FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra... (https://fobiasociale.com/non-e-importante-aver-ragione-o-aver-torto-e-importante-che-ogniuno-percorra-18464/)

RainWillEnd 30-01-2011 23:26

Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
... il proprio percorso, che spesso non puoi percorrere se non ammetti di aver torto.



Su rai uno stanno trasmettendo un film per ragazzi, l'inserviente della scuola improvvisamente dice questa frase a due ragazzi quando uno dice <<a volte è più facile aver ragione che aver torto>>


Effettivamente, per me che credo che alla fine è tutta una questione di false informazioni che abbiamo appreso e della quale siamo convinti, la causa dei nostri problemi (a parte il mondo di m... ) mi ha colpito particolarmente. Che ne pensate?

Robedain 30-01-2011 23:34

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Sprechiamo un sacco di tempo a pretendere di avere ragione sugli altri, a competere su tutto per dimostrarci migliori, hai ragione!
Non &#232; importante aver ragione o aver torto, &#232; importante vivere la propria vita ed essere e fare ci&#242; che ci rende sereni e in pace con noi stessi...
Bel post, complimenti!

Principessa 30-01-2011 23:37

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 479191)
Sprechiamo un sacco di tempo a pretendere di avere ragione sugli altri, a competere su tutto per dimostrarci migliori, hai ragione!
Non è importante aver ragione o aver torto, è importante vivere la propria vita ed essere e fare ciò che ci rende sereni e in pace con noi stessi...
Bel post, complimenti!


:clap: Belle parole!

apatio 31-01-2011 00:16

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
l'importante e' aver ragione ,perche si e' fatto un ragionamento sensato
perche serve a spiegarci la realta' dei fatti , nn per avere ragione sugli altri
ma serve anche ascoltare gli altri per vedere se bisogna correggere il nostro ragionamento
a questo mondo la "ragione" e' di chi urla piu forte ,

Markettino 31-01-2011 00:32

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 479191)
Sprechiamo un sacco di tempo a pretendere di avere ragione sugli altri, a competere su tutto per dimostrarci migliori, hai ragione!
Non è importante aver ragione o aver torto, è importante vivere la propria vita ed essere e fare ciò che ci rende sereni e in pace con noi stessi...
Bel post, complimenti!

Quoto parole sagge...:yes:

Markettino 31-01-2011 00:33

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Condivido il titolo del topic per intero....
Durante le mie tantissime analisi introspettive sono arrivato alla stessa identica conclusione...

RainWillEnd 31-01-2011 01:52

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 479247)
Sono d'accordo con te... e con chi ha aperto il thread...
Comunque bisogna sempre fare rispettare le proprie convinzioni, &#232; importante anche quello, per una questione di dignit&#224;. Non certo per arroganza o per fare i saputelli.

Purtroppo rendersi giustizia e aver ragione son due cose distinte, possono coesistere ma nella stragrande maggioranza dei casi...

rogi 31-01-2011 11:28

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Il torto e la ragione sono relativi l'importante è quello che crediamo giusto noi............................................... ............................:cool:

barclay 31-01-2011 11:34

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Tutto molto ragionevole, peccato che viviamo in un'epoca in cui ragionare &#232; fuori moda :sad: Ormai, IRL, &#232; diventato importante darsi ragione da soli, eliminando chi la pensa diversamente o impedendogli di parlare :mad:

RainWillEnd 31-01-2011 12:35

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 479288)
Tutto molto ragionevole, peccato che viviamo in un'epoca in cui ragionare è fuori moda :sad: Ormai, IRL, è diventato importante darsi ragione da soli, eliminando chi la pensa diversamente o impedendogli di parlare :mad:


Assolutamente sbagliato questo pensiero, esistono persone e persone, ogni cosa spesso viene giudicata non come cosa in se, ma da chi la dice prima di tutto. E questo è naturale dato che alla fine quel che conta sono i risultati.

Generalizzare è uno dei mali assoluti, tende all'omologazione, ad una facile clasificazione di qualcosa di così grande che è quasi inclassificabile.

MoonwatcherII 31-01-2011 13:16

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Per me il problema non si pone dal momento che ho sempre ragione! :cool:

barclay 31-01-2011 13:20

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Quote:

Originariamente inviata da RainWillEnd (Messaggio 479304)
Assolutamente sbagliato questo pensiero, esistono persone e persone, ogni cosa spesso viene giudicata non come cosa in se, ma da chi la dice prima di tutto. E questo è naturale dato che alla fine quel che conta sono i risultati

Non so se sono io che non ho capito la tua risposta o tu che non hai capito il mio post :huh:

krool 31-01-2011 18:00

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 479191)
Sprechiamo un sacco di tempo a pretendere di avere ragione sugli altri, a competere su tutto per dimostrarci migliori, hai ragione!
Non è importante aver ragione o aver torto, è importante vivere la propria vita ed essere e fare ciò che ci rende sereni e in pace con noi stessi...
Bel post, complimenti!

Solo a me ha fatto ridere? :D

RainWillEnd 31-01-2011 18:07

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
lol... . . . .

RainWillEnd 31-01-2011 19:39

Re: Non è importante aver ragione o aver torto, è importante che ogniuno percorra...
 
No no, per farzi giustizia intendo semplicemente far valere le proprie idee, quando le imponi vuol dire che non le hai fatte valere.

Guarda per non essere considerato un coglione bisogna capire quando arretrare se l'altro non &#232; d'accordo, non dire affatto delle cose se non ti senti sicuro di te ed &#232; un argomento complesso.

Io in agriturismo facevo cose assurde di "creativit&#224; avanzata" nessuno mi diceva niente, al massimo si scherzava... per&#242; molte volte certi atteggiamenti mi facevano come intendere << per&#242;... non &#232; mica tanto stupido>>. Semplicemente se capitava spiegavo il perch&#232;, ma se non andava chiudevo subito. Chiudendo subito non si sucitano quei contrasti che poi, rendono la gente ostile a qualcosa che proponi a prescindere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.