![]() |
Sereutopin
1.SEREUTOPIN http://www.torrinomedica.it/farmaci/...e/SEREUPIN.asp
2.Prescrittomi dallo psichiatra 3.20 anni/maschio/mai assunto farmaci Salve a tutti,lo psichiatra mi ha prescritto questo sereupin compresse da 20 mg(già alla seconda seduta,sarà normale?) per l'ansia sociale e la depressione,da prendere in 10 mg al dì. Qualcuno l'ha provato?E' stato efficace?Sul medicinale mi sono informato,solo mi servirebbero testimonianze,anche su eventuali effetti secondari. In particolare mi preoccupa una cosa scritta sul foglio interno a proposito di un temporaneo accentuamento delle tendenze autodistruttive soprattutto nei giovani,visto che anche di recente mi ero lasciato andare ad atti autolesionistici,in un'occasione anche preoccupanti. Grazie in anticipo. |
Re: Sereutopin
Sereupin non sereutopin, io lo uso, si è molto efficace però prendilo strettamente nelle dosi prescritte
|
Scusate,ero convinto di aver scritto sereupin (avevo pure la confezione sotto mano)
|
Quote:
|
Quote:
|
Da ieri pomeriggio ho una pressochè costante sensazione di nausea,prendo il farmaco da una settimana...devo imputarla ad esso?Semmai posso sperare che sia un effetto passeggero?
E' più una nausea di quelle che hai nei momenti di depressione,quindi ho pensato fosse da imputare a un evento di ieri mattina che mi ha quasi sconvolto mentalmente,però persiste anche oggi,quindi non so... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho esperienza diretta, ma molti SSRI hanno in comune, quali effetti collaterali, sopratutto nelle prime 2-4 settimane di assunzione, la nausea...
http://www.medicitalia.it/consulti/P...ti-collaterali |
vai tranquillo...
|
Se pensate che 20 mg di paroxetina siano elevati sentite questa storia...una mia cara amica è in cura da un psichiatra macellaio che le ha prescritto 20 mg di paroxetina e 112,5 mg di Clomipramina al giorno :eek: :crying:
Sono io uscito completamente di testa oppure c'è qualcosa che non funziona?? Quando ci penso sento una rabbia ed un'ansia non indifferenti |
Non è che il medico era Kocis travestito?
|
:laugh::laugh::laugh: è bello sapere che il mitico Red è anche un simpaticone e non solo un censore, anche se a ragion veduta, sia chiaro.:yes:
Cmq mi sa che lo psi si è sbagliato nelle prescrizione o si è sbagliata la tua amica, Andro, nella comprensione della ricetta. Mi auguro di sì per il suo bene. |
Da ieri la nausea si è trasformata in concreta sensazione di vomito più o meno costante e molto forte se sbadiglio...tutto nella norma? Io sto ancora a 10 mg (la mattina dopo colazione)
|
Quote:
|
Quote:
E' che comincio a preoccuparmi visto che per il digusto di mangiare ho perso 2 chili in una settimana... |
Forza e coraggio. Sai qual è la cosa buffa? che a molti la paro dopo che pian pianino passa la nausea, cominciano a metter su chili:sad:
|
Ma il discorso dei chili e` relativo, se funziona, bastare fare un po` di esercizio in piu` e tutto si risolve. Gli SSRI non hanno effetto sul metabolismo, come alcuni antipsicotici, alla fine e` tutta una questione di meno ansia, piu` propensione al cibo. Quindi basta semplicemente limitarsi, o se proprio non si puo` fare a meno, fare piu` esercizio aerobico prima della palestra :)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |