FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   le indicazioni stradali...queste sconosciute (https://fobiasociale.com/le-indicazioni-stradali-queste-sconosciute-18384/)

maury25 24-01-2011 19:04

le indicazioni stradali...queste sconosciute

A chi, almeno una volta nella vita, non è capitato di dare a qualcuno informazioni per raggiungere un posto?..

oggi pomeriggio mi ferma un tizio, voleva sapere se procedendo per quella direzione si arrivava all'ospedale.
Io "si, proceda dritto e continui dritto fino a corso pincopallo" ..il tizio mi guarda un pò sbigottito. Capisco da me che non mi sono spiegato bene. :D

Spero che abbia trovato l'ospedale, perchè con le mie indicazioni poteva andare dappertutto, ma proprio dappertutto, ma non a destinazione. :laugh:

Non è che c'ho ansia quando le persone mi chiedono info, ma anche sapendo dove si trova il posto, spesso non riesco a esprimermi. è abbastanza frustante, anche se non del tutto umiliante.
Immagino che sia capitato anche a voi, una volta nella vita.
Raccontate i particolari più imbarazzanti, se vi va. :thumbup:

Mock Turtle 24-01-2011 19:10

Re: le indicazioni stradali...queste sconosciute

Io ho premuto il tasto RESET per non ricordarmi più le brutte figure che ho fatto con le indicazioni stradali... :blushing:

Solo... quando ho i momenti di euforia sfrenata improvviso un accento straniero e mi sento dire: "Ah, OK, non fa niente, grazie lo stesso!" E non mi vergogno minimamente! :D

bunker 24-01-2011 19:18

è il modo migliore di fare figure di merda quello di dare indicazioni "a caso" , mi è capitato sì, anche di mandarli in direzioni che sapevo sbagliate per togliermeli di torno in fretta...

ma c'ho da avere la faccia simpatica e cortese perchè mi fermano spesso :laugh:

Grande Fobia 24-01-2011 19:20

Si, anche conoscendo le zone non so proprio orientarmi. Un giorno una signora per strada mi ha chiesto dov'era la stazione, sono stato un pò a farfugliare e a puntare le mani, poi le ho detto "lo so ma non glielo so indicare" e ci è rimasta male.

pirata 24-01-2011 19:21

io dico sempre "non sono di qua", che è una bugia ma i posti non li conosco dato che non esco mai :)
condivido il disagio.

rogi 24-01-2011 19:21

Una volta si ferma un' auto , guardo la targa , tedesca , mi dice ..... il nome della via....,io comincio a parlare in italiano loro mi guardano....non capivano un ca....o ,allora prendo un foglio e comincio a disegnare , uno scandalo di disegno chissa dove sono andati a finire........piu che imbarazzante divertente , a me piace dare indicazioni stradali , del mio paese sono una cartina umana.:)

maury25 24-01-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 475767)
ho dato un'indicazione parziale, dicendo di arrivare ad un certo punto e poi da lì chiedere ulteriori informazioni...

.è quello che ho fatto oggi pomeriggio.. :D ..credo che si aspettasse maggiori delucidazioni in merito ma,ahimè, ha sbagliato persona...decisamente.

MaAncheNO 24-01-2011 20:37

A me capita spesso.. :D

krool 24-01-2011 20:43

Non sono proprio capace a dare indicazioni stradali, oltre al fatto che conosco poco la mia città.

Rorò 24-01-2011 21:45

Io non ascolto nemmeno quello che mi chiedono, scatta automaticamente e inevitabilmente il "mi spiace, non so" :D

very90 24-01-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Rorò (Messaggio 475884)
Io non ascolto nemmeno quello che mi chiedono, scatta automaticamente e inevitabilmente il "mi spiace, non so" :D

Anch'io :D Non ho alcun senso dell'orientamento, ma proprio zero, quindi è inutile che mi metta a dare spiegazioni e indicazioni! :laugh:

Inosservato 24-01-2011 23:24

mi spiace non sono del posto....
e abito a 50 metri :laugh:

Nick 24-01-2011 23:31

A me l'ansia viene pure se devo spiegare dove sta casa mia.
Una volta su 10 mi riesce, le altre:
-"Non sono della zona" cosa spesso pure vera
- all right, all right però nun annà a destra che c'è il burone della Maranella (cit.)

Inosservato 24-01-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 475960)
- all right, all right però nun annà a destra che c'è il burone della Maranella (cit.)

ahahahah :laugh:

Paz 25-01-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 475759)
Non è che c'ho ansia quando le persone mi chiedono info, ma anche sapendo dove si trova il posto, spesso non riesco a esprimermi.

Succede puntualmente anche a me! Anche se conosco il posto che mi chiedono, al momento di dare spiegazioni vado nel pallone: inizio a confondere le traverse, la destra con la sinistra, il nome delle vie...col risultato che viene fuori un groviglio senza senso di parole.
Belle figure, davvero :D

PriccoPracco 25-01-2011 03:04

Chissà perchè me le hanno chieste sempre quando ero fuori dalla mia città:thumbup:

Disorientato 25-01-2011 08:55

Credo di aver mandato la gente nella direzione sbagliata nel 100% dei casi.
Il mio nick non è casuale. :crying::crying::crying:

paccello 25-01-2011 11:04

Non ho senso dell'orientamento, per cui se, al volo, mi vengono le parole per indicare il posto oppure è molto vicino, bene, altrimenti faccio un'aria dispiaciuta e mando il richiedente a chiedere da qualcun'altro.

Yesman 25-01-2011 11:07

Sarò patetico ma...son contento quando mi fermano per chiedermi info stradali. Oltretutto ho un buon orientamento.
E poi così parlo un pò con qualcuno...

MoonwatcherII 25-01-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 476144)
Sarò patetico ma...son contento quando mi fermano per chiedermi info stradali. Oltretutto ho un buon orientamento.
E poi così parlo un pò con qualcuno...

http://farm3.static.flickr.com/2496/...47d392a31b.jpg
:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.