![]() |
"Sei carina col nuovo taglio di capelli!"
Uffa! Oggi al supermercato passo dalla cassa dove lavora una certa cassiera (non allupata, cit. :D) giovane, e noto che ha un nuovo taglio di capelli. Stava proprio bene coi capelli un po' più corti, e ho pensato che era proprio carina così..
Avrei avuto voglia di dirglielo, non per broccolare, ma perché era una cosa sincera ed è sempre piacevole per una ragazza sentire apprezzamenti -non viscidi- sul proprio aspetto. Ma c'era un po' di gente in fila dietro di me; e pure lei, finito di passare i miei prodotti e di darmi il resto, si è rivolta rapidamente ai clienti successivi non lasciandomi il tempo nemmeno di riflettere. Niente! In conclusione prendo la borsa e me ne vado, senza avere il coraggio di dire una semplice frasetta senza doppi fini e sincera: "Hai un nuovo taglio di capelli? Ah, sì, ho visto. Stai bene così". Niente. :sad: Vabbeh, sarà per un'altra volta! (o per un'altra cassiera :D ) Capita anche a voi -a volte o spesso- di non riuscire a dire certe piccole cose alle persone? |
Re: "Sei carina col nuovo taglio di capelli!"
Quote:
mio dio sei un pazzo! volevi affrontare una cassiera carina così senza un piano preciso? :eek: poi magari rispondeva e tu dovevi improvvisare....:blushing: a me capita sempre nel reale che mi rimangio le cose prima di dirle, nel virtuale dico tutto a tutti e a tutte se non è troppo offensivo o sconveniente |
Quote:
Devo aggiungere, però, che ho spesso l'impressione che le donne trovano piacevoli solo i complimenti provenienti da uomini che loro trovano attraenti, altrimenti ti trattano da viscido, a priori. |
Beh, non è che era una strafiga eh. Una ragazza normo-carina, ecco :laugh:
Non credo si sarebbe infastidita se le avessi fatto quel piccolo complimento per davvero (Non per il mio aspetto: non credo di essere un mostro). Solo, avrei temuto che lo prendesse come un tentativo ingenuo di broccolamento, invece era solo una manifestazione di quello che avevo pensato. E poi -caaaaaspita- c'erano le altre persone dietro: "Cosa fa quello lì, ci prova con la cassiera? LoL". :yes: |
Quote:
|
Io non sono mai riuscito a fare complimenti per l'aspetto fisico di una persona, sarà che non gli ho mai dato troppo peso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non le attrai, non avrai risposte sofddisfacenti, questo è assodato. |
Quote:
Quote:
|
E poi -caaaaaspita- c'erano le altre persone dietro: "Cosa fa quello lì, ci prova con la cassiera? LoL". :yes:[/QUOTE]
infatti è questo che mi blocca principalmente... non solo quello che pensa lei... ma mi sento come tutti i riflettori addosso e tutti che mi guardano... che a pensarci bene è assurdo, perchè non è che tutti sono lì a vivere per vedere quello che faccio... |
Quote:
|
Quote:
Secondo me dipende sempre dalla ragazza che trovi. Magari c'è quella gentile che, pur intuendo la tua falsità, ti risponde con un sorriso. Oppure quella che se la tira e non ti dà soddisfazione in nessun caso, falso o vero che tu sia. Magari quella paranoica che, nonostante tu sia sincero e in fondo al cuor suo apprezzi il complimento, se la prende a male e t'insulta.....qui c'è solo da rischiare, belli o brutti, sinceri o non.... |
Who, mi capita quasi sempre.. è difficile che riesca a dire quello che penso alle persone senza freni inibitori.
|
Quote:
1) per la paura di sembrare uno che ci prova con la cassiera 2) per la paura che gli altri nella fila pensassero proprio a questo probabilmente mi sarei girato verso di loro per vedere che espressione avrebbero fatto , sisi! il fatto è che se tu eri convinto che il comento era sincero, saresti dovuto riuscire a farlo sembrare tale. in teoria non è una cosa difficile...probabilmente ti sei immaginato una particolare situazione , per esempio un particlare sguardo della casiera, mentre in realtà l'avresti potuto dire in qualsiasi momento! |
Quote:
|
Non riuscirei a fare un complimento a una cassiera neanche se mi puntassero una pistola a una tempia.:blushing:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.casahelp.com/files/2008/0...alla-testa.jpg |
Io non riesco a fare un complimento ad una ragazza perchè con me le persone sono sempre state avare di complimenti sul mio aspetto estetico/fisico e non voglio dare soddisfazioni a nessuno, anche perche magari i miei complimenti non vengono neanche presi seriamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |