FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che rapporto avete con la vostra città? (https://fobiasociale.com/che-rapporto-avete-con-la-vostra-citta-17869/)

Poison2 10-04-2008 15:16

--

dottorzivago 10-04-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Poison2

in che sezione? il mio rapporto già detto,me ne voglio andare e non metto più piede nelle zone che frequentavo il fatto che mi chiedano che fine abbia fatto se sono vivo e altro visto che non mi faccio vedere da anni mi mette molta nsia e non saprei cosa rispondere eprchè tanto lo sanno che sono sempre a casa non esco da 3 anni apparte rare uscite solitarie in provincie vicine ma se come spesso noto qualcuno di conoscente che si aggira per le parti lo evito cambio strada o prendo il telefono in mano faccio finta di mandare dei messaggi o qualcosa del genere butto lo sguardo sul telefono e passo dritto :x

In amicizia amore sesso.Se guardi nei miei messaggi lo trovi alla svelta (vai sul mio profilo e poi "leggi i messaggi di dottorzivago"

Dici che se per una serie di coincidenze fortunate trovi la ragazza, avrai il coraggio di presentarti in quei luoghi che ora eviti? Io non lo sò.....spero di si.

Se adesso anche quella di cui sono cotto mi dà appuntamento (è il mio sogno) per sabato sera per un aperitivo in piazza io sarei molto ansioso e non so se saprei gestire la situazione....
Tu accetteresti senza problemi?

Anche io voglio iniziare a partire ed andarmene in città (vivo in un paese di provincia) anche da solo per girare in centro, e forse provare ad andare in qualche locale.....dobbiamo desensibilizzare questo nostro lato.
Lontano da qui le situazioni descritte sopra non mi farebbero ne caldo ne freddo.

Ma qualche volta ti sarà capitato di incontrare qualche tuo ex amico o conoscente? a me si....a volte sono imbarazzatissimo e a volte incredibilmente disinibito, e il mio stato d'animo post incontro puo essere euforico a mille se va bene e sentirmi un coglione per giorni se faccio la figura dello sfigato impacciato

Poison2 10-04-2008 18:02

--

dottorzivago 10-04-2008 21:39

Proprio oggi pomeriggio mi è capitato un 'episodio del genere.....mentre correvo incontro un vecchio conoscente che non vedevo da un paio d'anni.Anche lui le poche volte che mi vedeva due anni fa mi chiedeva "ma non ti si vede mai in giro? fatti vedere? vieni a qualche cena!(abbiamo uno o due amici in comune)"

Oggi mi dice "ciao grande ciao come è? anche tu ti alleni? incontriamoci e andiamo qualche volta insieme! mi faccio dare il tuo n° e ti chiamo ciao ciao"
E io facevo l'entusiasta "si certo, andiamo facciamo lo stesso giro tanto... ci alleniamo un po insieme, ci conto ciao ciao"

Si prospetterà una forte figura di merda!

Poison 10-04-2008 21:52

..

vetro 10-04-2008 22:03

.
Quote:


Proprio oggi pomeriggio mi è capitato un 'episodio del genere.....mentre correvo incontro un vecchio conoscente che non vedevo da un paio d'anni.Anche lui le poche volte che mi vedeva due anni fa mi chiedeva "ma non ti si vede mai in giro? fatti vedere? vieni a qualche cena!(abbiamo uno o due amici in comune)"

Oggi mi dice "ciao grande ciao come è? anche tu ti alleni? incontriamoci e andiamo qualche volta insieme! mi faccio dare il tuo n° e ti chiamo ciao ciao"
E io facevo l'entusiasta "si certo, andiamo facciamo lo stesso giro tanto... ci alleniamo un po insieme, ci conto ciao ciao"






Ma non pensi che sono occasioni di socializzazione e tu ti scansi sempre pensando alle solite cose?
Ieri un mio ex amico del liceo mi ha invitato a giocare a tennis.Io accettero' anche se mi ha detto ch enon mi faccio vedere mai.

dottorzivago 10-04-2008 22:44

[quote="vetro"].
Quote:


Ma non pensi che sono occasioni di socializzazione e tu ti scansi sempre pensando alle solite cose?
Ieri un mio ex amico del liceo mi ha invitato a giocare a tennis.Io accettero' anche se mi ha detto ch enon mi faccio vedere mai.
Si penso che le scanso, e cerco di non farlo piu in futuro....infatti mi chiamerà e io accetterò ma questo non toglie la mia ansia x questa cosa

Poison dobbiamo iniziare a farci delle violenze psicologiche....quanto potrà durare l'imbarazzo? 1,2,3....massimo 5 uscite poi se ne scorderanno della curiosità su "che fine abbiamo fatto" non è facile...e non so se ci riuscirò ma la strada giusta è questa.

Per quanto riguarda le donne.....anche io sono imbarazzato ad affrontare il discorso ma non mi sento un cesso, se possono averle loro posso anche io!

myself 14-09-2009 06:34

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Quote:

Originariamente inviata da bardamu (Messaggio 67052)
La amate, la odiate, vorreste trasferirvi altrove, soffrite il paesino piccolo dove tutti vi conoscono o la grande città dove vi sentite spaesati, pensate che la vostra città vi abbia in parte reso quello che siete, rimpiangete di non aver saputo cogliere le occasioni che vi offriva...dite la vostra.

Personalmente ho molto amato Bologna, la città in cui ho abitato negli ultimi anni, anche se l'ho vissuta solamente a tratti e probabilmente mai fino in fondo. E' stata comunque una città che mi ha lasciato una buona impressione, coi suoi difetti certo, ma piuttosto vitale e piena di umanità di tutti i tipi. Soprattutto giovane e piena di ragazzi provenienti da tutta Italia, tutti concentrati intorno all'università e al grosso centro, dato che è più che altro un paesone.
La mia città d'origine (xxxxxxx), nota località turistica in cui vivo tuttora, non l'ho mai vissuta veramente, basata com'è su un tipo di divertimento sfrenato e sfacciato, che in passato ho davvero odiato e che attualmente mi è abbastanza indifferente. Della mia città, piuttosto che la gente, amo soprattutto la parte fisica: il mare, la zona del porto, la pineta, la campagna circostante, il fatto che sia equidistante da città più grandi come Ravenna, Rimini o Cesena.
I posti in cui ho vissuto non li ho mai sentiti completamente miei, forse solo nella fisicità, nella pietra e nella terra, ma nel rapporto fra i suoi abitanti e la città vera e propria, fatta di luoghi e mura, nel suo spirito insomma, non sono mai riuscito ad entrare.

abito in un buco di paese di 17 mila abitanti + o meno...si conoscono tutti, sembriamo una grande famiglia, nessuno si fa i cavoli suoi, ti kiedono ti ki sei figlio...i posti son sempre gli stessi, e la mia agorafobia è immensa...vorrei andare a vivere in una grande città, la almeno la gente è x i cavoli suoi, ci sono molte + persone, molti + ragazzi con cui scopare ecc

TheCopacabana 14-09-2009 08:22

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Porco Ciccio, Myself, ma ti sei specializzato nel riesumare topic "vintage"? :D :D :D

BadDream 14-09-2009 09:00

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
con Milano ho un rapporto molto contraddittorio: la odio e la amo al tempo stesso, ci sono momenti in cui sento di detestarla eppure non riesco ad allontanarmene, dopo un po' sento inevitabilmente nostalgia di casa

in ogni caso, di sicuro la vivo al minimo di quel che potenzialmente offre: ogni giorno ci sarebbero decine e decine di eventi, ma me li lascio sfuggire puntualmente tutti!

però fra i vari obiettivi post-estate mi sono ripromesso di vivere più intensamente la mia città, un po' alla volta rispetto al passato in questo senso sto migliorando

Vento_del_Sud 14-09-2009 18:02

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 232182)
con Milano ho un rapporto molto contraddittorio: la odio e la amo al tempo stesso, ci sono momenti in cui sento di detestarla eppure non riesco ad allontanarmene, dopo un po' sento inevitabilmente nostalgia di casa

in ogni caso, di sicuro la vivo al minimo di quel che potenzialmente offre: ogni giorno ci sarebbero decine e decine di eventi, ma me li lascio sfuggire puntualmente tutti!

Su un Sportweek di qualche settimana fa c'era un'intervista ad una cantante straniera con una sua opinione sul capoluogo lombardo che mi ha impressionato molto: "A Milano nessuno sta ad aspettarti. E' stupenda se hai da fare, se hai uno scopo. Altrimenti ti inghiottisce male e ti risputa subito".

Io Milano non l'ho mai vista, neanche di passaggio, ma immagino che se vivessi lì, nella mia situazione attuale, starei ancora più a disagio di quanto non stia qui, nel profondo Sud. Vivere in città come Milano, Londra, New York dev'essere bellissimo se la propria vita è piena, o meglio: se si è in armonia con essa.

brio70 14-09-2009 18:22

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 232172)
Porco Ciccio, Myself, ma ti sei specializzato nel riesumare topic "vintage"? :D :D :D

sempre meglio che i discorsi triti e ritriti sulle difficoltà nel trovare la ragazza.

brio70 14-09-2009 18:38

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
gli extracomunitari sono meno stranieri e più inseriti di me.
abito qui da 9 anni e non conosco nessuno,non parlo con nessuno.
solo con un paio di anziani che ogni tanto incontro la sera quando porto a spasso il cane.
è la stessa cosa anche nel posto dove sono nato e ho vissuto x 30 anni.
domenica mattina ci sono andato in bici.tanta gente in giro,ma nessuno che mi conosca.
che schifo sentirsi estranei dove si vive e dove si è nati.

Kai 14-09-2009 19:12

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Io odio la mentalità italiana...l'italia è un paese di gente buona solo a dare giudizi ma nessuno fa un cazzo per cambiare le cose...è meglio la Gran Bretagna...la cultura inglese
è l'opposto della nostra... :)

brio70 14-09-2009 19:17

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
in Gran Bretagna non ci sono fobici,ansiosi e depressi?

MoonwatcherIII 14-09-2009 19:25

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
uuuuuuh è stato riesumato un topic del Maestro! :tongue:

Lost 14-09-2009 19:30

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Non ho rapporti con la mia città.... e tantomeno con le altre...

myself 14-09-2009 20:56

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 232372)
gli extracomunitari sono meno stranieri e più inseriti di me.
abito qui da 9 anni e non conosco nessuno,non parlo con nessuno.
solo con un paio di anziani che ogni tanto incontro la sera quando porto a spasso il cane.
è la stessa cosa anche nel posto dove sono nato e ho vissuto x 30 anni.
domenica mattina ci sono andato in bici.tanta gente in giro,ma nessuno che mi conosca.
che schifo sentirsi estranei dove si vive e dove si è nati.

ahah :D :D

esposizione 14-09-2009 21:25

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
:D
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 232372)
gli extracomunitari sono meno stranieri e più inseriti di me.
abito qui da 9 anni e non conosco nessuno,non parlo con nessuno.
solo con un paio di anziani che ogni tanto incontro la sera quando porto a spasso il cane.
è la stessa cosa anche nel posto dove sono nato e ho vissuto x 30 anni.
domenica mattina ci sono andato in bici.tanta gente in giro,ma nessuno che mi conosca.
che schifo sentirsi estranei dove si vive e dove si è nati.


minkia gli extra sono bravi a socializzare, te a socializzare fai schifo :D
fai come loro beviti qualche birra nel bar e quando sei sbronzo attacchi bottone con qualcuno, o con qualche donna, al massimo ti arriva una bottigliata in testa

ke ci vuole :D

JohnReds 14-09-2009 21:37

Re: Che rapporto avete con la vostra città?
 
Anch'io come molti ho un rapporto "amo et odio", perché considero la mia città uno dei migliori posti al mondo dove vivere, ma vorrei andarmene, così, per cambiare aria e fare nuove esperienze, e anche per via di quella speranza un po' vana che ci fa credere che lasciando la nostra terra d'origine rimangano là anche i nostri problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.