![]() |
narcotizzazione
-------------------------------
|
Re: narcotizzazione
Quote:
|
Quote:
"Ad un passo dal baratro tutti cambiano..." (cit):cool: |
interessante! in fondo è quello che penso della mia situazione. Fino ad un certo punto ho lottato, o cercato di fare qualcosa, terapie, farmaci e altro, ora me ne frego di tutto, tanto non serve a nulla, io sono così e amen.
|
in effetti è tristemente vero quello che scrivi... :(
con l'aggravante che a noi nessuno ha mostrato un problema ingigantendolo, siamo noi a vederlo così... |
Awasted potresti fare un esempio di un problema/ostacolo anche piccolo che ti sentivi incapace di affrontare?
|
Secondo me la politica dei piccoli passi va bene, ma bisogna allo stesso tempo imparare a non vedere il fallimento dove eventualmente non c'è o dove non è così tragico come ci sembra, ad accettare la propria fallibilità, ed anche a non ridurre la propria vita ad un insieme di obiettivi da raggiungere. Per esempio vedo tante persone disperate per l'università e dico - ma il discorso che sto per fare non vale per te che sei una grande e finirai sicuramente di dare gli ultimi esami e prenderai la tua laurea :cool: - è proprio necessario che tutti oggi abbiano una laurea o è, tra le altre cose, un obiettivo socialmente sentito "perché ce l'hanno tutti e non posso essere da meno degli altri", e così magari anche per accontentare mammina e papino si fa tanta fatica per prendere un inutile pezzo di carta che non si userà mai quando potrebbe essere più utile un istituto professionale o altro?
|
Quote:
|
Quote:
E non mi fate ripetere la solita tiritera contro la mentalità americana secondo cui il valore di una persona dipende dai suoi successi, etc. etc. :cool: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |