FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Medicina alternatva - farmaci omeopatici (https://fobiasociale.com/medicina-alternatva-farmaci-omeopatici-18420/)

RainWillEnd 27-01-2011 12:42

Salute: Medicina alternatva - farmaci omeopatici e terapie
 
Spesso si è convinti che sia inutile, voi che ne pensate?


Ecco la mia esperienza, raccontate anche la vostra se vi va.


Sono andata da un medico molto bravo che:

- Ha risolto un'allergia impressionante che avevo quando ero all'agriturismo, era talmente forte che la notte non riuscivo a dormire anto respiravo male. Sentivo anche i fishi del naro... fortuna che sono un maestro nel prendere sonno altrimenti me la dovevo fare in bianco per tanto tempo.

Cura: Una serie di medicinali omeopatici da assumere con precisione nei tempi prescritti

- Mandibola a scatti (puoi ricercarla su google): questa roba può degenerare fino al blocco della mandibola, si cura con un, operazione costosissima. Lui mi ha tolto l'80% di questo male in una seduta dove ero sdraiato con un cerchio in metallo e rivestito di gomma alla testa, era attaccatoa un piccolo apparecchio, che a sua volta era collegato al pc. Roba di FLUSSI ENERGETICI.

- Mi ha consigliato un fisioterapista bravo che mi ha trovato finalmente, in 2 minuti, il problema ai polpacci che mi affligge da 3 anni, quando un altro fisioterapista molto bravo non era riuscito in 3 sedute.
_________________

Inoltre mi ha anche fatto scoprire il sale che e lo zucchero che fanno bene, non male.Lo zucchero è addirittura meglio del miele, E NON E' NEANCHE CALORICO.

hagu 27-01-2011 13:53

Re: Medicina alternatva - farmaci omeopatici
 
io sono incuriosita e mi piacerebbe provare la medicina omeopatica. spesso cerco di curarmi con rimedi naturali, i classici rimedi della nonna, e funzionano alla grande.

soffro molto d'ansia, e qualcuno mi ha consigliato di assumere del magnesio, credo che tenterò.

(comunque grazie a te ho appena scoperto che anche io ho la mandibola a scatto o__o)

Yesman 27-01-2011 15:14

Re: Medicina alternatva - farmaci omeopatici
 
Eccomi!

Stò provando d 2/3 mesi circa.
Per cercare di superare questo blocco.
Oggi vado a ritirare il farmaco omeopatico ordinato. Speriamo sia la soluzione giusta.

Smeraldina 27-01-2011 17:36

Re: Medicina alternatva - farmaci omeopatici
 
A proposito di cure alternative,qualcuno mi può spiegare che differenza c'è tra omeopatia e fitoterapia.Grazie

RainWillEnd 27-01-2011 17:58

Re: Medicina alternatva - farmaci omeopatici
 
fasta che scrivi "fitoterapia" e "omeopatia" su google o su wikipedia o: differenza omeopatia fitoterapia o "differenza fra fito terapia e omeopatia".

La funzione virgolette la conosci nè?

ombromanto 27-01-2011 19:04

Re: Salute: Medicina alternatva - farmaci omeopatici e terapie
 
Quote:

Originariamente inviata da RainWillEnd (Messaggio 477410)
Spesso si è convinti che sia inutile, voi che ne pensate?


Ecco la mia esperienza, raccontate anche la vostra se vi va.


Sono andata da un medico molto bravo che:

- Ha risolto un'allergia impressionante che avevo quando ero all'agriturismo, era talmente forte che la notte non riuscivo a dormire anto respiravo male. Sentivo anche i fishi del naro... fortuna che sono un maestro nel prendere sonno altrimenti me la dovevo fare in bianco per tanto tempo.

Cura: Una serie di medicinali omeopatici da assumere con precisione nei tempi prescritti

- Mandibola a scatti (puoi ricercarla su google): questa roba può degenerare fino al blocco della mandibola, si cura con un, operazione costosissima. Lui mi ha tolto l'80% di questo male in una seduta dove ero sdraiato con un cerchio in metallo e rivestito di gomma alla testa, era attaccatoa un piccolo apparecchio, che a sua volta era collegato al pc. Roba di FLUSSI ENERGETICI.

- Mi ha consigliato un fisioterapista bravo che mi ha trovato finalmente, in 2 minuti, il problema ai polpacci che mi affligge da 3 anni, quando un altro fisioterapista molto bravo non era riuscito in 3 sedute.
_________________

Inoltre mi ha anche fatto scoprire il sale che e lo zucchero che fanno bene, non male.Lo zucchero è addirittura meglio del miele, E NON E' NEANCHE CALORICO.

scusami se sono un pò terra terra...:blushing:ma che cosa vuoi dire con la suddetta affermazione:lo zucchero bianco fa male...il miele è peggio dello zucchero bianco....il sale fa bene....lo zucchero non è neanche calorico...
A parte che tutto è relativo, nel senso che sono le quantità usate a determinare effetti benefici o dannosi all'organismo di noi mortali, ma se veramente ho capito bene ciò che ti ha detto, allora siamo di fronte ad un folle che spaccia pallonate da rompere le vetrine...... :D
Il sale raffinato usato da persone sofferenti di ipertensione, cellulite, ed altre patologie non fa bene ed andrebbe ridotto se non vietato.
Lo zucchero raffinato, usato in eccesso, non fa bene e contiene 4 calorie per grammo.
Il miele grezzo, ancor di più il malto di orzo o riso sono più salutari dello zucchero bianco..... :eek:

Smeraldina 27-01-2011 19:24

Re: Medicina alternatva - farmaci omeopatici
 
Quote:

Originariamente inviata da RainWillEnd (Messaggio 477526)
fasta che scrivi "fitoterapia" e "omeopatia" su google o su wikipedia o: differenza omeopatia fitoterapia o "differenza fra fito terapia e omeopatia".

La funzione virgolette la conosci nè?

Grazie del consiglio.
La funzione virgolette significa segno di interpunzione consistente in una doppia virgola che si pone al principio e alla fine di un passo riportato,di un discorso diretto dopo i due punti,di una frase che si vuole mettere in risalto.

fuxia82 27-01-2011 19:29

Re: Medicina alternatva - farmaci omeopatici
 
una volta a settimana prendo l'oscilloccinum, una cosa per aumentare le difese del sistema immunitario. non so se serva o meno.
sono molto tentata nel seguire una cura preventiva per le malattie alle tonsille. ne soffro spessissimo in maniera psicosomatica e quindi mi devo imbottire di antibiotici molto spesso. ultimamente però gli antibiotici mi provocano effetti secondari molto forti...e quindi vorrei trovare un rimedio, anche il voodoo andrebbe bene.
i problemi sono il costo delle medicine e il fatto di dover prendere una decina di pillole ogni giorno per circa 3 mesi....una rottura pazzesca.

il mio parere generale su questo tipo di medicina è che serve solo per prevenire e per dare un effetto placebo. i disturbi di ansia, come le placche in gola, non possono essere sconfitti con i fiori di bach. almeno x me.
per quanto riguarda i flussi energetici etc conosco la disciplina del reiki...e boh. per me non cura nulla, porta una sorta di benessere psichico, ma non ti toglie una malattia/disturbo grave.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.