FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Avete mai avuto attacchi di panico? (https://fobiasociale.com/avete-mai-avuto-attacchi-di-panico-18180/)

orange 09-01-2011 19:10

Avete mai avuto attacchi di panico?
 
---

barclay 09-01-2011 19:17

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Io li ho di rado, ma, disgraziatamente, ho sperimentato l'intera gamma: da quello agorafobico-lieve che m'induce a correre a chiudermi in casa a quello grave che mi fa svenire. Ultimamente ho quelli indotti dall'astinenza da antidepressivo.

Decadent 09-01-2011 19:24

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
mi sono capitati diverse volte...l'ultimo pochi mesi fa quando mia mamma è stata male...quando il primario disse le parole"la situazione è grave...preparatevi"mi arrivò all'improvviso...nn respiravo,giramento di testa,senso di svenimento/soffocamento,tachicardìa,incapacità di stare fermo...al che mi feci dare 10 goccce di valium e in 15 minuti passò...penso che sarei collassato altrimenti...una bella esperienza che consiglio a tutti...:s

Semir1978 09-01-2011 21:50

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Mai avuto attacchi di panico.
Clonazepam e Alprazolam mi rendono insensibile a qualsiasi emozione.

Thermaltake 09-01-2011 22:35

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
No, mai accaduto

Woland12 09-01-2011 22:42

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Per fortuna non ne ho mai sofferto... Per chi fosse interessato ne parla proprio stasera il prof. Vittorino Andreoli a Elisir...

Maurice 09-01-2011 22:54

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Ultimo attacco: qualche settimana prima delle feste a scuola.
Bruttissima esperienza, specialmente perchè poi tutti quelli che passavano per la classe si fermavano e poi l'ambulanza che arriva a sirene spiegate...

hopeman 10-01-2011 01:02

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
ma gli attacchi di panico possono manifestarsi anche come mancanza di respiro ?
Ci sono state delle occasioni in cui mi sentivo molto teso perchè ero in mezzo a della gente che mi faceva sentire in difficoltà..e mi è venuta una stretta

samir 10-01-2011 01:05

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
che significa non capisco perchè Oo

ma ringrazia la madonna che non sai manco cosa sono!!!
anzi fai un bel rosario di ringraziamento^^

barclay 10-01-2011 01:23

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da hopeman (Messaggio 467486)
ma gli attacchi di panico possono manifestarsi anche come mancanza di respiro ?

Assolutamente sì, di solito è una crisi da iperventilazione.

PERSO 10-01-2011 01:42

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 467160)
Io mai, sento di tante persone che hanno avuto depressione e attacchi di panico nello stesso periodo io no non capisco perché, non dico di volere gli attacchi di panico ovviamente.

Mai avuti attacchi di panico.
Ne ho sentito discutere stasera alla trasmissione Elisir, su RAI 3.
Inoltre:
mai svenuto per mancamenti.
mai avuti attacchi d'ansia.
mai avute crisi da iperventilazione.

in compenso ho avuto una marea di incazzature, ho l' ulcera, i diverticoli al colon (sigma), e problemi ormonali.
Ho al mio attivo 4 ricoveri e 3 operazioni chirurgiche.
Ho vinto qualche cosa ?
:)
:D

dickdastardly 10-01-2011 09:56

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da samir (Messaggio 467488)
che significa non capisco perchè Oo

ma ringrazia la madonna che non sai manco cosa sono!!!
anzi fai un bel rosario di ringraziamento^^

adesso te la prendi pure con orange ( che è donna)? ste non ti piace questo forum vattene invece di insulatare tutti e spruzzare ettolitri di acido :ban:

EdgarAllanPoe 10-01-2011 10:29

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 467529)
Mai avuti attacchi di panico.
Ne ho sentito discutere stasera alla trasmissione Elisir, su RAI 3.
Inoltre:
mai svenuto per mancamenti.
mai avuti attacchi d'ansia.
mai avute crisi da iperventilazione.

in compenso ho avuto una marea di incazzature, ho l' ulcera, i diverticoli al colon (sigma), e problemi ormonali.
Ho al mio attivo 4 ricoveri e 3 operazioni chirurgiche.
Ho vinto qualche cosa ?
:)
:D

in effetti avere costantemente ansia è come soffrire di attacchi di panico, a me adesso è venuto il reflusso gastroesofageo e ho un dolore al colon che non mi passa mai, prendo un farmaco per il reflusso ma sono preoccupato per questo dolore al colon. Potrebbe trattarsi di una cosa simile alla tua, dovrei provare a fare una gastroscopia ma non me la sento.. :sad:

samir 10-01-2011 14:35

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da dickdastardly (Messaggio 467684)
adesso te la prendi pure con orange ( che è donna)? ste non ti piace questo forum vattene invece di insulatare tutti e spruzzare ettolitri di acido :ban:

senti ciccio io non me la prendo proprio con nessuno
dico quello che penso e difendo le mie idee, punto (forse non lo sai ma non è sempre una questione donne vs. uomini-_-)
te che parli a fare, rosichi per qualcosa che ho scritto in cui ti sei identificato?:D

ps. gli ettolitri di acido sono direttamente proporzionali alle cagate che leggo^^
pps. ci rimarrò fin quando voglio , tzè!

LatrinLover 10-01-2011 15:04

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da samir (Messaggio 467778)
senti ciccio io non me la prendo proprio con nessuno
dico quello che penso e difendo le mie idee, punto (forse non lo sai ma non è sempre una questione donne vs. uomini-_-)
te che parli a fare, rosichi per qualcosa che ho scritto in cui ti sei identificato?:D

ps. gli ettolitri di acido sono direttamente proporzionali alle cagate che leggo^^
pps. ci rimarrò fin quando voglio , tzè!

respect.......ehi fatti un giro nella jam session samir e dì la tua con un bel rap poderoso, ti aspetto nel topic ciao!

Memole88 10-01-2011 17:53

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
si ed ero anke in un 'altra città cn estranei -.-'

Hagu 11-01-2011 10:29

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Salve a tutti, scusate se irrompo così ma cercando nel web ho trovato il vostro forum e credo sia utile consultarmi con qualcuno che ne sa qualcosa. Innanzitutto rispondo, sì, ho avuto attacchi di panico, il primo questo 28 dicembre e gli altri nei giorni seguenti (credo più per paura di ripetere l'esperienza che per altro). In questo attacco non respiravo, tremavo, è successo così all'improvviso che non ci capivo niente. Mi sono autospaventata facendo dei pensieri che non mi sarebbero mai saltati in testa, e credevo di impazzire e di non riuscire a tornare alla mia carissima normalità. Adesso sto meglio, ma ogni tanto mi sento minacciata e torna quella piccola sensazione di angoscia. Vi chiedo, ma è normale in questi casi fare pensieri che non ci appartengono assolutamente? Tipo, per assurdo, pensare che il cielo è rosso e avere paura di questo pensiero? Non so se mi sono spiegata. A me è questa la cosa che fa più paura.

Noctis 11-01-2011 16:55

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Si li ho fin da 15 anni, prima erano deboli, adesso da qualche anno sono molto più forti, per fortuna quando ero fuori di casa, non ne ho avuti di forti, ma dentro casa era tutta un'altra storia, anche perchè ho passato molto più tempo in casa, quindi mi sembra ovvio, però la paura di averne quando esco è tanta, e mi inibisce parecchio.
Per esempio, il più forte che ho avuto, mi ricordo che avevo un dolore lancinante al petto, non riuscivo più a respirare, quando incominciai a tremare senza volerlo, allora si che fu orribile, se ci penso adesso mi sembra come se avessi avuto delle convulsioni, poi non riuscivo più a calmarmi, ero completamente terrorizzato, trattenni cosi tanto il respiro che mi scoppiarono tutti i capillari, quando mi calmai, scoppiai a piangere come un bambino, non mi dimenticherò mai quei momenti.
L'ho avuto questa estate, poco prima di iscrivermi al forum.
Mentre l'ultimo l'ho avuto, 5 o 6 giorni fa.
Chi dice che li vuole è pazzo.

hagu 29-01-2011 10:35

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Io ne ho avuto uno per la prima volta un mese fa. Molto molto forte. Soffro d'ansia da tanto, ma una cosa del genere non mi era mai successa. Mi sono talmente spaventata che anche ora, a distanza di un mese, ne ho paura e sono ossessionata dal capire perché sia capitato. Ma credo sia normale. Mi hanno detto che in certi casi la mente può farti credere qualsiasi cosa, anche che il cielo sia rosso, pur di scatenarti la paura. Non so se mi spiego.

Noctis 29-01-2011 17:43

Re: Avete mai avuto attacchi di panico?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 468482)
Se ti riferisci a me non ho mai detto di volerli

No non mi riferivo a te, tranquilla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.