![]() |
Ecco quello che credo di avere
http://medicina.coninternet.org/2010...za-di-volonta/
Ci avrei scommesso che esistesse un termine anche per questo. Mancanza di volontà, mancanza di stimoli per fare le cose,mancanza di stimoli per prendere iniziative. Un filo sottile tra la poca voglia di fare e la depressione. Quello che ho si chiama abulimia. Quote:
|
Re: Ecco quello che credo di avere
Beh, questa è una conseguenza della fobia sociale.
|
Anch'io mi ci rivedo, divento apatica e nei momenti peggiori insensibile a quasiasi stimolo esterno....
|
ma l'abbiamo tutti questa cosa, è un sintomo, non è una malattia.
E' come dire di avere la febbre...sono le cause dell'abulia che vanno ricercate |
Quote:
|
Quote:
La mia è abulia indotta da eccesso di calci sulle gengive presi nel tempo... Ci credo che ti passa la volontà di fare qualsiasi cosa :sad: |
Come dice l'articolo in questione…
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ce lho,inizio avrie cose non porto a termine nulla,non prendo quasi mai iniziative perche non sono sicuro di me stesso,ho paura di fare danni..
|
Quote:
Agendo di meno la conseguenza più probabile sarà quella di ridurre ancor di più l'opportunità di raggiungere i propri scopi, alimentando ancor il senso di inutilità iniziale. E' un chiaro circolo vizioso che si auto alimenta e purtroppo spesso è l'anticamera della depressione. Dott. Liverani |
Mi viene anche a me ogni tanto, ma non credo sia una malattia, e' solo 1 stato di demotivizzazione temporaneo
|
Mi associo al coro. In effetti può essere visto più come un sintomo di qualcosa di più profondo, comunque sia ti getta in un periodo di perdita di volontà ed anche di sconforto talvolta pericoloso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |