![]() |
rispetto
mi pare di aver letto che i timidi, silenziosi, introversi sono, in media, particolarmente rispettosi e con un forte senso civico.
secondo voi? |
Re: rispetto
Credo di si, almeno per quanto mi riguarda. Anche i giapponesi ho letto che sono timidi proprio perchè hanno una cultura basata sul rispetto.
Mentre gli opposti a noi sono molto spesso irrispettosi. |
Io più che rispetto ci vedo timore.
Il vero rispetto nasce quando due persone si stimano a vicenda, almeno è come lo vedo io. Se si parla in generale, allora credo che il rispetto non c'entri nulla, sono più che altro norme sociali, che la gente segue per quieto vivere. |
Quote:
Come dici, il vero rispetto (quello profondo) è tra delle persone che si stimano, quelli però lo vedo più che rispetto, è appunto un insieme stima-rispetto. Poi c'è il rispetto in senso generale, quello morale tra individui sconosciuti, come per esempio, banalmente, non entrare in casa d'altri senza permesso e via dicendo. Quello è il rispetto che io ho verso tutte le persone, anche quelle che non stimo, poi certo, c'è anche il timore\ansia che entrano in gioco. |
Quote:
Non credo proprio. Comunque tutto dipende dalle persone. Però non puoi negare che essendo timidi, ansiosi abbiamo anche un pò di timore nel compiere determinati gesti, altrimenti qui le storie di molti utenti sarebbero diverse, perchè alla fine hanno mantenuto un comportamento educato, e rispettoso verso gli altri, guidati dalla paura di agire, ovviamente non parlo di tutti, c'è anche chi se ne è fottuto e ha reagito. Educato=scemo non l'ho mai detto ne pensato. Altrimenti vorrebbe dire che sono completamente scemo. Il rispetto deve essere la base della società umana, il fatto che il mondo vada cosi, ci fa capire che le persone non sanno cosa sia il rispetto. |
Si ma infatti come in ogni cosa...ci sono tante sfumature.
|
beh l'introverso se è per questo è fin troppo "tranquillo", patologicamente tranquillo direi.
|
Quote:
Io la penso come te, se non si è capito, vuol dire che non mi so spiegare bene. Comunque, il rispetto è fondamentale, ma le persone che veramente valgono la pena di essere rispettate sono poche, purtroppo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |