FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   e la mente va,divaga mentre parliamo da soli! (https://fobiasociale.com/e-la-mente-va-divaga-mentre-parliamo-da-soli-18366/)

viene.y.va 23-01-2011 19:38

e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
quanti di voi hanno l'esigenza di evadere, estraniarsi dal contesto?
io si, inoltre mi "alleggerisce", placa per un po' l'ansia, la frustrazione, il disagio, mi rilassa.
Vagando con la mente inavvertitamente inizio a parlare da solo, anche quando non sono solo, creandomi poi, quando me ne rendo conto un incredibile imbarazzo.
purtroppo tutto questo, con il supporto della depressione, annulla la concentrazione.

Inosservato 23-01-2011 19:47

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 475181)
quanti di voi hanno l'esigenza di evadere, estraniarsi dal contesto?
io si, inoltre mi "alleggerisce", placa per un po' l'ansia, la frustrazione, il disagio, mi rilassa.
Vagando con la mente inavvertitamente inizio a parlare da solo, anche quando non sono solo, creandomi poi, quando me ne rendo conto un incredibile imbarazzo.
purtroppo tutto questo, con il supporto della depressione, annulla la concentrazione.

non arrivo a parlare da solo, per il resto estraniarsi ed evadere dal contesto modestamente è una delle cose che so fare meglio.....ho imparato anche a recuperare in fretta lucidità quando qualcuno mi riporta sulla terra e mi dice: "ma a che stai pensando?"
Ho sempre una scusa pronta....

lizbon 23-01-2011 19:56

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
io mi estraneo e vago con la mente anche troppo e la cosa non mi alleggerisce perchè mi fa sentire un po' come fuori dal mondo, quindi direi che forse avrei bisogno del contrario cioè di integrarmi nei contesti.

viene.y.va 23-01-2011 20:40

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 475193)
i mi fa sentire un po' come fuori dal mondo.

per me è un palliativo, per tirar avanti quando mi annoio (quasi sempre), quando mi sento fuori dal mondo

Decadent 23-01-2011 21:20

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
anch'io faccio viaggi interminabili...diciamo trip...ma sono pensieri strani...nn riesco nemmeno a spiegarli...tutti dettati dall'ansia...paranoie ecco ; quando invece sono seriamente impegnato con la testa e il fisico comincio a stare abbastanza bene

uffolo 23-01-2011 22:16

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
Tipo JD che suona il benjio? :D
A chi non capita :P

very90 23-01-2011 22:24

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 475185)
non arrivo a parlare da solo, per il resto estraniarsi ed evadere dal contesto modestamente è una delle cose che so fare meglio.....ho imparato anche a recuperare in fretta lucidità quando qualcuno mi riporta sulla terra e mi dice: "ma a che stai pensando?"
Ho sempre una scusa pronta....

Mi capita la stessa cosa!:)

bunker 23-01-2011 22:28

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
mi avete ricordato jd di Scrubs :D

Triplalien 23-01-2011 22:28

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
Tempo fa se solo ti sentivano parlare da solo ti etichettavano come pazzo

maury25 08-03-2011 20:43

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
uhhh. Quando ascolto musica praticamente vivo in un mondo parallelo.

Solo97 09-03-2011 00:20

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
Dopo qualche ora di vita sociale do segni di insofferenza e comincio a isolarmi, a prescindere che vicino ci sia gente a me gradita o meno. E' la mia naturale predisposizione, la mia condizione naturale. Il dialogo, la compagnia, in confronto dialettico non mi attraggono, non mi danno gusto, sono una forzatura della mia indole

Bulby_86 27-03-2011 17:41

Re: e la mente va,divaga mentre parliamo da soli!
 
Quante volte mi è successo! E succede ancora... Si tratta di un eccesso di pensiero (almeno così ho sentito dire) che spesso consuma molte energie mentali. Ma in presenza di altri non parlo da solo, penso soltanto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.