FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   I vostri sogni (https://fobiasociale.com/i-vostri-sogni-18173/)

MCLovin 08-01-2013 14:15

Re: i vostri sogni
 
Ho sognato che avevo trovato lavoro come muratore tramite conoscenze. Ero in ansia perchè mi son capitati colleghi stronzi e zarri.

Marco Russo 08-01-2013 15:11

Re: i vostri sogni
 
Ultimamente sto sognando di più. Come al solito mi ricordo per lo più la parte finale.
Ero in una panchina della stazione, stavo aspettando un treno, avevo uno zaino.
Fumavo una sigaretta e parlavo con un signore di mezza età, discorsi di circostanza.
Ad un certo punto arriva il treno. Io mi attardo per fare gli ultimi tiri della sigaretta, poi faccio per prendere lo zaino, ma le spalline sono incastrate nello schienale della panchina.
Intanto il treno inizia a mettere dei beep (come quelli della metrò), sempre più rapidi, segno che sta per chiudere le porte. Molte persone correndo si lanciano letteralmente dentro i vagoni.
Riesco a liberare lo zaino e corro, mentre i beep sono talmente veloci che mi fan temere di rimanere incastrato a metà nelle porte. Gli scalini sono stranamente più alti del normale, e faccio molta fatica a salire. Mi sento piccolo.
Ma alla fine riesco a salire, e appena dentro al disimpegno del vagone, insolitamente immenso, la porta si chiude. Tiro un sospiro di sollievo, e mi sveglio.
Cazzo, sono le 7 e 41! Un'ora e 40 di ritardo sulla sveglia....!! :testata:

Zanna92 08-01-2013 17:57

Re: i vostri sogni
 
Stanotte ho sognato che a casa mia c'erano dei turisti tedeschi ospiti dei miei che avevano portato un sacco di cioccolato,ed una ragazza tedesca tentava di approcciarmi.
Inutile dire che al risveglio avrei voluto possedere un fucile per spararmi ai ciglioni :testata:

Tararabbumbieee 15-01-2013 15:07

Re: i vostri sogni
 
Qualche notte fa mi è capitato di fare un sogno decisamente strano, persino imbarazzante...spero che raccontarlo qui non mi costi il ban, considerato il tipo di contenuti :mannaggia:

Dunque, nel sogno mi trovavo in casa mia, insieme ai miei genitori, che tuttavia erano prossimi ad uscire per andare a fare una passeggiata. Improvvisamente mi scappa lo stimolo urgente di correre in bagno, ma dato che mia madre aveva appena versato la varechina nella tazza e non mi andava di sporcarla di nuovo (nella realtà è raro che mi faccia tutti questi problemi :sisi:), mi sorge spontaneamente la "bella" idea di andare fuori in balcone e depositare le mie feci in un secchio - come se fosse la cosa più naturale del mondo (!!).
Questo comportamento non mi crea alcun imbarazzo, anzi lo trovo persino soddisfacente e "liberatorio", ma quando vengo sorpreso in quella posizione da mio padre avverto una certa agitazione e mi aspetto che egli cominci con le solite discussioni e rimproveri circa la mia condotta...ma invece, nonostante le mie fosche previsioni, non succede proprio nulla di male e la sola, bonaria reazione di mio padre è quella di affermare, quasi divertito: "uh, senti che buon odore di campagna!" (una frase che dice sempre ogniqualvolta capiti di sentire olezzo di stabbio)!...

Che razza di sogno :mrgreen: Al risveglio ho provato a cercare qualche informazione per decifrarlo, così ho scoperto che in genere sognare di fare la cacca significa entrare in contatto con quei lati della propria personalità che si considerano repellenti e negativi...forse il mio sogno potrebbe voler dire che ho timore di esporre questi lati al giudizio altrui (in particolare quello di mio padre) ma che in realtà non c'è molto da temere, visto che le reazioni non debbono essere necessariamente negative...:interrogativo:

cancellato8041 15-01-2013 17:26

Re: i vostri sogni
 
Ne riporto un tratto dal mio diario dei sogni (che tenevo fino all'anno scorso)
dato che li annotavo appena sveglio, i sogni erano abbastanza lunghi e dettagliati :D
preparatevi :

SOGNO DEL 19/04/10
Il sogno inizia in una specie di paesino di montagna, vicino a numerosi pascoli e boschetti, con dei miei (oramai ex) compagni di classe di 5^ liceo.
Devo prendere uno dei polli ruspanti che gironzola nei campi intorno al paese, dato che dobbiamo mangiare a breve, lo trovo ma lo lascio andare; appena dopo compare mio padre e mi dice "dai uccidilo".
Così lo prende, lo blocca a terra con una specie di bastone e gli tira il collo allungandolo in una maniera esagerata (ad occhio sembravano quasi 2 metri), io mi ritrovo in mano un'accetta e gli taglio la testa di netto tendendo gli occhi chiusi (ho qualcosa che mi da fastidio alla vista).
Quando riapro gli occhi vedo il pollo correre in tondo, con il sangue che zampilla (proprio a fontana) dal suo collo mutilato della testa; il sangue cadendo verso terra si infiamma incendiando piccole e limitate chiazze di prato nei campi intorno (sono dei prati da pascolo tipici delle alpi).

Improvvisamente si fa sera e mentre sto passeggiando, con altra gente non ben definita, appare in cielo un ufo (molto simile a quello del film E.T.) sulla mia sinistra, vola intorno a noi e atterra all'inizio di una collinetta lì vicino nel bosco.
Io mi rendo conto che è un ufo e mi agito molto, ma gli altri, non so come, non sembrano averlo visto anzi, lo hanno scambiato per una stella cadente nonostante fosse passato molto vicino a tutti noi e fosse evidente che era un'astronave anche per le sue dimensioni considerevoli.
Successivamente io e due dei miei compagni di classe parlando decidiamo di voler viaggiare nel tempo su un ascensore situato lungo la stradina sterrata che conduce a questo paesino di montagna.
Però gli altri vogliono impedircelo, temono che noi non potremo più tornare nell'epoca in cui viviamo, ma noi ce ne freghiamo di quest' eventualità, saliamo su questo misterioso ascensore/macchina del tempo e lo attiviamo.

Appena le porte dell'ascensore si riaprono ci ritroviamo in una struttura strana che sembra un laboratorio di ricerca.
Dalla porta dell'ascensore si vede un lungo corridoio e sulla sinistra, al centro di questo corridoio, c'è una segretaria con la sua scrivania.
Ci chiede se stiamo cercando lavoro, ma noi rispondiamo che siamo stati respinti dal colloquio.
Scopriamo di essere degli intrusi, perciò decidiamo di travestirci:
io e un ragazzo ci siamo travestiti da inservienti, l'altro invece è travestito da medico, ma dopo che alcuni del personale lo hanno creduto veramente tale e gli hanno chiesto delle diagnosi su alcuni pazienti e consigli su come trattarli ci scoprono e siamo costretti a fuggire.
Alla prima occasione ci nascondiamo in uno sgabuzzino, ma quando riapriamo la porta ci ritroviamo in un'altro luogo.

Dopo i primi istanti, in cui siamo ancora un pò frastornati, scopriamo di essere nel campo da calcio del paese in cui abito.
Sono rimasto solo con il ragazzo che si era travestito da medico (l'altro sembra scomparso), siamo sulla sua auto (una toyota yaris del '99 verde) e dopo aver parlato un pò scopro che deve nascondere qualcosa, però va via da qualche parte.
Risaliamo la strada sterrata che porta al campo da calcio fino alla strada vera e propria che lo costeggia e lo guardiamo da qui.
Subito dopo torniamo nel campo, ma noto che le porte al posto delle reti hanno delle lamiere, oltretutto in mezzo al campo ci sono altre ferraglie, ma anche delle persone e alcune di queste mi sembra di conoscerle.

Però dobbiamo ancora nascondere l'oggetto del ragazzo:
Un portachiavi con un taglierino rosso, forse senza la lama.
Torno dal Ragazzo che è salito in macchina un attimo, però mentre lo raggiungo noto che dietro la macchina è apparso un rimorchio con delle armi; gli chiedo a cosa gli servono tutte queste armi, ma lui mi risponde mugugnando.
A questo punto torno in mezzo al campo, penso un pò dove potrei nascondere questo portachiavi e cerco un posto adatto.
Dopo un pò di ricerche trovo una cavità in uno strano oggetto rosso, lo nascondo per bene e torno dal ragazzo in macchina.
Subito dopo mi sveglio.

Yumenohashi 16-01-2013 13:03

Re: i vostri sogni
 
Stanotte ho sognato che un afroamericano con i capelli da caparezza mi seguiva con un ventaglio di campioncini di colori tipo quelli di castorama o dell'ikea e tentava di colpirmi con quello per tagliarmi e io avevo una paura becca.
Però c'è di buono che anch'io ero una stangona afroamericana caffellatte coi capelli supervoluminosi.

ciarliera 16-01-2013 15:41

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 976464)
Che razza di sogno :mrgreen: Al risveglio ho provato a cercare qualche informazione per decifrarlo, così ho scoperto che in genere sognare di fare la cacca significa entrare in contatto con quei lati della propria personalità che si considerano repellenti e negativi...forse il mio sogno potrebbe voler dire che ho timore di esporre questi lati al giudizio altrui (in particolare quello di mio padre) ma che in realtà non c'è molto da temere, visto che le reazioni non debbono essere necessariamente negative...:interrogativo:

Anche secondo me è così, forse hai paura di svelare agli altri i tuoi lati più intimi e personali perchè li consideri inadeguati, "sporchi", e la figura paterna potrebbe rappresentare il super-io, il censore... che però, contrariamente alle tue aspettative, potrebbe avere reazioni positive di accettazione...

MCLovin 18-01-2013 13:39

Re: i vostri sogni
 
Ho sognato che mi vedevo con alcuni amici delle superiori e clang_hetto, dovevamo entrare in un locale sui navigli e poi boh, è finito lì.

Blueness 19-01-2013 19:19

Re: i vostri sogni
 
1234567891

Tararabbumbieee 19-01-2013 20:28

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 977266)
Anche secondo me è così, forse hai paura di svelare agli altri i tuoi lati più intimi e personali perchè li consideri inadeguati, "sporchi", e la figura paterna potrebbe rappresentare il super-io, il censore... che però, contrariamente alle tue aspettative, potrebbe avere reazioni positive di accettazione...

Riflettendo sulla tua indicazione (a proposito, grazie di cuore per aver dedicato un po' di attenzione al mio strambo sogno, ciarliera :D), tenderei di primo acchito ad escludere l'interessante parallelo da te avanzato tra il mio censore interiore e mio padre, più che altro per via del fatto che se mio padre, nel sogno, mostra di avere una reazione positiva, invece il censore, nella realtà, mi ha sempre portato a guardare con sdegno e disgusto ogni segnale di debolezza da parte mia...forse però hai ragione tu, sarebbe anche possibile avanzare l'identificazione tra le due figure, e in questo caso mi sorgerebbe spontaneo pensare che si sia trattato di un sogno compensatorio, un sogno cioè che mi ha portato ad immaginare una situazione in cui mio padre (ossia il super-io) accetta ciò che nella realtà non si è mai mostrato in grado di saper affrontare positivamente: la debolezza, i difetti, i miei stessi limiti... :interrogativo:

Wrong 19-01-2013 22:03

Re: i vostri sogni
 
Stanotte ho sognato che facevo l'amore con uno sconosciuto utente del forum XD XD XD E poi che litigavo tramite forum con Liuk...

SoloUnaDonna 19-01-2013 22:55

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 980149)
Stanotte ho sognato che facevo l'amore con uno sconosciuto utente del forum XD XD XD E poi che litigavo tramite forum con Liuk...

Ecco solo io non faccio sogni erotici.. :piangere: :piangere: :piangere:

Wrong 19-01-2013 23:01

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 980226)
Ecco solo io non faccio sogni erotici.. :piangere: :piangere: :piangere:

Anche per me è rarissimo :).

cancellato8041 19-01-2013 23:08

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 980226)
Ecco solo io non faccio sogni erotici.. :piangere: :piangere: :piangere:

che io ricordi ne ho fatti giusto un paio :pensando:

a.a.a 19-01-2013 23:09

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 980246)
che io ricordi ne ho fatti giusto un paio :pensando:

Io espliciti non li ho mai fatti,o almeno non me li ricordo.

varykino 19-01-2013 23:10

Re: i vostri sogni
 
esistono sogni non erotici? :o

Tararabbumbieee 19-01-2013 23:15

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 980226)
Ecco solo io non faccio sogni erotici.. :piangere: :piangere: :piangere:

Considerando le conseguenze spiacevoli che lasciano, forse è persino meglio così ;)

Emil 20-01-2013 17:14

Re: i vostri sogni
 
L'altra notte ho sognato che ero alla stazione degli autobus che frequentavo ai tempi dell'università. Aspetto il pullman e sto fumando. Ad un tratto vedo lei che si avvicina (vestita di nero) parlando con un'amica. I nostri sguardi si incrociano, un'attimo di silenzio e poi lei riprende la sua strada...

liuk76 21-01-2013 17:21

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 980149)
Stanotte ho sognato che facevo l'amore con uno sconosciuto utente del forum XD XD XD E poi che litigavo tramite forum con Liuk...

Non è che hai litigato con la stessa persona con la quale hai fatto l'ammore e ti ricordi male? :D

SoloUnaDonna 21-01-2013 20:44

Re: i vostri sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 981538)
Non è che hai litigato con la stessa persona con la quale hai fatto l'ammore e ti ricordi male? :D

Come trasformare il sogno in un incubo. :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.