FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Lingue straniere (https://fobiasociale.com/lingue-straniere-17870/)

Sociofobic 20-12-2010 18:46

Lingue straniere
 
quante ne conoscete?

Sociofobic 20-12-2010 18:57

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 454621)
Conosco bene l'inglese
Le altre non le ho mai studiate e francamente non mi interessano nemmeno...forse il giapponese ma solo perchè è una lingua molto diversa rispetto a quelle che provengono dal latino oltre che più conosciuta

il giapponese interesserebbe anche a me per gli anime e i manga in effetti..comunque ho studiato solo l'inglese pure io..

Stasüdedòs 20-12-2010 19:03

Re: Lingue straniere
 
Buona conoscenza di inglese...

Alle medie ho studiato anche francese, ma ormai mi ricordo ben poco o nulla.

bunker 20-12-2010 19:15

Re: Lingue straniere
 
solo inglese scolastico il che per me vuol dire solo grammatica... cioè zero...

Inosservato 20-12-2010 19:35

Re: Lingue straniere
 
ne ho studiate due, ne so solo una(inglese) a livello appena appena decente...diciamo che capisco quasi tutto quello che mi viene detto ma sono una frana nel parlarlo

Noctis 20-12-2010 19:48

Re: Lingue straniere
 
Conosco l'inglese a livello scolastico anch'io, lo capisco abbastanza, parlato qualcosa, ho studiato anche il francese, ma ormai non ricordo nulla, meglio, non mi è mai piaciuto, sò qualcosa di giapponese, ma ad un livello scarso.

Sociofobic 20-12-2010 19:50

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 454669)
Conosco l'inglese a livello scolastico anch'io, lo capisco abbastanza, parlato qualcosa, ho studiato anche il francese, ma ormai non ricordo nulla, meglio, non mi è mai piaciuto, sò qualcosa di giapponese, ma ad un livello scarso.

bello il jappo..dove lo hai imparato?

Noctis 20-12-2010 19:53

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 454673)
bello il jappo..dove lo hai imparato?

Un pò grazie a tutti gli anime che ho visto, un pò da solo, ma ripeto sono ad un livello scarso.

Patrick Jane 20-12-2010 19:55

Re: Lingue straniere
 
Ai spich e veri gud inglish! :D

Sociofobic 20-12-2010 19:58

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 454680)
Un pò grazie a tutti gli anime che ho visto, un pò da solo, ma ripeto sono ad un livello scarso.

autodidatta insomma..

Nocturno83 20-12-2010 20:28

Re: Lingue straniere
 
conosco l'inglese, se lo ripassassi mi tornerebbe in mente il francese, sto studiando tedesco

ci sono poi lingue come lo spagnolo che si intuiscono senza nemmeno averle studiate

se potessi me ne studierei molte:
ho imparato un po' di russo con l'aiuto di un manuale (è la lingua che m'interessa + di tutte)

se potessi studierei anche l'arabo, il turco, il serbocroato, il greco moderno, il romeno, l'esperanto, l'ungherese e il giapponese

AmyLee 20-12-2010 20:30

Re: Lingue straniere
 
Sto studiando inglese e spagnolo, anche se di spagnolo sto cominciando ora a capire qualcosa.

very90 20-12-2010 20:44

Re: Lingue straniere
 
Inglese e francese, anche se conosco molto meglio il francese rispetto all'inglese. Lo adoro troppoo! ^^

Black Moon 20-12-2010 21:19

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 454621)
Conosco bene l'inglese
Le altre non le ho mai studiate e francamente non mi interessano nemmeno...forse il giapponese ma solo perchè è una lingua molto diversa rispetto a quelle che provengono dal latino oltre che più conosciuta

ma non dicevi che il giapponese non ti piaceva???..

JohnReds 20-12-2010 23:42

Re: Lingue straniere
 
Vorrei imparare il georgiano

Guardate che bella

საქართველო — ქვეყანა ევრაზიაში, კავკასიაში, შავი ზღვის აღმოსავლეთ სანაპიროზე. ესაზღვრება ჩრდილოეთიდან რუსეთი, სამხრეთიდან თურქეთი და სომხეთი, და სამხრეთ-აღმოსავლეთიდან აზერბაიჯანი. ტრანსკონტინენტური ქვეყანა სამხრეთაღმოსავლეთ ევროპისა და დასავლეთ აზიის გასაყარზე მდებარეობს, თუმცა სოციოპოლიტიკურად და კულტურულად ევროპის ნაწილია.

Nocturno83 21-12-2010 02:53

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 454948)
Vorrei imparare il georgiano

Guardate che bella

საქართველო — ქვეყანა ევრაზიაში, კავკასიაში, შავი ზღვის აღმოსავლეთ სანაპიროზე. ესაზღვრება ჩრდილოეთიდან რუსეთი, სამხრეთიდან თურქეთი და სომხეთი, და სამხრეთ-აღმოსავლეთიდან აზერბაიჯანი. ტრანსკონტინენტური ქვეყანა სამხრეთაღმოსავლეთ ევროპისა და დასავლეთ აზიის გასაყარზე მდებარეობს, თუმცა სოციოპოლიტიკურად და კულტურულად ევროპის ნაწილია.

ho letto che è una lingua complicatissima

Kos90 21-12-2010 05:05

Re: Lingue straniere
 
Io so bene inglese e spagnolo, il francese così così (più che altro lo capisco e riesco a dire qualcosa, a scriverlo pochissimo). Mi è sempre interessato il tedesco, ho anche dei manuali per impararlo ma non mi ci sono mai messo. Ho anche inventato un'alfabeto , però sostituisce solo le lettere, non è una lingua, è solo per non usare le solite noiose lettere.
Anche la lingua maya mi piacerebbe imparare, dubito che lo farò.

missim 21-12-2010 22:06

Re: Lingue straniere
 
inglese bene

francese molto bene (solo che sono anni che non mi capita di aver a che fare con questa lingua, forse qualcosa l'avrò dimenticato)

spagnolo poco

mi piacerebbe imparare il russo e l'arabo :)

SilverHawk 21-12-2010 22:43

Re: Lingue straniere
 
parlo correntemente oltre all'italiano l'inglese (soprattutto per motivi lavorativi) e il tedesco (per necessità nella vita).

Poi ho studiato alle medie il francese che però ho sempre odiato e quindi ora non mi ricordo più niente (forse i numeri, va)

Winston_Smith 22-12-2010 02:44

Re: Lingue straniere
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 455453)
Poi ho studiato alle medie il francese che però ho sempre odiato e quindi ora non mi ricordo più niente (forse i numeri, va)

Trois, deux, un, fiiii (cit. Giochi senza Frontiere)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.