FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   I vostri sogni (https://fobiasociale.com/i-vostri-sogni-18173/)

orange 09-01-2011 14:37

I vostri sogni
 
---

Inosservato 09-01-2011 15:06

Re: i vostri sogni
 
"la gaga comincia a cantare ma cazoni di rihanna"

ahaha questo pezzo è bellissimo :laugh:

i miei sogni sono spesso confusi, molte volte sogno di scappare el la cosa mi piace, all'nizio provo angoscia, poi mano a mano che mi allontano dall'inseguitore (che non ho mai capito chi è) provo un senso sempre crescente di sicurezza, sogno di dileguarmi nei vicoli, o addirittura sotto terra tipo tunnel sotterranei ed alla fine sto bene, e quando mi sento al sicuro mi sveglio :blink:

LatrinLover 09-01-2011 15:25

Re: i vostri sogni
 
ieri ho sognato di pilotare il great mazinger!!!! figataaaaaaaaaaaaa

JUNE 10-01-2011 00:06

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 467399)
sogno recente:
in un campo arrivano, correndo, tanti cani. mi sembra siano disposti per colonne.
Seguendo l'ordine di qualcuno si alzano sulle due zampe.

Poi, non so come, i cani vengono sostituiti da uccelli, anche loro disposti per colonne. sono uccelli simili ai fenicotteri.
Più li guardo e più il loro colore diventa vivo, quasi fosforescente.

poi non ricordo più niente.

è un pò angosciante

anonimo 21-01-2011 17:12

Re: i vostri sogni
 
Io una volta sognai di parlare con Bruce Lee (non ricordo cosa ci siamo detti).

Uno recente:

Passeggio, in una specie di vallata (mi sembra un posto vicino alla vecchia casa di mia nonna). Abbracciata a me c'è una ragazza, facciamo sesso mentre cammino (non so se è chiara la dinamica). Vedo su una altura una serie di (tipo 7)piccole cabine in cemento, ciascuna con una piccola apertura, ma senza porte. Ci vado. Quando arrivo vado a curiosare, e vedo che in ogni cabina c'è un piccolo tavolo, con un pc portatile acceso, una sedia, poi di fianco al tavolo ci sono appese al muro delle gabbiette con dentro degli animali strani. Ricordo solo che nella prima gabbietta c'erano due canguri grandi come topi, e uno di essi dava leggere testate sul ventre dell'altro.. E in un altra c'erano solo pezzi di carne con vermi.. Sul monitor c'erano dei dati che si aggiornavano, tipo dei grafici.. Spunta un tizio che doveva essere il proprietario di quella roba. Io gli dico di non badare alla ragazza - che avevo in braccio, ma lui sembra non vedermi, entra in una di quelle cabine e si siede davanti al monitor.. Finito.

missim 21-01-2011 18:03

Re: i vostri sogni
 
Io alcuni anni fa, sognai di prendere in ostaggio degli alunni in una scuola;
nel sogno, abbastanza movimentato, ci furono degli scontri a fuoco....
poi mi sono svegliato....


edit:

ahahah l'ho riletto adesso.....

che sogno del caz :D

Lost 15-05-2011 14:17

Re: i vostri sogni
 
Ultimamente sogno spesso la fine del mondo :scared:

Patchouli 15-05-2011 15:19

Re: i vostri sogni
 
I recenti non li ricordo, ma anni fa sognavo spesso di essere tipo in una valle dove facevano tiro con l'arco, e poi all'improvviso mi ritrovavo a correre in un bosco vicino inseguita da qualcuno di cui non ho mai visto il volto. :huh:

Chained to dust 15-05-2011 15:47

Re: i vostri sogni
 
Quando questo topic l'ho aperto io in mi pare in 6 o 7 risposte è affondato. Se questo va avanti mi riterrò personalmente offeso. :mad:

Winston_Smith 05-07-2011 12:44

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 528556)
Quando questo topic l'ho aperto io in mi pare in 6 o 7 risposte è affondato. Se questo va avanti mi riterrò personalmente offeso. :mad:

E' capitato anche a me in passato, it's life.

fabius 06-07-2011 01:36

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 528482)
Ultimamente sogno spesso la fine del mondo :scared:

Si anche a me succede spesso di sognare eventi catastrofici...

Comunque bello questo topic, avevo fatto un sogno particolare qualche notte fa e pensavo di aprire un topic simile, non sapendo che c'era già..

Al momento non ricordo sogni particolari, però leggendo i vostri mi domando come possa la nostra mente produrre certe situazioni assurde durante il sonno.. anche i miei sono belli complessi..

Vi capita mai una situazione tipo il film "Inception" (se l'avete visto), dove vi sembra di vivere un sogno dentro ad un altro sogno?

Cioè a me a volte capita di sognare, e nel sogno mi sveglio e mi dico "ah ma è solo un sogno" e mi ritrovo in un altra situazione, finché poi non mi sveglio davvero..

Timidboy 06-07-2011 01:48

Re: i vostri sogni
 
Io sogno spesso di aerei che cadono non con me dentro perchè ho paura dell'aereo :D, poi ultimamente almeno una volta al mese sogno di essere ai tempi delle scuole e non essere piu timido forse perchè quando non dormo ripenso a come potrebbe essere la mia vita adesso se a scuola fossi stato diverso.

Timidboy 06-07-2011 01:53

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da fabius (Messaggio 556959)
Si anche a me succede spesso di sognare eventi catastrofici...



Vi capita mai una situazione tipo il film "Inception" (se l'avete visto), dove vi sembra di vivere un sogno dentro ad un altro sogno?

Cioè a me a volte capita di sognare, e nel sogno mi sveglio e mi dico "ah ma è solo un sogno" e mi ritrovo in un altra situazione, finché poi non mi sveglio davvero..



a me invece è capitato mentre sognavo di sapere che stavo sognando perchè capivo che la situazione era irreale e per fortuna appena lo capivo mi svegliavo all'istante se no andrei in panico , pensate sapere che state sognando e non riuscire a svegliarvi:sad:

fabius 06-07-2011 01:56

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 556962)
a me invece è capitato mentre sognavo di sapere che stavo sognando perchè capivo che la situazione era irreale e per fortuna appena lo capivo mi svegliavo all'istante se no andrei in panico , pensate sapere che state sognando e non riuscire a svegliarvi:sad:

Io a volte nei sogni ci spero... (spero che sia solo un sogno)
A volte invece mi trovo in situazioni che non riesco a risolvere, ad esempio sul lavoro, ecc, e poi mi rendo conto che è un sogno e "salto" direttamente il problema :D

Timidboy 06-07-2011 01:59

Re: i vostri sogni
 
Quello che capita a me sono i sogni lucidi l'ho letto su google che mentre sogni sai che stai sognando ed è tutta finzione però questa cosa capita al massimo una volta ogni 6 mesi , e solo se sei al massimo delle tue possibilità intellettive, non a tutti capita .

fabius 06-07-2011 02:00

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 556964)
solo se sei al massimo delle tue possibilità intellettive, non è da tutti.

Cioè è una cosa buona o no?

Timidboy 06-07-2011 02:03

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da fabius (Messaggio 556965)
Cioè è una cosa buona o no?

è una cosa brutta se mentre dormi sai che stai dormendo
la cosa è molto difficile, in pochi ci riescono.
Rendersi conto di sognare quando si sta sognando significa che si ha una grande personalità.

fabius 06-07-2011 02:05

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 556966)
Rendersi conto di sognare quando si sta sognando significa che si ha una grande personalità.

Allora io che mi rendo conto di essere in un sogno dentro ad un sogno ce l'ho grandissima :D

Timidboy 06-07-2011 02:13

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da fabius (Messaggio 556967)
Allora io che mi rendo conto di essere in un sogno dentro ad un sogno ce l'ho grandissima :D

E' quasi impossibile , hai una grandissima personalità leggi sotto:
Noi sogniamo con l'emisfero sinistro del nostro cervello mentre il destro è inconsciente nel sogno e sognare e capire di essere in un altro sogno (come successo a te) o di sapere che stai sognando( come successo a me) è di 1 probabilità su 999 mila miliardi,e piu facile che io o tu spariamo ragnatele come spiderman dai polsi, oppure che un meteorite cada sulla testa di qualcuno e non ti fa niente che sta cosa successa a te e a me!
Non ci gasiamo però:D,prima sconfiggiamo la timidezza poi conquisteremo il mondo:cool:.

fabius 06-07-2011 02:15

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 556969)
è di 1 probabilità su 999 mila miliardi

La baratterei volentieri con una vincita al superenalotto :D
Chiudo l'OT va.. :laugh:

P.S.: comunque quella del sogno nel sogno mi è capitata una sola volta, mentre rendermi conto di sognare succede spesso

Black Moon 06-07-2011 18:03

Re: i vostri sogni
 
Pomeriggio ho sognato di mangiare i cannelloni con ripieno di melanzana (colpa del corso di cucina sicuramente :D ) poi ho sognato una cosa buffa....
Praticamente vedevo in miniatura una partita di calcio... I giocatori tutti piccoli, come formiche, lo stadio piene di persone... Ed io soffiavo su di loro e ne morivano tante.. ma tante.... che sogno strano.. Avalon me lo interpreti? XD

Rorschach. 11-07-2011 22:49

Re: i vostri sogni
 
Alcuni giorni fà sognai che stavo al liceo (quelli al liceo sono i più ricorrenti) e che chiedevo a una ragazza se volesse sedersi vicina me e disse di sì. Forse la sensazione più bella che abbia mai provato. Ed era in un sogno.

Oblio 12-07-2011 00:23

Re: i vostri sogni
 
2 mesi fa ho sognato che stavo dentro casa e attorno a me c'erano dei bambini piccoli che facevano una danza satanica (?) . nel sogno non ho avuto paura ma percepivo benissimo la loro malvagità. credo sia il sogno più brutto che abbia fatto in vita mia
mesi fa ho provato anche l esperienza del sogno lucido. da qualche giorno facevo la cosiddetta prova di realtà ( credo si chiami così). in pratica durante la giornata mi chiedevo, con convinzione, se quello che vedevo fosse realtà o sogno e cercavo di trapassarmi il palmo della mano con l 'indice per verificare.
una notte mentre sognavo mi sono accorto di qualche "anomalia" ; in pratica c'erano due armadi che si sovrapponevano. ho provato a trapassare il palmo con l 'indice e ci sono riuscito quindi ho capito di essere dentro un sogno. Purtroppo è durato poco perchè mi sono spaventato e ho perso la concentrazione.
il risveglio è stato ancora più traumatico a causa di una paralisi totale del corpo.
ho provato pure con le oobe (out of body experience) ma con scarsi risultati; sono arrivato solamente a sentire le vibrazioni. ci riproverò appena sono un po più tranquillo.

Natura 12-07-2011 00:32

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy: Quello che capita a me sono i sogni lucidi l'ho letto su google che mentre sogni sai che stai sognando ed è tutta finzione però questa cosa capita al massimo una volta ogni 6 mesi , e solo se sei al massimo delle tue possibilità intellettive, non a tutti capita .

Si è una cosa rarissima, però tutti ne siamo potenzialmente capaci.
Di solito accade quando siamo più piccoli (come accadeva a me) cioà quando la tua parte razionale non è sviluppata ed alimentata come quando diventiamo ragazzi, adulti e dobbiamo affrontare la "vita reale" o meglio i "problemi della vita". Infatti si dice che i bambini siano "incoscienti" quando in realtà sono coscentissimi di seguire il loro inconscio senza farsi condizionare dalla razionalità...dai tabu....dalle cose che dobbiamo o che non dobbiamo fare! Quindi possono avere un rapporto più diretto con i sogni...

Il bello è che è possibile allenarsi per fare i cosidetti "sogni lucidi", basta entrare più in contatto con il vostro inconscio...ad esempio a me è capitato spesso di "chiedere ai sogni", cioè di formulare domande alle quali non sapevo dare risposte sul momento...trovavo la soluzione o buonissimi consigli nei sogni che facevo la notte....

Può aiutare tenere un blocco notes accanto al letto, trascrivendo al momento che ci svegliamo (anche durante la notte) quello che abbiamo sognato. Poi pensare sul significato che potrebbe aver avuto...

Ad esempio mi sembra che molti dei sogni che sono stati descritti, rispecchiano lo status di essere timidi, introversi, fobici etc...

Particolarmente importanti sono i sogni ricorrenti!
Quelli che abbiamo già sognato più di una volta anche a distanza di anni....

Ad esempio io al liceo sognavo spesso di andare a scuola nuda, o senza scarpe...quando me ne rendevo conto improvvisamente anche il resto dei ragazzi se ne accorgeva e diventava un'impresa tornare a casa...quasi mai arrivavo....

In questo ultimo periodo sogno spesso di avere degli insetti sotto pelle, quasi sempre larve bianche, sulle mani sulla faccia sopra le dita....proprio una settimana fa ho sognato che una era entrata molto in profondità dentro un piede e che dovevano tagliarmi brutalmente la pelle per tirarla fuori....
VERAMENTE ORRIBILE!!!! La cosa buona è che in qualche modo me ne libero sempre...

Quali sono i vostri sogni ricorrenti invece???

daimoneu 12-07-2011 11:31

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 560766)
Forse la sensazione più bella che abbia mai provato. Ed era in un sogno.

Anch'io ho provato le sensazioni più belle in un sogno.

Di solito ricordo pochissimo dei sogni che faccio, anche se spesso mi rimane una brutta impressione. Come se avessi sognato le ansie e le paure quotidiane, ma amplificate. Una volta ho ricordato molto bene uno di questi brutti sogni, per qualche motivo dovevo guidare un mio cugino fra gli scompartimenti di una nave. Sensazione di essere incapace, giudicato, e angoscia pura.

fabius 12-07-2011 11:56

Re: i vostri sogni
 
Quote:

mesi fa ho provato anche l esperienza del sogno lucido. da qualche giorno facevo la cosiddetta prova di realtà ( credo si chiami così). in pratica durante la giornata mi chiedevo, con convinzione, se quello che vedevo fosse realtà o sogno e cercavo di trapassarmi il palmo della mano con l 'indice per verificare...

...il risveglio è stato ancora più traumatico a causa di una paralisi totale del corpo.
Ci sto provando pure io, ma mi fermo sempre alla parte della paralisi.. che tutto sommato è fastidiosa ma non mi spaventa, anzi, quando mi ci ritrovo penso di essere sulla buona strada :thumbup:

just92 12-07-2011 13:15

Re: i vostri sogni
 
stanotte ho sognato che nevicasse..a luglio...mah, sarà per il caldo :laugh:

fabius 12-07-2011 20:23

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 561059)
stanotte ho sognato che nevicasse..a luglio...mah, sarà per il caldo :laugh:

anche a me non molto tempo fa è successo.. e quando mi sono svegliato e ho visto che non c'era neve (giustamente, essendo già periodo caldo :D) ci son rimasto troppo male!

Chained to dust 16-07-2011 10:46

Re: i vostri sogni
 
Salvo il topic perchè mi piace..:D

Spesso mi capita di sognare di cambiare casa con la mia famiglia.. ma mentre di solito non ricordo la struttura della casa, una volta son riuscito a fare questo..
http://img813.imageshack.us/img813/2535/4487.gif
Le cose blu sono delle strane colonne imbottite giganti, molte stanze sono completamente vuote e pare che tutte le lempade della casa siano concentrate nella stanzetta grigiastra sopra la cucina, e anche se non sembra è una casa veramente grande..

chomsky 29-07-2011 22:31

Re: i vostri sogni
 
Sogno in continuazione di essere sparata.
Ed i nani. Questa non so proprio spiegarmela.

Chained to dust 29-07-2011 23:07

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 572595)
una piantina direttamente dal sogno...bello :)
l'hai riprodotta pensando a come ti orientavi nella casa o proprio hai sognato anche la piantina così?

La prima che hai detto.. u_u

cancellato8226 31-07-2011 13:59

Re: i vostri sogni
 
Questa notte ho sognato che entravo al lavoro in macchina, proprio dentro il reparto. Ho timbrato, ma ero in anticipo di mezz'ora. Avevo anche un ombrello e la bicicletta per mano. Ero a disagio perchè c'era calca, sembrava l'intervallo di scuola. Poi mi sono ritrovato in palestra, alle superiori, le ore di educazione fisica: giocavamo a pallaguerra, erano tutti in prigione ed eravamo rimasti solo io e la prof. di matematica, a correre avanti e indietro... :laugh: Boh, poi mi sono trovato sul balcone di casa, mancava la ringhiera e sono caduto. Al chè mi son svegliato e non ho dormito più.

Myway 31-07-2011 14:55

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Remedios (Messaggio 573199)
aaah sogno spesso di essere ritornata a scuola all'ultimo anno e di dover rifare l'esame di maturità

Anche io faccio abbastanza spesso questo sogno, o comunque sogno di dover fare qualche esame universitario o qualche compito in classe e di non essere mai preparato, di non sapere quasi nulla mentre gli altri sanno tutto.

nicole 31-07-2011 14:57

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Remedios (Messaggio 573199)
aaah sogno spesso di essere ritornata a scuola all'ultimo anno e di dover rifare l'esame di maturità

Questo sogno perseguita anche me..ma la cosa strana è che sono felice di ritornarci, quando capisco che è solo un sogno ci rimango male.

just92 31-07-2011 15:01

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 572588)
praticamente era come se fossero due scene e che le vedessi insieme
la prima ero io che ero stata chiamata per un colloquo di lavoro
in un negozio di pesci tropicali e entro in questo negozio che sembra un albergo a 5 stelle ma è tutto buio pieno di acquari con pesci tropicali
entro e quando parlo con l'intervistatrice
sento che so tutto sui pesci tropicali come se fossero il mio pane
quotidiano XD
esco dal colloquio e mi sento bene e penso tipo "wow stavolta ce l'ho fatta mi hanno presa"
però tutto questo aveva un non so che di inquietante come se stesse per succedere qualcosa di brutto o che fosse già qualcosa di brutto
e nell'altra scena
sono nel negozio di pesci tropicali

sempre in quel negozio che dicevo
c'è della gente
e sembrano tutti degli zombie
c'è tanto buio
e fissano tutti i pesci in silenzio c'è un silenzio inquietante

e ad un certo punto capisco che in realtà tutta quella gente è morta e io sono morta e quello è una specie di al di là
e poi mi sveglio

i sogni con il buio mi capitano spesso

Quote:

Originariamente inviata da Remedios (Messaggio 573197)

sogno occhi squarciati e sanguinanti

(questi sono i sogni più brutti)

inquietanti, davvero :eek:

Myway 31-07-2011 15:09

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da nicole (Messaggio 573205)
Questo sogno perseguita anche me..ma la cosa strana è che sono felice di ritornarci, quando capisco che è solo un sogno ci rimango male.

A me fa l'effetto opposto, quando realizzo che è solo un sogno, ch ein realtà tutti qugli esami li ho già tutti superati (ed anche bene :cool::D) nella realtà, tiro un sospiro di sollievo.

MCLovin 31-07-2011 15:12

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Remedios (Messaggio 573199)
aaah sogno spesso di essere ritornata a scuola all'ultimo anno e di dover rifare l'esame di maturità

Quote:

Originariamente inviata da nicole (Messaggio 573205)
Questo sogno perseguita anche me..ma la cosa strana è che sono felice di ritornarci, quando capisco che è solo un sogno ci rimango male.

incredibile anch'io!! poi però x qualche ragione nel sogno non riesco a farlo, l'esame :D

Don Chisciotte 31-07-2011 15:18

Re: i vostri sogni
 
Giorni fa una ragazza mi ha detto di aver sognato di essere fidanzata con me... solo in un mondo onirico possono accadere simili cose. :D

Myway 31-07-2011 15:21

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 573221)
Giorni fa una ragazza mi ha detto di aver sognato di essere fidanzata con me... solo in un mondo onirico possono accadere simili cose. :D

La cos abrutta di sogni di questotipo è che si interrompono sempre quando sta per accadere qualcosa di interessante :sad:, evidentemente perchè il cervello non sa dove andare a pescare immagini di accoppiamenti , baci ed effusioni varie ed allora stacca la spina :blushing:

Don Chisciotte 31-07-2011 15:27

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 573223)
La cos abrutta di sogni di questotipo è che si interrompono sempre quado sta per accadere qualcosa di interessante :sad:, evidentemente perchè il cervello non sa dove andare a pescare immagini di accoppiamenti , baci ed effusioni varie ed allora stacca la spina :blushing:

È vero, anche se il sogno l'ha fatto lei, sinceramente non so come sia andata a finire. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.