![]() |
Mi è successa una cosa moooolto strana
Sono andato all'estero precisamente in francia a RENNES l'ultimo week end in una gita con alcune persone che non conoscevo della mia città e mi è successa una cosa moooooooolto strana ma che cmq mi è già capitata andando all'estero. Non ero timido:eek:, ho camminato in una piccola via in cui c'era un ruscello e c'erano molte persone che camminavano e mi sentivo incredibilmente a mio agio non abbassavo la testa,spalle dritte,petto in fuori e parlavo anche con alcuni compagni di viaggio che avevano la mia età ed alcuni piu grandi, senza timidezza, poi entrando in un supermercato non sentivo che le persone mi criticassero sul mio aspetto, o sul modo di camminare ma ero a mio agio, non ve lo so spiegare ma è cosi:eek: .
Questa cosa mi è successa anche anni fa andando in svizzera coi miei , forse andando all'estero e tu non sai la lingua ti senti originale cioè fuori dal tuo stato e nessuno ti conosce e vedi le cose in un modo diverso. questa cosa succede ma in tono molto minore anche andando in regioni in cui ci sono forti dialetti che non conosci e ti senti non dico superiore ma originale. a chi è capitata un'esperienza simile???? |
Re: Mi è successa una cosa moooolto strana
a me capita quando vado fuori città,sono normalissimo e forse è dovuto al fatto che nn ci conoscono.
ancora si devono fare un idea di noi quindi non ci sentiamo giudicati |
Quote:
La consapevolezza di avere ancora tutte le carte da giocare aumenta (provvisoriamente) l'autostima. Io addirittura, che lavoro in un paese a poca distanza dal mio, quando sono là mi accorgo di essere...diverso, molto meno impacciato. Poi torno a casa, e buonanotte...:blushing: |
Capita pure a me, è una cosa provvisoria la timidezza non sparisce
|
a me capita di continuo solo l'ultima volta a londra non è andata bene..nel senso che ogni tanto le fobie mi prendevano..
|
Quote:
|
Inconsciamente sai che devi andartene x sempre e quindi non si bada affatto alla "reputazione".
|
Quote:
|
Ma scusate, mica in città ci conoscono tutti...sinceramente non credo cambierebbe molto cambiare città, forse andando all'estero questo si, altra cultura, altra lingua, forse sentirei meno "pressione".
Ma una volta stabiliti, tutti i problemi ritornerebbero. |
Quote:
|
Quote:
|
all'estero è più facile, sono tutti estranei, hai il vantaggio che puoi esprimerti alla cavolo con la scusa della lingua, non ti senti giudicato.....appena ti ambienti i problemi rimangono quelli di sempre....
|
|
Nel mio caso è un pò il contrario:se mi ritrovo all'estero non vedo l'ora di tornare a casa,lo stress mi fa perdere ulteriore peso(5 giorni a Praga e ho perso 3 chili,ma era una gita scolastica).Le situazioni e i luoghi che non conosco mi mettono forte ansia...
|
Quote:
|
questo è quello che è successo a me quando ho cambiato città, cambiando di conseguenza la mia vita
|
A me è successo andando a vivere all'estero, ma alla lunga ritorni al punto di partenza se non lavori dentro te stesso...
|
Io non sono già essatamente timido, lo ero, è solo che non mi piace la gente in genere, tranne alcune persone interessante con chi parlare di cose profunde quando lo bisogno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |