FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'introversa è "facile", per un'estroverso? (https://fobiasociale.com/lintroversa-e-facile-per-unestroverso-18156/)

barclay 08-01-2011 16:27

L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 466085)
Mi puoi chiarire questo punto? Davvero non l'ho capito. Io ho sempre pensato il contrario. Perchè una timida che sta sulle sue, non dà confidenza, viene reputata come facile? Non è più ragionevole che invece venga considerata un'estroversa, che non ha problemi a scherzare e a fare battute, una più facile preda? In genere le timide vengono viste come conquiste "difficili" appunto perchè non danno corda facilmente come farebbe un estroversa.

L'estroversa è "difficile" perché capisce meglio i suoi simili maschi ed è abituata ad i loro trucchetti; inoltre, essendo sessualmente più disinibita, è più difficile che s'innamori e che diventi una specie di marionetta nelle mani dell'uomo. Conquistare un'introversa è come occupare militarmente un paese abitato da non-violenti, per tenerselo e sfruttarlo fino all'osso non è necessaria una grande guarnigione.

JUNE 08-01-2011 16:34

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466234)
L'estroversa è "difficile" perché capisce meglio i suoi simili maschi ed è abituata ad i loro trucchetti; inoltre, essendo sessualmente più disinibita, è più difficile che s'innamori e che diventi una specie di marionetta nelle mani dell'uomo. Conquistare un'introversa è come occupare militarmente un paese abitato da non-violenti, per tenerselo e sfruttarlo fino all'osso non è necessaria una grande guarnigione.


oddio che paragone agghiacciante :laugh:
comunque rende l'idea...
ma quindi non ti piacerebbe una ragazza estroversa?

barclay 08-01-2011 16:38

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da JUNE (Messaggio 466238)
ma quindi non ti piacerebbe una ragazza estroversa?

M'hai preso per un fake? :huh: Stavo solo interpretando il pensiero estroverso… evidentemente ho indovinato :cool:

Comunque, io non scelgo in base al tasso d'estroversione: mi basta che ci sia reciproca attrazione, fisica e non.

stuntmanmike 08-01-2011 16:39

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466234)
L'estroversa è "difficile" perché capisce meglio i suoi simili maschi ed è abituata ad i loro trucchetti; inoltre, essendo sessualmente più disinibita, è più difficile che s'innamori e che diventi una specie di marionetta nelle mani dell'uomo. Conquistare un'introversa è come occupare militarmente un paese abitato da non-violenti, per tenerselo e sfruttarlo fino all'osso non è necessaria una grande guarnigione.

ah quindi dici che tutte le ragazze normali estroverse trombano con tutti ma non si innamorano e non si mettono insieme a nessuno?stiamo impazzendo qua...:yes:

barclay 08-01-2011 16:42

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stuntmanmike (Messaggio 466241)
ah quindi dici che tutte le ragazze normali estroverse trombano con tutti ma non si innamorano e non si mettono insieme a nessuno?stiamo impazzendo qua...:yes:

Se si parte dalla considerazione che l'amore romantico non esiste, non c'è nulla di strano. Ne abbiamo già parlato.

JUNE 08-01-2011 16:42

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
ah ok stone ho capito.. quindi tu stavi descrivendo il modo di ragionare di un estroverso che decide di provarci con un'introversa perchè la ritiene una preda più "facile"?

Labocania 08-01-2011 16:42

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466234)
L'estroversa è "difficile" perché capisce meglio i suoi simili maschi ed è abituata ad i loro trucchetti; inoltre, essendo sessualmente più disinibita, è più difficile che s'innamori e che diventi una specie di marionetta nelle mani dell'uomo. Conquistare un'introversa è come occupare militarmente un paese abitato da non-violenti, per tenerselo e sfruttarlo fino all'osso non è necessaria una grande guarnigione.

Può essere vero, dipende dai casi... Questa teoria me l'ha esposta anche un mio amico d'infanzia.

Va chiarita una cosa: un'introversa per definizione dovrebbe essere in grado di sostenere riflessioni e ragionamenti profondi, per questo trovo difficile che una vera introversa si possa far incantare dal Casanova di turno...

Vedo poi tante estroverse difficili, non tanto perché disinibite, quanto perché capaci di usare la testa a giudicare dai risultati scolastici...

barclay 08-01-2011 16:45

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da JUNE (Messaggio 466245)
ah ok stone ho capito.. quindi tu stavi descrivendo il modo di ragionare di un estroverso che decide di provarci con un'introversa perchè la ritiene una preda più "facile"?

Proprio così http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=796

Warlordmaniac 08-01-2011 16:51

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466234)
L'estroversa è "difficile" perché capisce meglio i suoi simili maschi ed è abituata ad i loro trucchetti; inoltre, essendo sessualmente più disinibita, è più difficile che s'innamori e che diventi una specie di marionetta nelle mani dell'uomo. Conquistare un'introversa è come occupare militarmente un paese abitato da non-violenti, per tenerselo e sfruttarlo fino all'osso non è necessaria una grande guarnigione.

No, mi dispiace, non sono d'accordo. E' la bellezza ciò che dà potere alla donna, non l'estroversione.
L'introverso è mediamente meno appetibile indipendentemente dal fatto che lei sia intro o estro e quindi diverrà interessante, generalizzando, solo agli occhi di chi temerà di non riuscirsi a tenere un uomo di alto valore di mercato. La donna ha questi timori perché non pensa di avere un alto valore, soprattutto in quanto percepisce di essere brutta o poco appetibile.
Ma l'introversa si percepisce poco appetibile? Per la logica no.

barclay 08-01-2011 16:52

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 466246)
Va chiarita una cosa: un'introversa per definizione dovrebbe essere in grado di sostenere riflessioni e ragionamenti profondi, per questo trovo difficile che una vera introversa si possa far incantare dal Casanova di turno...

Fatto sta che ho visto molte coppie, in cui lui è un'emerita testa di cazzo e lei rasenta la perfezione (nel senso che è bellissima e capacissima di pensare con la propria testa); queste sono quelle che io chiamo le “donne mitologiche”: che sarebbero perfette per un'introverso ma finiscono sposate con un tamarro/stronzo/decerebrato/testa-di-cazzo/pallone-gonfiato.

PriccoPracco 08-01-2011 16:55

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466234)
L'estroversa è "difficile" perché capisce meglio i suoi simili maschi ed è abituata ad i loro trucchetti; inoltre, essendo sessualmente più disinibita, è più difficile che s'innamori e che diventi una specie di marionetta nelle mani dell'uomo. Conquistare un'introversa è come occupare militarmente un paese abitato da non-violenti, per tenerselo e sfruttarlo fino all'osso non è necessaria una grande guarnigione.

Secondo me le timide sono "prede" più ambite perchè molti tendono a considerarle più ingenue, più facilmente condizionabili al proprio volere.
Cioè una persona estroversa, ma anche introversa eee:yes:, vede la timida come una schiavetta:eek:

JUNE 08-01-2011 16:56

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 466253)
No, mi dispiace, non sono d'accordo. E' la bellezza ciò che dà potere alla donna, non l'estroversione.
L'introverso è mediamente meno appetibile indipendentemente dal fatto che lei sia intro o estro e quindi diverrà interessante, generalizzando, solo agli occhi di chi temerà di non riuscirsi a tenere un uomo di alto valore di mercato. La donna che ha questi timori non pensa di avere un alto valore, soprattutto in quanto percepisce di essere brutta o poco appetibile.
Ma l'introversa si percepisce poco appetibile? Per la logica no.

ma quindi dici che a parità di bellezza, un'estroversa e un'introversa hanno lo stesso "valore" ?

barclay 08-01-2011 16:57

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 466253)
Ma l'introversa si percepisce poco appetibile? Per la logica no.

Io non parlavo di teorie ma di fatti o, meglio, di idee diffuse in certe menti, non necessariamente a livello cosciente. Come diceva Labocania…
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 466246)
Questa teoria me l'ha esposta anche un mio amico d'infanzia.

Presumo che il suddetto amico fosse un'estroverso.

krool 08-01-2011 17:01

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466254)
Fatto sta che ho visto molte coppie, in cui lui è un'emerita testa di cazzo e lei rasenta la perfezione (nel senso che è bellissima e capacissima di pensare con la propria testa); queste sono quelle che io chiamo le “donne mitologiche”: che sarebbero perfette per un'introverso ma finiscono sposate con un tamarro/stronzo/decerebrato/testa-di-cazzo/pallone-gonfiato.

E a parti invertite come stiamo messi? :D

Warlordmaniac 08-01-2011 17:02

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da JUNE (Messaggio 466258)
ma quindi dici che a parità di bellezza, un'estroversa e un'introversa hanno lo stesso "valore" ?

Dipende molto dai gusti di lui e da altre caratteristiche. La femminilità, l'umanità, la fedeltà, sono tutle virtù che l'uomo fatica ad ammettere di apprezzare, ma che sono nettamente più importanti dell'estroversione.
Forse l'estroversa sarà più appetibile per le storie corte e l'introversa per le storie lunghe, ma alla fine, la migliore cosa è la via di mezzo. Cosa che non si può dire per gli uomini.

Warlordmaniac 08-01-2011 17:07

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466259)
Io non parlavo di teorie ma di fatti o, meglio, di idee diffuse in certe menti, non necessariamente a livello cosciente.

Sarà un estroverso, ma può sempre venire deluso dai fatti.
L'introversa non è affatto più facile, perché sta bene da sola e perché dà meno appigli dialettici per lo show dell'estroverso. L'estroverso con lei deve risalire la corrente, mentre con l'estroversa no.

barclay 08-01-2011 17:09

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 466265)
Sarà un estroverso, ma può sempre venire deluso dai fatti.
L'introversa non è affatto più facile, perché sta bene da sola e perché dà meno appigli dialettici per lo show dell'estroverso. L'estroverso con lei deve risalire la corrente, mentre con l'estroversa no.

Ripeto, io quelle coppie le ho viste, non ho visto invece i loro divorzi.

barclay 08-01-2011 17:11

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 466262)
E a parti invertite come stiamo messi? :D

Non ci siamo, a parti invertite: l'introverso è condannato alla solitudine, all'astinenza ed allo sfruttamento, senza appello :crying:

Warlordmaniac 08-01-2011 17:12

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466269)
Ripeto, io quelle coppie le ho viste, non ho visto invece i loro divorzi.

Ok, allora, le introverse si trovano bene con gli estroversi.
Le estroverse invece, di chi si innamorano, di noi?

very90 08-01-2011 17:13

Re: L'introversa è "facile", per un'estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 466234)
L'estroversa è "difficile" perché capisce meglio i suoi simili maschi ed è abituata ad i loro trucchetti; inoltre, essendo sessualmente più disinibita, è più difficile che s'innamori e che diventi una specie di marionetta nelle mani dell'uomo. Conquistare un'introversa è come occupare militarmente un paese abitato da non-violenti, per tenerselo e sfruttarlo fino all'osso non è necessaria una grande guarnigione.

In base alla mia esperienza invece, mi è sempre sembrato di percepire il contrario. Un ragazzo tra tentare un approccio con una ragazza che è più sciolta, che non ha particolari difficoltà a comunicare e tentare un approccio con una timida che invece sta sulle sue, a meno che non è attratto dalle conquiste difficili, sceglierà la prima.
Che poi sia l'estroversa a capire meglio i giochetti che fanno gli uomini, ho i miei dubbi, non credo che sia una questione legata all'estroversione/introversione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.