![]() |
film: discorsi fondamentali
succede anche a voi, che quando guardate un film, e arriva la scena in cui il protagonista fa il discorso del film in cui dichiara alla gente le proprie emizioni e apre il proprio cuore (quindi non parlo di film come il gladiatore, e braveheart) di voltarsi o abbassare il volume???
(evitare la scena in pratica??) |
Re: film: discorsi fondamentali
io lo faccio se ce gente che entra nella mia stanza mentre ce una scena in cui magari uno dice alla sua lei<< ti amo sei troppo importante per me e robe simili>>.mi sento osservato.
|
A me capita il contrario, è proprio in quei momenti che mi emoziono :crying:
|
Quote:
come un rifelsso incondizionato |
Quote:
Oppure non sopporto quelle che hanno un finale rosa e fiori troppo ipocrita dove tutti si abbracciano e si vogliono bene.... |
Quote:
|
Quote:
In effetti in quelle capita anche a me... in genere mi sale un po' di tensione e automaticamente mi vengono pensieri ironici o sarcastici per minimizzare la scena... Che dire.. le emozioni forti non mi piacciono, e con la mia cara freddezza tendo a respingerle interiormente quando mi si presentano... La cosa poi è accentuata se sono con altri.. se sono da solo osservo la scena in un ottica di curiosità, come da analizzatore esterno... tanto a me certe cos non mi toccano... :D |
In genere mi viene da ridere
|
Quote:
|
Quote:
Nella realtà e in momenti del genere non credo sarei capace di mettere in fila due parole logiche e sequenziali! |
io se è in tv cambio canale per 2 minuti,se invece lo sto vedendo in streaming salto il pezzo direttamente
|
Quote:
P.S. Ammetto che ogni tanto anche a me piacerebbe essere così perfetto da parlare sempre e comunque con cognizione di causa, con l'intonazione giusta, l'emozione giusta. Però dovrei avere tutta la vita già scritta e definita, da portare sempre sotto il braccio e da ripassare a memoria ogni tanto, come per una sceneggiatura di un film, magari finiremo per annoiarci sapendo già tutto prima, anche quando dove e come morire, invece si vive alla giornata, :) P.P.S. in quelle scene non cambio canale, però la TV corre il rischio di essere presa a martellate, riesco a calmarmi pensando che è un film, è tutto finto, comunque mi infastidiscono. (invidia? si!) |
Quote:
Ancora più deprimente è se penso che nella realtà esistono molte persone che sono capaci di esprimere cos' liberamente le proprie emozioni proprio come quegli attori...con l'unica differenza che, appunto, è la realtà e non finzione.... |
Quote:
|
Sono proprio le scene che adoro! Perchè vorrei essere proprio come quei protagonisti che non hanno paura di esternare i loro sentimenti di fronte agli altri.
A volte vorrei danzare in mezzo alla gente ma ho tanta paura del giudizio altrui... |
non guardo più tv anche per questo, se sento parlare di amicizia-amore-sesso mi irrito...
ma non ho perso poi molto mi sa :yes: |
Se si baciano o fanno sesso e altre persone stanno guardando il film mi vergogno un pò.
Sono in una situazione in cui guardo perchè sennò farei figure però non lo faccio con disinvoltura. |
non avete capito l'anima del mio discorso...lo so mi sono spiegato poco!
quello che volevo dire è che veder certe scene mi imbarazza, e pure vederle dal vivo. ma perchè??? è come se fossi troppo infantile per gestirle! questa è la sensazione, invece di gustarmele, le evito. chissenefrega se è tutto finto o se sono scene rare nella realtà! |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=852 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |