FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro? (https://fobiasociale.com/ce-ancora-qualcuno-che-spera-in-un-amore-ingenuo-e-puro-17902/)

passenger 23-12-2010 02:14

C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
YouTube - Nuovo Cinema Paradiso - Elena
YouTube - Morricone - La Leggenda del Pianista sull'Oceano - Playing Love
YouTube - La sconosciuta - Il grande amore
YouTube - Baaria - Appuntamento a distanza

C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro, secondo voi?

Io sogno un amore così, ma mi accorgo che non solo non c'è nessuno che crede che un amore così possa esistere (sinceramente nemmeno io ormai so se ci credo più), ma soprattutto che nessuno lo desidera. Tutti desidererebbero il grande amore passionale che prende con i sensi e non con il cuore.

N.B.: Rispondete alla domanda, per favore. Che Tornatore possa non piacervi va Off Topic. Grazie. :)

James Logan 23-12-2010 02:24

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Purtroppo farsi coinvolgere troppo emotivamente è rischioso.... perchè troppa gente abusa di certe parole e si sbilanciano in maniera troppo superficiale.
Per quel che mi riguarda se dovesse capitare la situazione vorrei poterci credere... però ormai mi fido poco o nulla delle chiacchiere e anche i fatti vanno lo stesso interpretati quindi... è dura :D però non si sa mai.

muttley 23-12-2010 02:30

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Perché non riesci a trovare il fidanzato pessenger?

passenger 23-12-2010 02:34

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 456069)
Perché non riesci a trovare il fidanzato pessenger?

perché non ho interessi attivi :D

passenger 23-12-2010 02:42

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 456069)
Perché non riesci a trovare il fidanzato pessenger?

(ma era una domanda seria???)

Who_by_fire 23-12-2010 03:01

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Nuooooo, la leggenda del pianista sull'oceano nuoooo!

passenger 23-12-2010 03:05

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 456077)
Nuooooo, la leggenda del pianista sull'oceano nuoooo!

Andando con ordine:

1) leggiti la recensione (http://ifilmliberanolatesta.blogspot...ulloceano.html)

2) taci, razionalone che non può capire :D (scherzo, eh)

Robedain 23-12-2010 03:09

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Ma', io vorrei un amore passionale ma maturo, che prende con i sensi ma anche con il cuore e con l'Anima...
cmq, bellissimi i pezzi del Pianista!

Hamelech 23-12-2010 03:20

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
L'amore mai può essere puro perché non è altra cosa che un grande egosimo mascherato da generosità. Non ha nessuna pureza dove ci sono dependenza emozionale e forti istinti animali.

passenger 23-12-2010 03:24

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hamelech (Messaggio 456083)
L'amore mai può essere puro perché non è altra cosa che un grande egosimo mascherato da generosità. Non ha nessuna pureza dove ci sono dependenza emozionale e forti istinti animali.

ah dici che è solo un egotismo a 2? :D

barclay 23-12-2010 08:42

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 456063)
C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro, secondo voi?

Io no. L'amore è semplicemente un'utopia e potrei anche dire di peggio… http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565

Quote:

Originariamente inviata da Hamelech (Messaggio 456083)
L'amore mai può essere puro perché non è altra cosa che un grande egosimo mascherato da generosità

Quello di cui parli è l'amore reale (quello di tutti i giorni), un'utopia è pura per definizione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565

MoonwatcherII 23-12-2010 12:19

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 456069)
Perché non riesci a trovare il fidanzato pessenger?

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 456071)
perché non ho interessi attivi :D

Oppure... http://www.fobiasociale.com/e-se-il-...tentare-15916/

:D

Inosservato 23-12-2010 12:57

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Presente.
a me capita di sognarlo a volte, ma sono sicuro che si possa trovare solo nei libri o nei film, nella realtà non esiste e forse è anche giusto così....

maury25 23-12-2010 12:58

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
No, credo nell'amore, ma la vedo un'ipotesi utopistica e poco plausibile a breve termine.
Credo molto ma molto di più in una compagna di vita.
per me non è necessario l'amore per far funzionare una relazione, a volte basta la complicità, basta un modo di vedere il mondo e le cose simili.
L'amore prima o poi finisce, l'affinità m,ateriale e concreta tra due persone è più duratura. è un sentimento meno astratto.
se volete potete chiamarla amicizia allo stato avanzato.
Comunque le sensazioni che provi quando sei innamorato sono indescrivibili. Sono, forse, uno dei motivi per cui vale la pena di vivere.

Warlordmaniac 23-12-2010 13:09

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 456063)
C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro, secondo voi?

Spera? Secondo me la maggiorparte delle persone. Però ci vergognamo di dirlo, perché sarebbe vista come una debolezza, da ipotestosteronica femminuccia.
Ripeto: il maschilismo è dovuto alla ginarchia e le donne stesse ci stanno rimettendo.
Le donne stesse temono di passare per sentimentali/ingenue.
Gli uomini non te ne dico.

Io stesso ho paura di passare per sentimentale davanti persino a me stesso. Ho sempre sbattuto contro la volgar realtà e per questo m'impongo di non volare alto.

Hamelech 23-12-2010 14:01

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 456084)
ah dici che è solo un egotismo a 2? :D

Chiaro, perché si una persona sta con l'altra è perché la trova atrattiva fisicamente, cioè, se tratta in fondo d'un impulso che cerca soltanto la satisfazione stessa. Quasi sempre è così, e quando non è così ci sono altre raggioni come il soldi, avere una casa in comune, figli oppure otre cose. Qualqun ha detto che l'amore è una utopia, è che l'utopia è pura per definizione. Ma che cosa è la utopia? Una cosa impossibile, è che una cosa sia imposibile è lo stesso che si non esistesse: nulla.

PriccoPracco 23-12-2010 14:01

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Direi che nel mondo ci sarà molto probabilmente una persona in grado di farmi sentire così....ma vattela a trovare dove sta, è come cercare un ago in un pagliaio.:cool:

E allora se proprio non la si trova....guardà un pò, ci si deve accontentare (cit):D

Poi credo che un sentimento del genere lo si possa provare in brevi momenti e forse è meglio così.

very90 23-12-2010 16:08

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 456199)
Direi che nel mondo ci sarà molto probabilmente una persona in grado di farmi sentire così....ma vattela a trovare dove sta, è come cercare un ago in un pagliaio.:cool:

Infatti, è proprio cosi. Io credo che tra tante persone una che sia del tutto affine a me ci sia, ma il problema è trovarla, può essere ovunque -.-

Milo 23-12-2010 16:37

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 456063)


C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro, secondo voi?

Io per sperarci ci spero..anche se credo che ormai sia molto difficile che accada sopratutto dopo una certa età..i giovani forse hanno ancora quelche speranza di vivere amori così...

very90 23-12-2010 16:42

Re: C'è ancora qualcuno che spera in un amore ingenuo e puro?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 456297)
come fate a dire che ci potrebbe essere?
ci sono anche persone che non sono affini a nessuno,

poi che ce ne sia una in tutto il mondo è come se non ci fosse,non la toverai mai a meno di colpi di fortuna da film.

Beh a me sembra surreale pensare che su miliardi di persone non ce ne sia UNA affine a me. Ma anche più di una... Il difficile sta appunto nel trovarle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.