![]() |
Voce maschile
Da tempo mi affascina il fatto che se si frequentasse un corso di canto la voce di ciascuno di noi verrebbe valutata in base al timbro, al fine di essere classificata:
da tenore, baritono oppure basso, insieme a tante altre sfumature intermedie, anche perché ciascuno di noi non è in grado di valutare la sua stessa voce, lo possono fare solo gli altri. Mi è capitatao di chiederlo ai miei parenti e conoscenti ma poiché loro non sono esperti mi danno ovviamente risposte diverse e contraddittorie. |
Re: Voce maschile
Ho votato medio bassa, molte volte quando parlo le persone non capiscono ciò che dico, e io odio ripetere le cose, già faccio fatica a dirle una volta, figurarsi più volte.
Poi dipende anche dall'umore, ci sono volte in cui parlo ad alta voce, anche senza accorgermene. |
Quote:
|
Molto bassa purtroppo...tipo che se una persona stà a più di tre metri da me già non mi capisce.
Questo mi ha segnato per tutta la vita. |
qui si confonde la tonalità col volume. Una tonalità bassa di solito si sente chiaramente anche a notevole distanza, perchè le onde sonore a frequenza più bassa arrivano più lontane.
Caso mai è il volume della voce ad essere basso che non si riesce a capire. |
Nocturno, mi sa che devi essere più preciso: che intendi per “voce sottile” e “voce bassa”; io, per esempio, ho un tono di voce così alto che sembra sempre che stia urlando.
|
Quote:
|
medio-bassa, a seconda delle situazioni. Sono sempre estremamente pacato nel pormi di fronte alla gente.
|
io se parlo perdo la voce...
diventa molto bassa e debole e mi devo sforzare di più per farla apparire normale... ma non corro questo rischio di perderla mi sa :laugh: |
onestamente non so giudicare la mia, magari la posto e vediamo che dite...
|
Quote:
|
ho messo media...però devo riconoscere che l'unica cosa fisica che nn mi piace di me è proprio la voce...aldilà del fattore "ansia" che incide sicuramente... è strana...uguale a quella mio padre...tipo gallina strozzata...
|
Quote:
|
Quote:
comunque direi che il mio timbro è medio-alto... |
Vabbò io ci rinuncio, la mia voce è quella che è...
|
Ho un collega che quando vuole rimorchiare, abbassa la voce a livello da “ninna nanna”, lì per lì sembra funzionare, sull'esito finale non so :)
|
io parlo del timbro, se uno parla a voce alta o basa è una questione psicologica non fisiologica
2° voi perché avrei parlato di differenza fra tenore, baritono e basso?! :cursing: |
Il mio timbro di voce è medio-bassa stop.
L'ho appena chiesto ai miei genitori, mi hanno risposto cosi. |
Quote:
Del resto appartiene all'insieme delle voci che negli altri ritengo "poco gradevoli", sarei ipocrita se dicessi che mi piace. :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |