FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ennesimo fallimento (https://fobiasociale.com/ennesimo-fallimento-1811/)

luca24 16-11-2006 14:20

ennesimo fallimento
 
martedì sono partito per milano perchè mercoledì avrei dovuto fare un colloquio. arrivo la sera, passo la notte da mio fratello, mi sveglio e riparto per napoli senza dirgli niente. ovviamente il colloquio non l'ho fatto. questa è pazzia.

pauradivolare 16-11-2006 19:20

hei ... non hai forse pensato che magari è stato il tuo instinto
a farti andar via??
magari sarebbe stato un brutto lavoro, con brutte persone con uno stipendio da fame e x di + lontano da casa ...
ovvio se avessi fatto il colloquio forse adesso lo sapresti con certezza ... ma ormai è fatta

magari non era il tuo momento, forza prenditi una boccata
d'aria e buttati
cosa può succederti?? :D

Twist87 17-11-2006 09:13

te lo confermo è pazzia, ma a quanto pare non sei l' unico a perdere occasioni importanti, ti posso assicurare che ne sto perdendo molte anche io, per non dire tutte...
purtropo non posso dirti le stesse cose incoraggianti di pauradivolare, perchè ti direi una bugia, è facile dire "buttati non hai niente da perdere", certo però quando si presenta la situazione l'ansia e il panico ti bloccano, e andare avanti non puoi perciò torni indietro. Bisogna abituarsi ai continui fallimenti penso, e con tanto impegno imparare a sopportarli.
ciao

shade 17-11-2006 12:40

Re: ennesimo fallimento
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24
ovviamente il colloquio non l'ho fatto.

ti sei chiesto il perchè ?

Valk 17-11-2006 13:08

Cosa, provi adesso? se ti senti libero...allora il tuo istinto a fatto per te la cosa giusta....ma se provi un minimo di rimpianto per un qualcosa che avresti dovuto almeno provare per sapere come sarebbe andata....non drammatizzare...ma non farlo più! il proseguire di questo atteggiamento potrebbe portarti ad un calo di autostima, a un senso di insicurezza che non merita.....provare, mettersi in gioco, sperimentarsi, fallire, cascare e rialzarsi....forza! e isola per sempre questi eventi :)

ghostshape 17-11-2006 17:37

il fatto di avere un rimpianto x cio' ke non è accaduto ti porterà ad essere piu' sicuro di te e meno titubante la prossima volta... se hai fatto cosi' comunque hai fatto bene a seguire l'istinto... vuol dire dal mio punto di vista che ti stai concedendo un po' di tempo x adattarti a quella data situazione...e non sei ancora prontox affrontarla ma lo sarai quando deciderai tu... non vittimizzarti ...personalmente ormai ho imparato a convivere con questi sentimenti senza piu' deprimermi, non serve tanto, invece vista da un' ottica positiva puo' essere questa la spinta necessaria a migliorarsi ma senza abbattersi.

mario 17-11-2006 20:30

Sono d'accordo col fatto che non devi vittimizzarti, di occasioni ce ne saranno sicuramente altre...

L'unica cosa che devi ricordarti a partire dalla prossima volta e' che a fare un colloquio non hai nulla da perdere. Se ti fanno un'offerta puoi sempre rifiutarla, se fai brutta figura non preoccuparti, quelle persone quasi sicuramente non le rincontrerai mai piu'.

E comunque, non me ne vogliano i milanesi, ma Milano e' proprio brutta

luca24 17-11-2006 20:56

grazie a tutti. magari quest'esperienza mi servirà per comportarmi meglio la prossima volta. ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.