FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo (https://fobiasociale.com/saggistica-che-ne-pensate-degli-studi-sulluomo-sulla-mente-esoterismo-18413/)

RainWillEnd 26-01-2011 17:12

Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
... e comportamenti umani? Quali conoscenze avete in emrito? Quali libri, o documentari avete letto/visto.

boshY 26-01-2011 17:47

Re: Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
ho letto un libro sul linguaggio dei segni e dei gesti e di come si può interprertare una persona senza che parli.

penso che sia quanto meno interessante ma non bisogna farci troppo affidamente altrimenti potresti capire una cosa per un altra ho comunque farti idee sbagliate

bunker 26-01-2011 18:02

Re: Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
ho letto "la legge dell'attrazione" ho riso molto...

specie nel punto in cui spiega che TUTTI coloro che restano vittime di un disastro aereo si aerano attirati la morte verso di loro con i propri pensieri...

bellissimo :laugh:

RainWillEnd 26-01-2011 18:21

Re: Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
Va beh se quando leggi un libro di saggistica e lo chiudi convinto che dica solo cavolate la possibilità che non sei riuscito ad afferrare è elevata.

Purtroppo le cavolate le dicono anche li, spesso si ha la pretesa che un libro di saggistica debba essere impeccabile.

RainWillEnd 26-01-2011 18:44

Re: Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
Ogni cosa può essere usata bene e usata male, qualcuno può leggere che ch la vita è ingiusta e uccidersi istantaneamente perchè è ingiusta, un altro capire che proprio perchè è ingiusta bisogna imparare a muoversi e riuscire a farsi giustizia argomentando per bene, lasciando perdere quando è il caso, capiire quando il gioco non vale la candale ecc...

per il resto... una forchetta si può usare sia per mangiare che per cavare un occhio a qualcuno...

... un coltello può uccidere, ma anche intagliare la più bella scultura in legno della storia...

Myway 26-01-2011 18:49

Re: Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
Comunque lo studio della mente , del comportamento è una cosa, l'esoterismo un 'altra.
Poi ovviamente ci sono testi più seri ed altri molto meno, (come le persone del resto)testi che richiedono molto mpegno per essere capiti ma che danno anche tanto e testi che sembrano facili e piacevoli, ma non danno niente, anzi rischiano di far addormentare ancora di più.

Alal fine i libri sono strumenti per conoscere, poi ciascuno ne fa quel che può, che riesce a fare..

RainWillEnd 26-01-2011 19:24

Re: Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
Poi ci sono quelli semplici... difficili da mettere in pratica.

RobRock 26-01-2011 20:19

Re: Saggistica - che ne pensate degli studi sull'uomo, sulla mente, esoterismo
 
krishnamurti "la sola rivoluzione"!
---un po difficile, non ti devi aspettare un metodo o una soluzione facile
giulio cesare giocobbo, quello sulle seghe mentali
---un metodo, ma non così facile come sembra!

entrambi trattano alla fin fine di zen


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.