![]() |
sei vegetariano/vegano?
---
|
Re: sei vegetariano/vegano?
Mi piacciono solo poche verdure (nel senso che le altre mi fanno letteralmente schifo), se mi togliete la carne muoio di fame.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ancora non lo sono, ma lo diventerò sicuramente e lo voglio diventare. Ora come ora vivo con i miei e loro mangiano anche carne, quindi devo accontentarmi di quel che c'è, se posso scegliere la evito. Per "fortuna" ho sempre amato frutta e verdura, e i periodi in cui non mangio carne mi sento più attivo, meno pesante e meno stanco e mentalmente mi sento più libero, in pace e in armonia.
I motivi della mai scelta sono sia morali che salutari. In concomitanza mi sono sempre chiesto che sapore e consistenza abbia la carne umana. Comunque anche a me piaceva la carne, ma quando capisci certe cose ti rendi conto che i sapori non sono un buon motivo per sterminare delle vite, proprio per niente. A volte dico: non potete cibarvi delle persone che muoiono? Però gli umani considerano i loro cadaveri troppo preziosi.... Le persone non riescono a fare a meno della carne fondamentalmente solo per via dei sapori...gli scienziati riescono a creare le fasi iniziali del big bang...quanto difficile potrà mai essere creare sapori\carni artificiali? Perchè non lo fanno? Perchè coloro che allevano e macellano non possono permettersi di perdere soldi, perchè è parte fondamentale dell'economia, senza considerare la stupidità umana. Come sempre: potrebbe essere un mondo migliore se lo si volesse, ma non lo sarà mai. |
Non so come definirmi: non mangio carne però a volte mangio il pesce... Le uova le prendo da un contadino o comunque quando le compro in negozio guardo che siano da galline allevate a terra. Ora vorrei cercare una marca di latte che possa garantirmi che le mucche che lo producono vengano allevate bene senza essere spremute come limoni.
|
Salva una pianta mangia un vegano
|
Quote:
|
Mi quoto dall'altro thread.
Quote:
Originariamente inviata da LordDrachen è altrettanto vero che se una scelta a filiera corta è attuabile ovunque, il vegetarianesimo non è applicabile ovunque.... basta pensare all'Alaska o alle zone molto fredde. Quote:
|
Carne per tutti? Il pianeta non regge.
http://www.saicosamangi.info/sociale...per-tutti.html Ecco, se giustamente avete più a cuore le persone degli animali, sappiate che mangiando direttamente noi i prodotti della terra ci sarebbe cibo a sufficienza per l'intero pianeta. E sappiate che se gli USA fossero vegetariani ciò solo in termini di CO2 equivarrebbe a togliere tutti i veicoli del mondo dalle strade. Allora, quali sono i problemi reali? |
Straquoto le informazioni che ha messo Disorientato, mi ha fatto venire in mente un libricino che lessi tempo fa, s'intitola "Cibo per la pace" dove riporta tali e altri vantaggi del vegetarianesimo, e mi colpirono sopratutto i dati economici (sprechi) e il già suddetto fatto che per alimentare gli allevamenti si usano esorbitanti quantità di cibo (circa più del 90% della produzione americana di grano è destinato agli allevamenti) che potrebbero essere destinati a chi muore di fame nel mondo.
Che il vegetarianesimo migliorerebbe enormemente il mondo è un dato di fatto, nessuno può negarlo; che sia difficile è un'altra storia, ma il rapporto sforzo-miglioramento non ha prezzo, il sacrificio è minimo rispetto ai benefici. Ciò che mi turba è quando le persone cercano di smentire questi fatti, come se si mettessero sulla difensiva, non è che dicono "hai ragione ma io non voglio essere vegetariano, punto", no, cercano addirittura di smentire e a volte ridicolizzare queste idee oppure tirano fuori ragionamenti che fanno veramente pena (come: uccidere un'animale è come uccidere una pianta o che la carne è indispensabile...). Poi senti quelli che criticano i cinesi che mangiano cani e gatti o i cannibali che mangiano gli uomini...la relatività è proprio relativa. Ma non me la prendo, in ogni problema del mondo c'è lo stesso seme umano. |
Ma non sarebbe più semplice ridurre del 50%/80% la popolazione mondiale con un'attento controllo delle nascite?meno persone = più risorse per tutti....
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, riguardo le proteine della carne, anche i legumi sono ricchissimi di proteine. |
Quote:
|
io sono un vegetale
|
Quote:
Era Report, non Presa diretta (mi sono confusa perchè sono 2 programmi simili e che amo molto) Ecco il filmato, dal minuto 7:50... è normale allevare le mucche così? ![]() Qui il seguito... Brutta stronza, dovrebbe fare la fine delle sue mucche!!! ![]() |
Questo invece è un allevamento di capi da carne biologico. Magari fossero tutti così! Non mangerei lo stesso carne ma gli animali vivrebbero meglio la loro purtroppo breve vita...
![]() |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |