![]() |
Trittico (Trazadone) qualcuno lo usa?
Ciao a tutti,
Quote:
Se qualcuno lo prende e vuole scambiare con me qualche opinione mi farebbe piacere. Grazie |
Re: Trittico (Trazadone) qualcuno lo usa?
L'ho provato in passato, ma non sopportavo il senso di ottundimento che mi dava, pero' in compenso mi procurava un sonno profondo, anche se troppo prolungato, da rendermi - con soli 100 mg - uno zombie la mattina al risveglio. La molecola e' completamente diversa da quella delle benzodiazepine, e conseguentemente gli effetti pure. Nella mi esperienza le bdz "funzionano" molto meglio. Forse e' una cosa soggettiva?
Ciao :-) U |
Quote:
In ambedue le formulazioni, pur aumentando la serotonina circolante, il trazodone va a bloccare il recettore serotoninergico 5-Ht2a, responsabile degli effetti collaterali (insonnia, ansia, nausea, disfunzione sessuale). In questo modo il trazodone produce nell'organismo effetti diametralmente opposti a quelli di una sua stimolazione (sonno ristoratore, ansiolisi, effetto antinausea, effetto prosessuale al punto che in rari casi può causare priapismo). Il trazodone essendo inoltre un bloccante alfa adrenergico, causa sonnolenza, vasodilatazione ed ipotensione posturale. Infine, il trazodone è anche antagonista del recettore istaminergico h1, di conseguenza procura sedazione. Hai chiesto al tuo doc qualcosa per contrastare l'insonnia ed i problemi di natura sessuale? In caso positivo, il trittico potrebbe far al tuo caso. |
Quote:
|
l'ho preso come suggerito dal medico 50mg prima di dormire, mi aspettavo un effetto ipnotico che invece non c'è stato.
la mattina dopo ero in coma profondo e ho faticato non poco ad alzarmi, sono stato tutto il giorno stanchissimo e con mal di testa e un po di nausea...ho riferito gli effetti al medico e mi ha detto che durano solo per le prime assunzioni, cmq avrebbe anche potuto farmene menzione quando me l'ha prescritto |
Ciao, mi avevano prescritto il Trittico x dormire ma i risultati erano alquanto scadenti così in accordo con il mio psichiatra l'abbiamo sospeso.
|
io sto iniziando a provarlo x spingere la paroxetina
ho sia quello da 50 che quello da 75 rp il sonno comunque non lo da soprattutto rispetto al remeron,e non da particolari effetti collaterali |
A me non dava nessun effetto antidepressivo(qualcosina sull'ansia)....pero' mi si drizzava il cetrangolo....:tongue_smilie:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |