FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Paura di uscire (https://fobiasociale.com/paura-di-uscire-18040/)

malky 01-01-2011 21:40

.........
 
......

brio70 01-01-2011 21:50

Re: Paura di uscire
 
è strano,ma anche per me è un problema uscire.non che abbia posti dove andare,ma ho 40 anni,ho la macchina,ma anche solo uscire per fare un giro per me è un problema.solo il fatto che mia madre mi chieda dove vado,o che al ritorno mi chieda dove sono stato mi blocca,come se mi dovessi giustificare per aver fatto qualcosa di sbagliato.

Sentry 01-01-2011 21:56

Re: Paura di uscire
 
Quote:

Essendo timido, forse ho paura che mi chiedano dove sono stato, cosa ho fatto e magari mi giudicherebbero uno stupido.
Ti capisco, per me semplicemente non devi diglierlo. Se te lo chiedono non rispondi o dici che sono affari tuoi. E' meglio sian loro a imparare a non chiedertelo piuttosto che sia tu a fare rinunce per assecondarli.

Sentry 01-01-2011 22:05

Re: Paura di uscire
 
Quote:

Originariamente inviata da malky (Messaggio 461716)
Ciao, il problema è che la macchina non è mia, non posso partire e andare dove voglio.
Forse potrei trovare una scusa ogni tanto e farmi un giro, solo che non saprei neanche cosa dire.

Allora prima di andar a vivere da solo forse ti conviene pensare a come comprare un'auto tua, se ti serve per uscire.
Ma dir loro che vai semplicemente a fare un giro? Non ti dan la macchina se non gli dici tutto? Sono dei rompipalle quindi?

PriccoPracco 01-01-2011 22:16

Re: Paura di uscire
 
Ho la macchina con cui poter uscire e non immagini quanti km in solitaria mi son fatto senza avere una meta. Credo che sia la voglia di evadere da sta triste vita, rompere la monotonia, poi ognuno ha i suoi metodi. Io per anni ho fatto così, ora non più. Adesso ce l'ho la meta, farmi 250 km al giorno per andare al lavoro.:sad:

pirata 01-01-2011 22:23

Re: Paura di uscire
 
ti capisco perfettamente, io odio quando mi si chiede dove sono stato, e per questo motivo non posso andare da nessuna parte. il consiglio che ti do è inventarti delle conoscenze e fingere di uscire con loro.

PriccoPracco 01-01-2011 22:38

Re: Paura di uscire
 
Quote:

Originariamente inviata da malky (Messaggio 461732)
Ancora peggio, inizierebbero ad indagare visto che da qualche anno non ho nessun amico/a. Anche perchè vorrebbero sapere nomi / dove li ho conosciuti / cosa faccio e dove vado con loro :(

Quanti anni hai?....

Bè certo che potrebbero anche farsi gli affari loro su ste cose....poi non sei una ragazza....potevo in parte capirlo se fosse stato così.

Digli di farsi i cavoli loro!!!!

PriccoPracco 01-01-2011 22:44

Re: Paura di uscire
 
Quote:

Originariamente inviata da malky (Messaggio 461742)
Ho 22 anni.

Be, allora ne hai tutto il diritto di non dare troppe spigazioni e di frequentare chi vuoi(nel caso):D

Sentry 01-01-2011 22:46

Re: Paura di uscire
 
Sei sicuro che la questione dell'auto non sia una scusa di cui ti sei autoconvinto per evitare di uscire? Se avessi una tua auto ti farebbero comunque le domande penso.
Secondo me devi imparare davvero ad avere il coraggio di dire che sono affari tuoi. Anche a me dà fastidio che i miei mi faccian domande del genere, quindi da tempo ho iniziato a dire loro che sono affari miei o a non dirgli proprio nulla.

niky 01-01-2011 23:15

Re: Paura di uscire
 
Mi riconosco abbastanza nella situazione espressa da Malky (abbiamo anche la stessa età)...chi ha in generale (introverso, fobico, timodo è un altro discorso che qui non c'entra) poche o nulle amicizie (o comunque) conoscenze con cui uscire spesso o molto spesso, è "strano" che magari vada fuori per un x o y motivo....quindi i genitori, nel suo caso come nel caso di tutti quelli che vivono in famiglia, tendono a "insospettirsi" e di conseguenza a fare domande all'interessato.
Per quanto mi riguarda, rimango sul vago o faccio il nome di gente (pochissima) che effettivamente ogni tanto vado a trovare

SweeTossico 27-11-2012 14:11

Re: Paura di uscire
 
Io ho imparato a dire soltanto "sono fuori" o "vado a farmi un giro" ma ho iniziato con i"vado a mangiare un gelato" della serie che se anche se si è soli un minimo di inventiva per qualche scusa ci deve essere senza farsi credere troppo "ribelli" dai propri genitori, quindi senza esagerare :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.