FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Esistono davvero 7 donne per ogni uomo? (https://fobiasociale.com/esistono-davvero-7-donne-per-ogni-uomo-18360/)

Leo 23-01-2011 18:02

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 474964)
Come mai io neanche una?

mi sa tanto che quella delle 7 donne per ogni uomo è una grossa stronzata, scientificamente e statisticamente non mi sembra che gli si possa trovare un senso

Warlordmaniac 23-01-2011 18:29

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Io sapevo che ogni uomo c'erano sette donne al mondo, per dire che le donne sono sette volte di più (sì, proprio così).

Ho sempre detto che è una immane vaccata anche senza conoscere le statistiche reali, ma per mio grande stupore, non sono mai riuscito a convincere l'interlocutore.

Who_by_fire 23-01-2011 18:32

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 474964)
Come mai io neanche una?

Stronzate galattiche. L'autrice di quel blog post in cui si affermava che per ogni uomo ci fossero 7 donne non sa quello che dice.

In italia c'è una leggera eccedenza di maschi rispetto alle femmine nella fascia di età giovanile (l'avevo letto in un elenco di dati demografici). La differenza è di qualche punto percentuale (guarda caso compatibile con le stime sulla percentuale di sociofobici maschi, ma potrebbe anche essere un caso...).

Nel mondo, pare ci siano 105 M / 100 F, stando alle stime riportate su wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Sex_ratio


Ah, ecco qualcosa di più preciso:

http://en.wikipedia.org/wiki/Sex_ratio

Da questo punto di vista, dovremmo trasferirci... nello Zimbabwe! (M/F=0.81 il più basso in assoluto) :D

Who_by_fire 23-01-2011 18:54

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 475147)
provocazione per provocazione (ma forse neanche tanto)

si potrebbe dire che ci sarà sempre una certa quota di maschi,più o meno ridotta a seconda del paese e delle tradizioni culturali annesse,

che rimarrà anche tutta la vita senza una compagna.

avevo infatti studiato che tra le popolazioni di uccelli è un pò così

tutte le femmine si accoppieranno minimo una volta.
non tutti i maschi invece riusciranno a farlo.


Verissimo. E' per un motivo analogo che gli psicologi evoluzionisti ritengono che una società in cui vigesse la poligamia non avvantaggerebbe affatto i maschi: anzi, avvantaggerebbe i maschi alfa (che sono la minoranza) e svantaggerebbe i maschi beta (che sono la maggioranza). Infatti, in una società in cui la poligamia fosse la norma, gli alfa avrebbero ancora più donne, e i beta ne avrebbero ancora di meno in quanto una donna in media preferirebbe essere "la trentesima moglie di Brad Pitt/Antonio Banderas/ecc piuttosto che essere la prima moglie di Mr Beta".

Va detto che la nostra società, sebbene non apertamente poligama, è però poligama di fatto (partner multipli non in contemporanea, + tradimenti).

Who_by_fire 23-01-2011 19:02

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 475153)
senza dubbio

un beta potrebbe diventare il quarantesimo marito di Liz Taylor però,al massimo:D.

E perché mai Liz Taylor dovrebbe sprecare tempo prezioso facendosi ingravidare da un portatore di patrimonio genetico di seconda scelta quando può avere una prole da una moltitudine di alfa?

Mi spiace... :baccio:

Warlordmaniac 23-01-2011 19:06

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 475152)
Verissimo. E' per un motivo analogo che gli psicologi evoluzionisti ritengono che una società in cui vigesse la poligamia non avvantaggerebbe affatto i maschi: anzi, avvantaggerebbe i maschi alfa (che sono la minoranza) e svantaggerebbe i maschi beta (che sono la maggioranza). Infatti, in una società in cui la poligamia fosse la norma, gli alfa avrebbero ancora più donne, e i beta ne avrebbero ancora di meno in quanto una donna in media preferirebbe essere "la trentesima moglie di Brad Pitt/Antonio Banderas/ecc piuttosto che essere la prima moglie di Mr Beta".

Va detto che la nostra socità, sebbene non apertamente poligama, è però poligama di fatto (partner multipli non in contemporanea, + tradimenti).

Da inserire nei programmi ministeriali scolastici.

Who_by_fire 23-01-2011 19:15

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 475164)
uff
ma dopo 39 alfa vorrà provare l'ebbrezza di un Beta:yes:

Per cosa, per farsi accudire e farsi proteggere la prole che ha avuto con gli alfa? Può darsi... in tarda età, quando le probabilità di una gravidanza decrescono.

(warning: ragionamenti puramente darwiniani! :D )

Who_by_fire 23-01-2011 19:23

Re: Esistono davvero 7 donne per ogni uomo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 475156)
E perché mai Liz Taylor dovrebbe sprecare tempo prezioso facendosi ingravidare da un portatore di patrimonio genetico di seconda scelta quando può avere una prole da una moltitudine di alfa?

Mi spiace... :baccio:


Senza contare che tanti maschi appresso solo ad una sola femmina non hanno molto senso evoluzionisticamente parlando: tanto alla fin fine lei ne sceglierà uno solo: il "migliore". E gli altri bye bye.
Questo perché "chi insemina" ha tutto l'interesse a concentrarsi sulla "base" della piramide (quantità e varietà), mentre "chi rimane incinta" ha tutto l'interesse a concentrarsi sulla "vetta" della piramide (qualità) perché una gravidanza è -biologicamente parlando- una cosa estremamente costosa quindi meglio non "sprecarla".

:laugh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.