FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'opinione degli altri (https://fobiasociale.com/lopinione-degli-altri-1830/)

Crisalide 21-11-2006 17:47

L'opinione degli altri
 
Stavo pensando a quanto male fa quando gli altri sottolineano le nostre limitazioni. Mi ferisce come poche altre cose, in profondità.
Quando dicono "tu sei così" "tu non fai questo" "non dici mai questo" mi fanno davvero sentire diversa. Noi combattiamo giorno per giorno per cercare di sentirci come gli altri, e poi basta una piccola frase per distruggere tutto il nostro lavoro. Mi chiedo se la gente si rende conto del male che fa oppure se sono tutti dannatamente insensibili... :(

Kai 21-11-2006 17:51

Re: L'opinione degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Crisalide
Stavo pensando a quanto male fa quando gli altri sottolineano le nostre limitazioni. Mi ferisce come poche altre cose, in profondità.
Quando dicono "tu sei così" "tu non fai questo" "non dici mai questo" mi fanno davvero sentire diversa. Noi combattiamo giorno per giorno per cercare di sentirci come gli altri, e poi basta una piccola frase per distruggere tutto il nostro lavoro. Mi chiedo se la gente si rende conto del male che fa oppure se sono tutti dannatamente insensibili... :(


certo che si rendono conto,ma siccome sono sadici continueranno a farlo finche questa societa non imporra un'altro modello da seguire....tu per caso sai quando andranno in voga gli sfigati?

se si dimmelo ti prego... :)

Crisalide 21-11-2006 18:00

Ho paura che non andranno mai in voga...è una legge di natura il forte mangia il debole.. :( :( :(

Kai 21-11-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Crisalide
Ho paura che non andranno mai in voga...è una legge di natura il forte mangia il debole.. :( :( :(


per questo esistono le principesse come te...!,che risplendendo di luce propria illuminano il cammino di chi a perso la strada per arrivare al lungo traguardo della vita... :wink:

Crisalide 21-11-2006 18:06

Grazie Kai!!!! troppo gentile... :D

Kai 21-11-2006 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Crisalide
Grazie Kai!!!! troppo gentile... :D



se la natura ti ha dato il dono di essere cosi come sei,io credo che tu non debba fare altro che usare ciò per convincere prima te stessa e poi gli altri
che tu sei nata per fare grandi cose e quando le farai sono sicuro che la vita ti sorridera...cioè la vita ti sorridera se tu sorriderai a essa....e poi sei una ragazza e le ragazze in queste cose sono superiori agli uomini... :wink:

dottorzivago 21-11-2006 18:14

Tra le paggiori frasi ho sentito
"bevi un po d'acqua perche parli troppo ti si secca la gola"
"ma nella vita cosa fai? perche non esci e ti ubriachi come tutti?"
"sei un vegetale"

clod 21-11-2006 18:30

A me le frasi peggiori sono state
"guarda che ti si attacca la lingua al palato a forza di non parlare"
"come sei chiusa, mi metti soggezione"
"sembra che non provi emozioni"

shade 21-11-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Tra le paggiori frasi ho sentito
"bevi un po d'acqua perche parli troppo ti si secca la gola"
"ma nella vita cosa fai? perche non esci e ti ubriachi come tutti?"
"sei un vegetale"

potrebbero essere persone che ti spronano a uscire di più e a divertirti.

Quote:

Originariamente inviata da clod
A me le frasi peggiori sono state
"guarda che ti si attacca la lingua al palato a forza di non parlare"
"come sei chiusa, mi metti soggezione"
"sembra che non provi emozioni"

sembrano delle classiche frasi per attaccare bottone.

so che è difficile, ma se si prova ad analizzare una frase sotto un diverso punto di vista, forse ci si renderà conto che non tutti sono così ostili come crediamo.

jackal 21-11-2006 20:28

Re: L'opinione degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai
tu per caso sai quando andranno in voga gli sfigati?

se si dimmelo ti prego... :)

A mio modesto parere gli sfigati, i timidi e gli introversi saranno in voga quando non si sentiranno più in colpa per come sono.

A proposito di frasi particolarmente vulneranti, una volta una ragazza che conoscevo superficialmente ha detto ad un mio amico "Ma quello non parla mai, mi fa davvero paura..."
All'epoca fu devastante, ora so che era solo una persona stupida.

jackal 21-11-2006 20:29

Re: L'opinione degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai
tu per caso sai quando andranno in voga gli sfigati?

se si dimmelo ti prego... :)

A mio modesto parere gli sfigati, i timidi e gli introversi saranno in voga quando non si sentiranno più in colpa per come sono.

A proposito di frasi particolarmente vulneranti, una volta una ragazza che conoscevo superficialmente ha detto ad un mio amico "Ma quello non parla mai, mi fa davvero paura..."
All'epoca fu devastante, ora so che era solo una persona stupida.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.