FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Aspettativa di vita (https://fobiasociale.com/aspettativa-di-vita-18324/)

Nocturno83 21-01-2011 02:28

Aspettativa di vita
 
Sulla base della vostra eventuale depressione e su quanto spesso questa vi abbia indotto a pensare al suicidio, vi attribuite un'aspettativa di vita alta, media o bassa?

Io direi medio-bassa, mi basti aggiungere che proprio oggi ci sono riandato vicino, ho tirato fuori dal comodino il mio coltello retrattile, sarebbe bastata una spintarella in + x aprire la lama e tentare almeno di forarmi il collo

Woland12 21-01-2011 02:53

Re: Aspettativa di vita
 
Io mi do una aspettativa di vita medio-bassa non per il suicidio, ma per la salute. Uno stato psicologico non buono, la scarsa attività sportiva, aprono la strada per essere cagionevoli di salute e per avere difficoltà a resistere alle malattie.

Al suicidio ci ho pensato delle volte... ma mai all'atto concreto, solo come fantasticheria, anche perchè io sinceramente posso dire di non avere paura della morte, anzi, mi suscita persino curiosità sapere che minkia c'è dopo... voglio vedere se c'è qualcuno per fargli qualche piccola domanda...

Nocturno, se pensi veramente al suicidio, lascia perdere. Non darla vinta alla depressione. Per chiedere spiegazioni a chi ci aspetta oltre questa vita c'è tempo, e più attendiamo, più succose saranno le nostre domande. Vale la pena di arrivare fino alla fine, anche se si avverassero tutte le nostre ipotesi peggiori vale comunque la pena... Se poi invece avremo anche solo qualche piccola gioia, allora avremo già vinto.

Kos90 21-01-2011 03:03

Re: Aspettativa di vita
 
Quoto ciò che ha detto Woland sul suidicio.
Non mi toglierei mai la vita, ma se dovessi farlo non sceglierei sicuramente un coltello...
Meglio non aspettarsi niente.

Dekker83 21-01-2011 03:26

Re: Aspettativa di vita
 
Da un punto di vista fisico, considerando che sono sano come un pesce, dovrei vivere abbastanza a lungo.
Però se non riesco a risolvere almeno in parte i miei problemi, credo che non mi andrebbe di passare i trenta in questa situazione....meglio una soluzione finale rapida....veleno...e arrivederci mondo crudele.

barclay 21-01-2011 08:59

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 473830)
vi attribuite un'aspettativa di vita alta, media o bassa?

Quoto la poesia nella mia firma… e maledico il fatto che i barbiturici non vengono più usati come sonniferi :sad:

Inosservato 21-01-2011 09:13

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 473830)
Sulla base della vostra eventuale depressione e su quanto spesso questa vi abbia indotto a pensare al suicidio, vi attribuite un'aspettativa di vita alta, media o bassa?

Io direi medio-bassa, mi basti aggiungere che proprio oggi ci sono riandato vicino, ho tirato fuori dal comodino il mio coltello retrattile, sarebbe bastata una spintarella in + x aprire la lama e tentare almeno di forarmi il collo

nocturno ma perchè devi avere un coltello nel comodino?

Coventrizzato 21-01-2011 09:34

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 473830)
Sulla base della vostra eventuale depressione e su quanto spesso questa vi abbia indotto a pensare al suicidio, vi attribuite un'aspettativa di vita alta, media o bassa?

Io direi medio-bassa, mi basti aggiungere che proprio oggi ci sono riandato vicino, ho tirato fuori dal comodino il mio coltello retrattile, sarebbe bastata una spintarella in + x aprire la lama e tentare almeno di forarmi il collo

Sono sempre stato convinto di morire giovane...
Mi rendo conto che con la vita che ho fatto ho accelerato enormemente i tempi.
E, non potendo "attingere" ai barbiturici, forse sono ancora sulla terra solo per mancanza di coraggio nell'affrontare una morte più...cruenta.
O per la consapevolezza che tanto, probabilmente. non manca molto ormai, quindi, perchè ingegnarsi ad architettare la propria dipartita?
Nocturno, se ti ricapitano pensieri del genere ragiona sul fatto che potresti:
1) non morire
2) soffrire come una bestia
3) per la legge di Murphy, provocarti danni irreversibili, che ti costringerebbero a letto per sempre, prigioniero del tuo corpo, impossibilitato persino ad effettuare un secondo tentativo

Lascia perdere, che tanto al momento giusto anche tu verrai falciato alla grande.
E, al penultimo respiro, nella sofferenza più atroce, forse penserai che la vita non era poi così male, nonostante i problemi gravissimi...chissà.
Il dolore, è peggiore della morte...

MaAncheNO 21-01-2011 09:41

Re: Aspettativa di vita
 
Dipende se a 40 anni dovessi trovarmi nella stessa situazione qualcosa succede, e non me ne vado da solo questo è sicuro

Paz 21-01-2011 09:56

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 473830)
Sulla base della vostra eventuale depressione e su quanto spesso questa vi abbia indotto a pensare al suicidio, vi attribuite un'aspettativa di vita alta, media o bassa?

Purtroppo non ho aspettative nemmeno in questo....Come in tutto il resto ormai non mi aspetto più niente, sopravvivo e basta.

Triplalien 21-01-2011 10:05

Re: Aspettativa di vita
 
no meglio il Golden Gate Bridge un tuffo all'indietro come il mio amico Gene o na guerà

Coventrizzato 21-01-2011 10:07

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da MaAncheNO (Messaggio 473844)
Dipende se a 40 anni dovessi trovarmi nella stessa situazione qualcosa succede, e non me ne vado da solo questo è sicuro

Lo dicevo anch'io, negli anni '80.
La seconda parte della frase, scusami, non la capisco: chi ti vorresti tirare dietro?
Qualche estro (non colpevole dei tuoi guai)?
Qualche politico (idem)?
Vuoi architettare una seconda "Superga"? :D
Certo, se la pensi così, è ora di cominciare ad addestrarsi, non ci si improvvisa falciatori di uomini...
Ti consiglio un viaggetto nelle zone tribali del Pakistan, con annesso corso accelerato di maneggio esplosivi :D

PriccoPracco 21-01-2011 10:22

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Coventrizzato (Messaggio 473842)
Sono sempre stato convinto di morire giovane...
Mi rendo conto che con la vita che ho fatto ho accelerato enormemente i tempi.
E, non potendo "attingere" ai barbiturici, forse sono ancora sulla terra solo per mancanza di coraggio nell'affrontare una morte più...cruenta.
O per la consapevolezza che tanto, probabilmente. non manca molto ormai, quindi, perchè ingegnarsi ad architettare la propria dipartita?
Nocturno, se ti ricapitano pensieri del genere ragiona sul fatto che potresti:
1) non morire
2) soffrire come una bestia
3) per la legge di Murphy, provocarti danni irreversibili, che ti costringerebbero a letto per sempre, prigioniero del tuo corpo, impossibilitato persino ad effettuare un secondo tentativo

Lascia perdere, che tanto al momento giusto anche tu verrai falciato alla grande.
E, al penultimo respiro, nella sofferenza più atroce, forse penserai che la vita non era poi così male, nonostante i problemi gravissimi...chissà.
Il dolore, è peggiore della morte...

Quoto in toto...ed aggiungo...

...che almeno per quel che mi riguarda, la mia curiosità è maggiore della voglia di finirla...

...son troppo curioso di sapere che cosa ha in serbo per me il futuro...forse sarà meglio...forsa sarà peggio....ma se la faccio finita qui, non lo saprò mai

LatrinLover 21-01-2011 10:40

Re: Aspettativa di vita
 
non dategliela vinta a chi c'ha messo in queste condizioni.......io non ci penso per nulla a tirare le cuoia perchè devono tirarle ben altra gente non io ne voi.......

Coventrizzato 21-01-2011 10:48

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 473858)
non dategliela vinta a chi c'ha messo in queste condizioni.......io non ci penso per nulla a tirare le cuoia perchè devono tirarle ben altra gente non io ne voi.......

Ma ad averci messo in queste condizioni è la vita stessa, più che prendercela con lei non possiamo fare...
E ti dirò, il fatto che persino 1.000.000.000 di persone possano tirare le cuoia prima di me, non mi consola affatto...

Decadent 21-01-2011 11:04

Re: Aspettativa di vita
 
mah...magari è una sensazione...spero sia solo paranoia...eppure ho l'impressione che morirò tra i 40 e i 45

Coventrizzato 21-01-2011 11:48

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 473875)
Non solo l'ombra del suicidio accorcia la vita, ma anche i problemi cardiovascolari indotti dal rodersi il fegato a causa della depressione...

:thumbup::riverenza::yes:

I miei continui pensieri nei confronti della morte, non sono altro che richiami per allodole...
allodole nere con la falce in mano...

Winston_Smith 21-01-2011 11:55

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 473834)
Io mi do una aspettativa di vita medio-bassa non per il suicidio, ma per la salute. Uno stato psicologico non buono, la scarsa attività sportiva, aprono la strada per essere cagionevoli di salute e per avere difficoltà a resistere alle malattie.

Al suicidio ci ho pensato delle volte... ma mai all'atto concreto, solo come fantasticheria, anche perchè io sinceramente posso dire di non avere paura della morte, anzi, mi suscita persino curiosità sapere che minkia c'è dopo... voglio vedere se c'è qualcuno per fargli qualche piccola domanda...

Nocturno, se pensi veramente al suicidio, lascia perdere. Non darla vinta alla depressione. Per chiedere spiegazioni a chi ci aspetta oltre questa vita c'è tempo, e più attendiamo, più succose saranno le nostre domande. Vale la pena di arrivare fino alla fine, anche se si avverassero tutte le nostre ipotesi peggiori vale comunque la pena... Se poi invece avremo anche solo qualche piccola gioia, allora avremo già vinto.

Quoto in pieno.

PERSO 21-01-2011 12:29

Re: Aspettativa di vita
 
La mia vità è andata oltre le aspettative.
Sono nato "difettoso".
Ed è stato un caso che non sia morto durante il parto.
Stando ai medici, non sarei arrivato ai 14 anni, poi ai 20..
Poi non sarei arrivato ai 30..
Adesso ne ho 42 :D

Beh, direi che sono andato ben oltre le aspettative.
Quel che viene viene.
Se me ne vado, il problema si pone per chi rimane, non sarà più un mio problema.

I problemi sono per chi resta, non per chi se ne va.

P.s. Ho smesso da tempo di preoccuparmi di morte, non morte, etc etc.
Non prendo nemmeno più le medicine.
Se va, va, se no, amen.

Non mi aspetto nulla.

La vita è tutto un equilibrio sopra la follia.

L'unica certezza che abbiamo, è che dobbiamo prima o poi morire.
Che sia prima, o poi .. non è per me importante.

Coventrizzato 21-01-2011 12:37

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 473888)
La mia vità è andata oltre le aspettative.
Sono nato "difettoso".
Ed è stato un caso che non sia morto durante il parto.
Stando ai medici, non sarei arrivato ai 14 anni, poi ai 20..
Poi non sarei arrivato ai 30..
Adesso ne ho 42 :D

Bella, Perso.
Un tuo coetaneo scassacazzo (e forse altrettanto difettoso), leggendo queste parole, si è alzato dalla sedia e messo sull'attenti.
Per quel che può valere, Alzabandiera da parte mia... :thumbup1:
Una cosa è pensare di dover morire giovane (per via di infinite seghe mentali), altra cosa è...saperlo (chi contesterebbe mai la diagnosi dei medici?).
Sperando che tu ne abbia la voglia, ti auguro di vivere abbastanza da poter andare al funerale dei suddetti medici...:)

Wasted Life 21-01-2011 13:46

Re: Aspettativa di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 473875)
anche i problemi cardiovascolari indotti dal rodersi il fegato a causa della depressione...

Ecco..io a causa della depressione mi sento malissimo fisicamente,a lungo andare mi porterà danni atroci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.