![]() |
le indicazioni stradali...queste sconosciute
A chi, almeno una volta nella vita, non è capitato di dare a qualcuno informazioni per raggiungere un posto?..
oggi pomeriggio mi ferma un tizio, voleva sapere se procedendo per quella direzione si arrivava all'ospedale. Io "si, proceda dritto e continui dritto fino a corso pincopallo" ..il tizio mi guarda un pò sbigottito. Capisco da me che non mi sono spiegato bene. :D Spero che abbia trovato l'ospedale, perchè con le mie indicazioni poteva andare dappertutto, ma proprio dappertutto, ma non a destinazione. :laugh: Non è che c'ho ansia quando le persone mi chiedono info, ma anche sapendo dove si trova il posto, spesso non riesco a esprimermi. è abbastanza frustante, anche se non del tutto umiliante. Immagino che sia capitato anche a voi, una volta nella vita. Raccontate i particolari più imbarazzanti, se vi va. :thumbup: |
Re: le indicazioni stradali...queste sconosciute
Io ho premuto il tasto RESET per non ricordarmi più le brutte figure che ho fatto con le indicazioni stradali... :blushing:
Solo... quando ho i momenti di euforia sfrenata improvviso un accento straniero e mi sento dire: "Ah, OK, non fa niente, grazie lo stesso!" E non mi vergogno minimamente! :D |
è il modo migliore di fare figure di merda quello di dare indicazioni "a caso" , mi è capitato sì, anche di mandarli in direzioni che sapevo sbagliate per togliermeli di torno in fretta...
ma c'ho da avere la faccia simpatica e cortese perchè mi fermano spesso :laugh: |
Si, anche conoscendo le zone non so proprio orientarmi. Un giorno una signora per strada mi ha chiesto dov'era la stazione, sono stato un pò a farfugliare e a puntare le mani, poi le ho detto "lo so ma non glielo so indicare" e ci è rimasta male.
|
io dico sempre "non sono di qua", che è una bugia ma i posti non li conosco dato che non esco mai :)
condivido il disagio. |
Una volta si ferma un' auto , guardo la targa , tedesca , mi dice ..... il nome della via....,io comincio a parlare in italiano loro mi guardano....non capivano un ca....o ,allora prendo un foglio e comincio a disegnare , uno scandalo di disegno chissa dove sono andati a finire........piu che imbarazzante divertente , a me piace dare indicazioni stradali , del mio paese sono una cartina umana.:)
|
Quote:
|
A me capita spesso.. :D
|
Non sono proprio capace a dare indicazioni stradali, oltre al fatto che conosco poco la mia città.
|
Io non ascolto nemmeno quello che mi chiedono, scatta automaticamente e inevitabilmente il "mi spiace, non so" :D
|
Quote:
|
mi spiace non sono del posto....
e abito a 50 metri :laugh: |
A me l'ansia viene pure se devo spiegare dove sta casa mia.
Una volta su 10 mi riesce, le altre: -"Non sono della zona" cosa spesso pure vera - all right, all right però nun annà a destra che c'è il burone della Maranella (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Belle figure, davvero :D |
Chissà perchè me le hanno chieste sempre quando ero fuori dalla mia città:thumbup:
|
Credo di aver mandato la gente nella direzione sbagliata nel 100% dei casi.
Il mio nick non è casuale. :crying::crying::crying: |
Non ho senso dell'orientamento, per cui se, al volo, mi vengono le parole per indicare il posto oppure è molto vicino, bene, altrimenti faccio un'aria dispiaciuta e mando il richiedente a chiedere da qualcun'altro.
|
Sarò patetico ma...son contento quando mi fermano per chiedermi info stradali. Oltretutto ho un buon orientamento.
E poi così parlo un pò con qualcuno... |
Quote:
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |