FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   fobia degli auguri (https://fobiasociale.com/fobia-degli-auguri-17916/)

EdgarAllanPoe 24-12-2010 13:01

fobia degli auguri

in questo periodo tutti mi fanno gli auguri, soprattutto nel luogo di lavoro, e non posso fare a meno di rispondere. Però devo ammettere che la cosa non è piacevole per due motivi, il primo è quello di essere troppo timido per prendere l'iniziativa di farli agli altri e perfino di riceverli, il secondo è che non capisco il senso di questi festeggiamenti natalizi. Cosa si festeggia? La nascita di chi? :sad:

maury25 24-12-2010 13:06

Re: fobia degli auguri

è un inno all'ipocrisiaaaa.. :thumbup:

Sociofobic 24-12-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 456645)
in questo periodo tutti mi fanno gli auguri, soprattutto nel luogo di lavoro, e non posso fare a meno di rispondere. Però devo ammettere che la cosa non è piacevole per due motivi, il primo è quello di essere troppo timido per prendere l'iniziativa di farli agli altri e perfino di riceverli, il secondo è che non capisco il senso di questi festeggiamenti natalizi. Cosa si festeggia? La nascita di chi? :sad:

come di chi si festeggia la nascita? :blink:

Timidboy 24-12-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 456648)
come di chi si festeggia la nascita? :blink:

si festeggia la nascita di TINO venuto alla luce da redman e gioiellina:D

myself 24-12-2010 13:57

io festeggio l'arrivo di babbo natale :cool:

Paz 24-12-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 456645)
in questo periodo tutti mi fanno gli auguri, soprattutto nel luogo di lavoro, e non posso fare a meno di rispondere. Però devo ammettere che la cosa non è piacevole per due motivi, il primo è quello di essere troppo timido per prendere l'iniziativa di farli agli altri e perfino di riceverli, il secondo è che non capisco il senso di questi festeggiamenti natalizi.

Lasciamo perdere...oggi sto accuratamente evitando di rispondere al telefono per evitare questa solita smanceria di finzione e auguri inutili. Ma poi auguri de che??????
Auguri di una vita più serena???? E famme gratta'....Auguri per l'anno nuovo???? Tanto sarà peggio del precedente....Auguri per Natale???? Guarda che vi sbagliate, non è il mio di compleanno....
Valli a capire sti auguri.....

Roberto91 24-12-2010 14:35

Una vera rottura di scatole sti auguri...poi il Natale ormai non mi dice più nulla, non ho manco fatto l'albero quest'anno!

Robedain 24-12-2010 17:13

Si festeggia la ricorrenza del Dio Sole...

very90 24-12-2010 17:35

Ovviamente non servono a nulla gli auguri, come non serve a nulla il clima di finta allegria e buonismo che si crea in prossimità delle feste!

PhantomLord 24-12-2010 17:42

dai teniamo duro, fra 10 giorni è tutto finito :-)

Decadent 24-12-2010 17:46

la nascita del Salvatore :)

Inosservato 24-12-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviata da PhantomLord (Messaggio 456758)
dai teniamo duro, fra 10 giorni è tutto finito :-)

ma io già starò un filino meglio il 27 che torno al lavoro per fortuna, poi vabbè c'è la festa dell'estroversione il 31 notte e poi ricomincio a respirare se Dio vuole...

barclay 24-12-2010 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 456679)
solita smanceria di finzione e auguri inutili

http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=805

Yesman 24-12-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 456647)
è un inno all'ipocrisiaaaa.. :thumbup:

E' vero. Mi ci metto pure io tra gli ipocriti. Non ho problemi a fare gli auguri, anzi di solito sono il primo dispensarli . Ma del Natale, Capodanno e compagnia non me n'è mai fregato un c...
Nessuna avversione.
Non me ne frega proprio un bel niente.

vikingo 24-12-2010 19:41

che ipocrisia che ce,tutti sti finti auguri,non so neanche se mettemri a mandare la sfilza di auguri...a qualke conoscente o amico,forse solo a quelli piu stretti,pero' ho i mess gratis cioe ne approfitto per consumarli

PhantomLord 24-12-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 456784)
ma io già starò un filino meglio il 27 che torno al lavoro per fortuna, poi vabbè c'è la festa dell'estroversione il 31 notte e poi ricomincio a respirare se Dio vuole...

pure io torno al lavoro ma penso già a tutti quelli che faranno buon anno, felice anno nuovo... ma andate tutti a fanculo!

paguro 24-12-2010 22:46

Natale= finzione all'ennesima potenza. Auguri di buon natale/anno nuovo: una ricorrenza ripetitiva e noiosa. A me il Natale non è mai piaciuto, mi da una profonda tristezza. E poi perchè BISOGNA per forza festeggiare? ma festeggiati un po sto c...o! Disse il saggio.

Paz 24-12-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da paguro (Messaggio 456919)
Natale= finzione all'ennesima potenza. Auguri di buon natale/anno nuovo: una ricorrenza ripetitiva e noiosa. A me il Natale non è mai piaciuto, mi da una profonda tristezza. E poi perchè BISOGNA per forza festeggiare? ma festeggiati un po sto c...o! Disse il saggio.

Standing ovation per il saggio :D

maury25 24-12-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da paguro (Messaggio 456919)

I ritmi della sociatà moderna!!! :thumbup::thumbup:

..Ma vaffa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.