FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ansia sociale da proiezione?? (https://fobiasociale.com/ansia-sociale-da-proiezione-18203/)

Martello 19-04-2011 06:28

Re: ansia sociale da proiezione??
 
Si mi capita molto di guardare questo tipo di persone e sentirmi in imbarazzo per loro in effetti

Markettino 19-04-2011 07:19

Re: ansia sociale da proiezione??
 
No questo è un tipo di ansia che non ho mai sperimentato per fortuna...
Anzi, come detto da altri, quando vedo determinate persone tornare umane in seguito a figure barbine provo una sorta di sollievo e penso...
"Almeno non capita solo a me..."

criptico 19-04-2011 07:43

Re: ansia sociale da proiezione??
 
--------------------

Blackrose 19-04-2011 09:37

Re: ansia sociale da proiezione??
 
Quote:

Originariamente inviata da criptico (Messaggio 514542)
Ce l'ho. Mi immedesimo, una volta arrivavo pure ad arrossire.

ahahah anche io!:D

RainWillEnd 19-04-2011 11:20

Re: ansia sociale da proiezione??
 
prima l avevo anch io senza rendermene conto però, mi accadeva spesso. Ora questo processo si e invertito, quando vedo gente che fa queste figure più o meno tragiche mi sento maggiormente a mio agio, li vedo umani e osservo meglio la loro figura da esseri umani deboli e imperfetti, mettendo da parte quella in cui tutti sono perfetti e felici, mentre credevo che l unico che non andava ero io.

Credo che parte di questp processo si e invertito perche, se prima avevo paura di cacciarmi nelle stesse situazioni, non sapendo come comportarmi, ora invece saprei cosa fare o dire.

Questo tipo di ansia effettivamente si manifestava in maggior misura pensandomi a fare quello che fanno alcuni pensando che io non ne fossi in grado (stare in pubblico, fare i deficienti in mezzo a 7 persone, prendersi un no noi denti da una ragazza dopo una cafonata d approccio).

Lila. 19-04-2011 15:06

Re: ansia sociale da proiezione??
 
si succede anche a me questa ansia da proiezione...sarà che sono molto empatica per le cose negative.

GiuseppeSport 19-04-2011 16:15

Re: ansia sociale da proiezione??
 
è successo molte volte anche a me e continua a succedere addirittura quando guardo la televisione e ogni volta che vedo una scena del genere cambio canale dall'imbarazzo

Borea 19-04-2011 17:48

Re: ansia sociale da proiezione??
 
Quote:

Originariamente inviata da criptico (Messaggio 514542)
Ce l'ho. Mi immedesimo, una volta arrivavo pure ad arrossire.

Capita anche a me. Quando vedo gente che fa l'idiota nei film o nei programmi tv.
O persino i personaggi di un cartone che cantano!

Clend 19-04-2011 19:02

Re: ansia sociale da proiezione??
 
Mi capita frequentemente.
Delle volte addirittura mi sono proprio allontanato per non vedere dal vivo la situazione imbarazzante/umiliante di un'altra persona!

lizbon 19-04-2011 23:15

Re: ansia sociale da proiezione??
 
io quando mi capita qualche volta di girare i canali in tv e di vedere i concorrenti della Corrida mi vergogno un po' per loro però poi alla fine non me ne frega niente, chi li conosce? se invece qualcuno a cui tengo si mettesse in ridicolo, allora mi verrebbe l'ansia, però solo se io sono presente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.