![]() |
Liberarsi dai preconcetti,essere coraggiosi e non avidi,ricordarsi che si muore
Queste sono le direttive che metto in campo per combattere il mal di vivere e la depressione, e ci sto riuscendo, questo topic vuole mettere in campo quelle che sono le doti che davvero posso aiutarci a capire i nostri limiti e la nostra natura finita, i miei personali li ho elencati all'inizio nel titolo:
Liberarsi dai preconcetti Se si è vittima delle classificazioni sociali si è ben lungi dal poter raggiungere la tanto agoniata serenità interiore, perchè il morale sarà sempre fluttuante tra lo stato di angoscia e quello della disperazione Essere coraggiosi Cacciare fuori lo spirito combattivo e soprattutto non chinare il capo di fronte alle ingiustizie che si subiscono perchè personalmente posso dire che tolgono tantissimo morale, in molti casi la voglia di vivere..........mai farsi sottomettere e se c'è bisogno di farsi valere pure giungendo alle mani ben venga! Non essere avidi Il desiderio di avere avere avere è il motore di questa fottuta società, bè molti come me non hanno manco il caxxo però ciononostante si fanno l'esame di coscienza ogni giorno, l'avidità è un male e chi ci naviga dentro e mio nemico Ricordarsi che si muore Ogni tanto è buona prassi pensare che tutto quello che facciamo o non facciamo alla fine è fine a se stesso poichè la vita finisce, quindi essere più decisi sulle proprie ambizioni ma non farsi soffocare da esse e dai beni materiali e una condizione che dovrebbe essere comune all'intero genere umano, tuttavia quest'ultimo concetto e ben lungi dall'essere messo in atto da molti, compreso me naturalmente in determinate situazioni ed i vostri??? Ciao. |
Re: Liberarsi dai preconcetti,essere coraggiosi e non avidi,ricordarsi che si muore
Mi pongo i tuoi stessi presupposti , con alcune variazioni , ma molte volte quando sto male cerco di pensare a qualcosa che mi emozioni , bhe bisogna pensare in positivo .
|
Re: Liberarsi dai preconcetti,essere coraggiosi e non avidi,ricordarsi che si muore
Tutti questi ragionamenti li faccio quando vado al cimitero, mi accorgo quindi che non serve a nulla affannarsi e competere per diventare ricchi, tanto alla fine in una scatola di legno finiremo:thumbup::D
In natura gli animali combattono per procurarsi il minimo insispensabile per vivere, e cioè cibo e acqua, noi invece, in qualità di umani, ci siamo spinti troppo oltre.....la felicità non consiste nel possedere dieci appartementi, una ferrari.....ecc....solo che purtroppo oggi giorno questa è la visione della vita....per cui gelosia, invidia, avidità....tutti i sentimenti più ripugnanti la fanno da padrone. |
Dice tutto la mia firma, anche se le trovo molto difficili da seguire, ci sto provando.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Gran bel topic, non dico altro. Anche solo il titolo la dice lunga, sopratutto ricordarsi che si muore ed essere liberi da preconcetti e simili.
Bisogna essere come alieni che per la prima volta arrivano sulla terra, e guardare il mondo per quello che è, ascoltando solo il proprio buonsenso. "Non credere a nulla, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso." (cit.) |
Fare in modo che certi ideali...alla lunga...non mi facciano "vivere"....
....dobbiamo tener conto della natura umana....perchè dannarsi a sperare e cercare il collasso del sistema? Primo o poi, tutti questi "principi" negativi, faranno in modo che tutto imploderà su se stesso...per poi avere un nuovo inizio...e così via....purtroppo noi ci troviamo in una fase di declino e degrado sociale inesorabile... ....questa vita io vorrei cercare di viverla...nel bene o nel male...magari ci riuscissi:sad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |