![]() |
E' solo timidezza?
Ciao a tutti!!
Mi presento mi chiamo Giacomo e ho 21 anni. Sono capitato su questo forum per caso, e apro il mio primo topic per chiedervi un consiglio. Vi descrivo brevemente la mia situazione; io non ho mai baciato, nè fatto sesso con alcuna ragazza, perchè ho una sorte di timidezza incredibile quando parlo o devo andare a conoscerle. Io non sono un gran bel ragazzo, pero' cerco sempre di vestirmi bene e di curare me stesso, e per quanto riguarda gli amici ne ho circa una decina, e non ho alcun tipo di problema ad andare in locali quali discoteche, pub, birrerie... Solo che con le ragazze non riesco a combinare niente...Ho qualche amica femmina, per lo piu' ex compagne di classe, ma niente piu'. Non riesco ad attrarle, se si tratta di andare a conoscerle fino a qualche minuto prima sono carichissimo, poi pero' mi prende una sorte di ansia e mi vedo brutto, e quindi per paura di un rifiuto non vado a conoscerle. Con le ragazza precedenti con cui ci ho provato sono sempre finito a fare il loro zerbino, e a non suscitare interesse ( anche se cè da precisare che mi sono dichiarato solo a due ragazze in vita mia, e mai faccia a faccia; con le altre con cui ci provavo semplicemente lasciavo perdere quando capivo che non potevo averle) Ora chiedo aiuto a voi...Come potrei fare per uscire da questa situazione? |
Re: E' solo timidezza?
L'unica soluzione è provarci con decine di ragazze a settimana, prima o poi ti abitui e prima o poi una la trovi, poi puoi fare come me e restare solo visto che non farò mai niente per apparire meglio di quello che sono, soprattutto per una donna, devi essere accettato così come sei
|
benvenuto :) se sapessimo come uscire da questa cosa metà dei topic qui non verrebbero aperti...
devi lavorare su te stesso :yes: |
http://www.mig33fans.com/images/smilies/welcome.gif Giacomo 1990
|
Quote:
non sono minimamente in grado di aiutarti in questo campo...:D |
Aahahhaa.. se avessi il tuo problema non sarei quil, credimi.
cerca di non fissarti troppo sulla ragazza. Perchè uan vita ce l'hai, stai bene con gli amici, quindi è inutile ricercare problemi, a mio parere, inesistenti in altri ambiti. è vero, può essere frustante avere difficoltà con le ragazze, ma non la vedo una tragedia. è piuttosto normale. Che consiglio posso darti? cerca di rischiare, se puoi e sbattitene delle figuracce. Comunque si, la tua è solo timidezza. Benvenuto. |
Benvenuto Giacomo!
Da quanto scrivi è evidente che non credi nè in te stesso nè nelle tue possibilità, quindi sembra più insicurezza che timidezza vera e propria. In questo caso è normale che la paura ti un rifiuto ti blocchi ancora di più, visto che rifiuto e autostima non vanno mai d'accordo. Anche se difficile lo dovresti vivere come una normale eventualità... Se però il problema ti si ripresenta anche in altre situazioni della vita e non solo con le ragazze, la situazione è più complessa e di lavoro da fare ce n'è tanto. Ma non credo sia impossibile per nessuno di noi :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |