![]() |
Paroxetina funziona? Effetti collaterali?
1) http://www.pharmamedix.com/principio...vo=Indicazioni
2) SSRI consigliatomi da PSICHIATRA e non ancora assunto. 3) Maschio/42 enne/ esperienze con altri tipi di SSRI/SNRI disastrose. In accordo con quanto richiesto da il FUGGIASCO nella precedente discussione, chiedo agli utenti che hanno esperienza diretta su codesto SSRI, un parere personale sull'efficacia, dosaggi assunti, difficoltà di dismissione, effetti collaterali riscontrati. Grazie. |
Re: Paroxetina funziona? Effetti collaterali?
l'ho assunta per 8 anni, mi ha equilibrato dopo un grave esaurimento, in accoppiata con un altro antidepressivo che prendevo alla sera, il Lantanon.
Effetti collaterali: effetti negativi sulla libido e sull' eccitazione. |
Quote:
|
ciao ombro, una terapia con la paroxetina (o con altro antidepressivo che funzioni) ha di buono il fatto che si dovrebbe stare meglio 24 ore su 24. Mentre con le "nostre" terapie "alla bisogna" rimangono scoperti tutti i giorni o le ore in cui non siamo sotto l'effetto di farmaci, magari perchè si è da soli e non si devono vivere situazioni ansiogene. Io personalmente però anche quando sto da solo non posso dire di stare bene, certo non ho ansia (ed è già una gran cosa!), ma la mia mente tende comunque a fare pensieri negativi, non mi sento positivo come quando prendo ad esempio una bdz.
Io la paroxetina non l'ho provata, ho provato altri antidepressivi e non hanno funzionato. Però in giro si parla molto bene della paroxetina. Tienici aggiornati. |
Io ho provato la paroxetina per circa un mese e mezzo, assumevo il daparox in compresse, 20mg al giorno. Di risultati non nè ho avuti, quanto invece agli effetti collaterali, sono stati molteplici: un' aumento dell' apatia e del sonno, fortissime difficoltà nel raggiungere l' erezione e soprattutto impossibilità nel mantenerla.....nemmeno se vedevo la figa più figa del mondo tutta nuda a gambe aperte:D
Appena ho terminato l' assunzione del suddetto farmaco, mi sono ripreso alla grande, anche dal punto di vista sessuale:). |
Quote:
|
io uso paroxetina per il disturbo depressivo maggiore e funziona benissimo, il problema principale deriva dalla forte assuefazione che l'organismo ha per questa benzodiazepina, infatti bastano pochi giorni di mancata terapia e si hanno cali di umore paurosi........comunque io sono soddisfatto dell'effetto del farmaco per la terapia anti depressiva.
ciao. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Carissimo P4oloz, secondo te quanto siamo lontani da un farmaco ansiolitico ma non ipnotico e/o sedativo, che previene gli attacchi di panico ed allontana i pensieri ossessivi, che dona lieve euforia senza deprimere l'umore, che non provoca dipendenza fisica, castrazione chimica, insonnia, aumento di peso, apatia...ecc?? Che bello sarebbe se ci fosse...:rolleyes:
|
Quote:
Sicuramente un agonista del 5-HT1A (buspar) ed un antagonista del 5-HT2C (valdoxan, mirtazapina, tramadolo, ecc.) per l'ansiolisi. Per apatia, amisulpride, wellbutrin, e socii. rhodiola rosea,selegilina utili. Omega3 (DHA+EPA), complesso vitamine B (in particolare B6, B12), Magnesio, Dieta corretta :thumbup: Oppure se proprio ti piacciono le BDZ, ci sono importanti sviluppi riguardo l'uso concomitante di NMDA antagonisti (memantina, DXM, anche magnesio forse) che prevengono la tollerenza, in modo da stabilirsi su un dosaggio quasi fisso: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18819620 |
Quote:
x OMBRO: ma PSICHIATRA ti aveva consigliato 10 mg di parox insieme a cosa, una bdz, per la tua ansia? Fammi sapere. Ciao.:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il Magnesio, dagli innumerevoli report sembra abbastanza deboluccio per reversare/controllare la tollerenza. Diciamo che con un buona strategia anti-tollerenza, e con pause di uno/due giorni, si potrebbe pensare a una terapia fissa con BDZ. Seppure io sia sempre scettico, nel senso che sono sostanze abbastanza "depressive", poi tocca affiancarle a qualcosa per tenere l'umore alto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |