FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum (https://fobiasociale.com/sudorazione-eccessiva-iperidrosi-forum/)
-   -   Iperidrosi come effetto collaterale (https://fobiasociale.com/iperidrosi-come-effetto-collaterale-18426/)

lupo 28-01-2011 00:40

Iperidrosi come effetto collaterale
 
Qualcuno come me ne soffre?
Prendo Xeristar da circa sei mesi e star bene sto bene, ma porca trota le ascelle sono diventate due fontane! Immagine poetica, lo so... :cool:
Se sono super-iper-stra-tranquillo la sudorazione e' normale, ma appena mi attivo un attimo, e parlo anche di azioni normali come fare 4 chiacchere con una persona o concentrarsi per un lavoro anche semplice, si aprono i rubinetti e.... Super pezze!! E tanto per chiudere la poesia, gran quantita' ma pochissimo odore (almeno quello).

Saluti e dai che ce la facciamo

Solo97 28-01-2011 01:00

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
Ricordo ancora con terrore gli esami universitari. Ne uscivo praticamente disidratato

Neogrigio 05-02-2011 10:06

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
A me capita quando mi concentro su qualcosa o quando vado all'università e sono teso. E' una sensazione sgradevolissima pensa che io a gennaio andavo all'uni in maglietta e giubbotto e sudavo lo stesso, arrivavo in classe coi capelli bagnati, avrei voluto sotterrarmi dalla vergogna. I miei dottori mi hanno sconsigliato farmaci betabloccanti perchè dicono provocano danni al cuore siichhè mi tocca convivere con questo problema

bunker 05-02-2011 12:55

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
Quote:

Originariamente inviata da lupo (Messaggio 477717)
Qualcuno come me ne soffre?
Prendo Xeristar da circa sei mesi e star bene sto bene, ma porca trota le ascelle sono diventate due fontane! Immagine poetica, lo so... :cool:
Se sono super-iper-stra-tranquillo la sudorazione e' normale, ma appena mi attivo un attimo, e parlo anche di azioni normali come fare 4 chiacchere con una persona o concentrarsi per un lavoro anche semplice, si aprono i rubinetti e.... Super pezze!! E tanto per chiudere la poesia, gran quantita' ma pochissimo odore (almeno quello).

Saluti e dai che ce la facciamo

io prendo il cymbalta che è la stessa cosa e mi suda il culone... si vede una chiazza d'estate...:huh:

mi devo mettere i vestiti invernali anche d'estate perchè anche se sudo di più essendo più spessi non si vede la chiazza :lol:


mi sudano meno le mani però :tt2: e questo è positivo, vuol dire che mi sento meno in imbarazzo!

stuntmanmike 05-02-2011 13:40

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 481045)
io prendo il cymbalta che è la stessa cosa e mi suda il culone...



hahahaaahhhaaaahahh:D:D:tongue_smilie:

Neogrigio 05-02-2011 21:30

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
[QUOTE=bunker;481045]io prendo il cymbalta che è la stessa cosa e mi suda il culone... si vede una chiazza d'estate...:huh:

anche a me suda il culone ed è imbarazzantissimo, ti son nel cuore

kappa2010 30-07-2011 02:02

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
http://www.farmacovigilanza.org/corsi/050531-04.asp

chomsky 30-07-2011 02:40

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
Fortunatamente almeno l'iperidrosi mi manca.

kappa2010 30-07-2011 13:46

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
@Shady potresti recarti daun dermatologo e farti consigliare in tal senso...

Non ricordo dove l'ho letto rimedi per ridurre questo disagio.

Ne esistonoanche chirurgici ,ma va da se ,che inibendo la sudorazione delle

mani ,questa si sfogherebbe in altri distretti corporei ...

Elimineresti quel disagio e te ne troversti quasi certamente un altro mi sa.

Nemo978 30-07-2011 21:25

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
a me invece in quelle situazioni cola il naso. Come si dice questo in termini tecnici? idronasofobia? schifum sub nasum exit?

kappa2010 30-07-2011 21:38

Re: Iperidrosi come effetto collaterale
 
Mai sentita questa cosa!

Chissa`?Avra` attinenza con le emozioni,un po come quando si piange e si e`in preda a crisi emotive.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.