragazzo... dio mio che cosa orribile. io sì che ero terzo incomodo, almeno tu sei uscito con diverse coppie. Io lì reggevo proprio il moccolo. MAI PIU', cosa ho fatto di male per meritarmi una tortura del genere :eek:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si. Questo ruolo è capitato un pò a tutti. In realtà ho notato che in presenza di gruppi numerosi di coppie, i ragazzi stanno tra di loro e idem le ragazze. Diverso il discorso se ti trovi in mezzo 2 coppie. Ci sentiamo vulnerabili. Ma è un problema nostro. |
Dunque, qualche volta è capitato di uscire con sole coppie. La differenza secondo me la fa il modo in cui si comportano: se ogni tanto si isolano a schioccarsi 2 baci o si prendono a braccetto tanto quanto, se è tutto un coccolarsi allora non ci siamo. Ovviamente anch'io se posso evito. Farmi conoscere ragazze? Succede molto raramente. D'altronde gli amici conoscono il pollo e difficilmente nella loro mente non ci sarà la percezione del "ma è il caso che faccio perdere tempo a qualcuna con lui, che è inetto con le ragazze?".
|
Odio qualsiasi forma di uscita fra coppie e qualsiasi forma di uscita con coppie.
E se mi ci trovo nel mezzo ancora peggio. Non posso che manifestare e accentuare il mio rifiuto. |
Quote:
|
Sì, mi è successo.
Il brutto è che se lo fai notare se la prendono pure. |
Quote:
|
Quote:
:D Per non parlare dei discorsi...Nessuno parla più al singolare, ogni frase inizia con un "noi"..... A noi piace, a noi non piace, noi siamo andati lì, noi siamo andati là.....:laugh: |
Ormai mi ci sono abituato :sad:
Poi è ovvio che in questi casi , tranne rare eccezioni, il 90% dei discorsi ruota intorno a problematiche di coppia, a cosa si fa in coppia ecc, momenti in cui non posso far altro che chiudermi in un religioso silenzio, con l'aria assorta di uno che segue attentamente la conversazione , mentre sta pensando a tutt'altro in realtà. Una cosa così insomma: ![]() |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |