FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina (https://fobiasociale.com/persistenza-degli-effetti-da-sospensione-della-paroxetina-17863/)

ombromanto 13-08-2011 07:13

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
http://www.minddisorders.com/Py-Z/Social-phobia.html

kappa2010 13-08-2011 16:31

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 579210)

Ti ringrazio :)

ombromanto 13-08-2011 17:19

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 579345)
Ti ringrazio :)

di niente;)

p4oloz 17-08-2011 08:37

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 578965)
Forse solo in chi ha ansia,se e quando funziona

Non a caso si chiama anche ' ansia sociale '. Ma volendo speculare un po, anche chi è depresso, spesso è sociofobico, in quanto consapevole del suo stato tende a rivelarsi ansioso nelle situazioni sociali poichè teme appunto di essere scorto come tale.

kappa2010 17-08-2011 14:21

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da p4oloz (Messaggio 580729)
Non a caso si chiama anche ' ansia sociale '. Ma volendo speculare un po, anche chi è depresso, spesso è sociofobico, in quanto consapevole del suo stato tende a rivelarsi ansioso nelle situazioni sociali poichè teme appunto di essere scorto come tale.

Moooolto scettico Fobia sociale=ansia sociale
Puo` esserne una componente.
Nel mio caso ben lieve.
Che nei depressi di rimbalzo come sintomo ci possano essere delle remore a star in socialita` si,siam d`accordo,la F.S.,la inquadro come disturbo a se.
Almeno quella generalizzata.
Anche i malati di Parkinson sviluppano o possono sviluppar fobie sociali.
Si sviluppano come fobie sociali secondarie ad altre patologie: appunto secondarie.
Difficilmente ha ad esempio un esordio oltre i 25 anni .
Ecco quelle ,le trovo decisamente legate al comportamento piuttosto che alla genetica.
Sicuramente esiste un abissale differenza tra questi pazienti e quelli che han sviluppato una fobia sociale generalizzata pre adolescenza.

p4oloz 18-08-2011 08:36

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 580843)
Anche i malati di Parkinson sviluppano o possono sviluppar fobie sociali.

Mi sembra abbastanza ovvio: http://download.journals.elsevierhea...2309009652.pdf

kappa2010 18-08-2011 11:37

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
:)
Che dici Paolo ,diventero` anch`io una scimmia dominante?:ridacchiare:

M`han appena prescritto il Bupropione!:perfetto:

P.S.: Molto interessante quello studio ,gli ho dato una scorsa veloce ,lo

leggero` con attenzione in seguito.

Mi sembra molto ristretto in numero dei partecipanti come campione pero`.

Grazie di averlo linkato :)

p4oloz 18-08-2011 12:03

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Il bupropione, non male. Non mi esprimo nè in positivo, nè in negativo così da farti partire senza nessuna remora a riguardo.

kappa2010 18-08-2011 12:09

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Non ci confido per nulla in questo farmaco.

Iniziero` tra qualche giorno da 300 mg pro die

(Die in latino eh!:miodio:)

ombromanto 18-08-2011 12:23

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 581236)
Non ci confido per nulla in questo farmaco.

Iniziero` tra qualche giorno da 300 mg pro die

(Die in latino eh!:miodio:)

...ti dico una cosa per rincuorarti....è uno dei farmaci in cui P4oloz crede di più...e ti ho detto tutto:)

ombromanto 18-08-2011 12:46

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da p4oloz (Messaggio 470796)
Caro ombro, ti diro`. A me sembrava avessi fatto una buona scelta con i tuoi 50, o meglio 25 mg di zoloft. :)

mi piacerebbe molto se potresti spiegarmi il perchè di un'assunzione di 25 mg di zoloft piuttosto che 50....e da molto che ci penso...se hai un pò di tempo per me..:)

p4oloz 18-08-2011 13:43

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 581247)
...ti dico una cosa per rincuorarti....è uno dei farmaci in cui P4oloz crede di più...e ti ho detto tutto:)

Io confido negli ' stimolanti ' in genere, ma per ragioni del tutto personali.

Sul bupropione, ricercandolo meglio, ho qualche remora attualmente (in alcuni casi provoca problemi con la memoria, a causa della sua caretteristica puramente tecnica di antagonizzare uno specifico recettore colinergico: alfa3-beta4) ma sorvolerei questo aspetto per adesso, visto che sono abbastanza attento a riguardo del punto di visto cognitivo, potrebbe essere solo una minuzia che ho notato solo io.

Per lo meno, è un farmaco che funziona subito e si può stabilirne l'efficacia senza aspettare le canoniche ' 4 settimane ' .

Solitamente si parte con 150mg XR.

ombromanto 18-08-2011 15:04

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da p4oloz (Messaggio 581268)
Io confido negli ' stimolanti ' in genere, ma per ragioni del tutto personali.

Sul bupropione, ricercandolo meglio, ho qualche remora attualmente (in alcuni casi provoca problemi con la memoria, a causa della sua caretteristica puramente tecnica di antagonizzare uno specifico recettore colinergico: alfa3-beta4) ma sorvolerei questo aspetto per adesso, visto che sono abbastanza attento a riguardo del punto di visto cognitivo, potrebbe essere solo una minuzia che ho notato solo io.

Per lo meno, è un farmaco che funziona subito e si può stabilirne l'efficacia senza aspettare le canoniche ' 4 settimane ' .

Solitamente si parte con 150mg XR.

ho capito...avrei voluto tanto fosse il mio farmaco..ma ho un problema diametralmente opposto...Resta il fatto che secondo me sei la persona che conosce benissimo questa molecola e confido nel fatto che possa aiutarti ed aiutare k2001..

p4oloz 18-08-2011 15:28

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
E' un farmaco ' hit or miss ' : per alcuni funziona egregiamente e subito per altri no. C'è poco da aggiungere.

Androstanolone 18-08-2011 19:52

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Perchè non credere in questo farmaco? Per esperienza personale 150 mg sono tollerabilissimi, 300 mg non saprei dirti. Piuttosto che i "very fashion" SSRI che creano non pochi problemi ai soggetti maschili...:male:

kappa2010 19-08-2011 00:07

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 581247)
...ti dico una cosa per rincuorarti....è uno dei farmaci in cui P4oloz crede di più...e ti ho detto tutto:)

Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 581293)
ho capito...avrei voluto tanto fosse il mio farmaco..ma ho un problema diametralmente opposto...Resta il fatto che secondo me sei la persona che conosce benissimo questa molecola e confido nel fatto che possa aiutarti ed aiutare k2001..

Quote:

Originariamente inviata da p4oloz (Messaggio 581268)
Io confido negli ' stimolanti ' in genere, ma per ragioni del tutto personali.

Sul bupropione, ricercandolo meglio, ho qualche remora attualmente (in alcuni casi provoca problemi con la memoria, a causa della sua caretteristica puramente tecnica di antagonizzare uno specifico recettore colinergico: alfa3-beta4) ma sorvolerei questo aspetto per adesso, visto che sono abbastanza attento a riguardo del punto di visto cognitivo, potrebbe essere solo una minuzia che ho notato solo io.

Per lo meno, è un farmaco che funziona subito e si può stabilirne l'efficacia senza aspettare le canoniche ' 4 settimane ' .

Solitamente si parte con 150mg XR.

:)Grazie a entrambi:)

Martello 19-08-2011 02:04

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quando la tolsi io non mi successe niente, la sostituii con la fluoxetina, il prozac.

p4oloz 19-08-2011 08:56

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 581386)
Perchè non credere in questo farmaco? Per esperienza personale 150 mg sono tollerabilissimi, 300 mg non saprei dirti. Piuttosto che i "very fashion" SSRI che creano non pochi problemi ai soggetti maschili...:male:

Perchè credo sia importante anche delineare quale tipo di depressione trattare: atipica o melanconica.

Per le atipiche gli 'SSRI' funzionano subito e con discreti risultati.

Per le melanconiche non sono efficacissimi, danno risultati solo in cronico.

kappa2010 19-08-2011 09:23

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Efficacy of antidepressants and benzodiazepines in minor depression: systematic review and meta-analysis.

Efficacy of antidepressants for dysthymia: a meta-analysis of placebo-controlled randomized trials.

__________________________________________________ _____________

Agomelatine: new drug. Adverse effects and no proven efficacy .

Norepinephrine transporter (NET) knock-out upregulates dopamine and serotonin transporters in the mouse brain.

Memory disorders associated with drugs consumption: updating through a case / non-case study in the French PharmacoVigilance Database.



p4oloz 19-08-2011 16:18

Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
 
Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 581255)
mi piacerebbe molto se potresti spiegarmi il perchè di un'assunzione di 25 mg di zoloft piuttosto che 50....e da molto che ci penso...se hai un pò di tempo per me..:)

Perchè dosi minori, corrispondono a un minor blocco del trasportatore, che si tradurebbe in minora anedonia: farmaco indotta. Anche se, ormai ho qualche dubbio anche su questo, l'efficacia degli SSRI mi sembra del tutto dose indipendente ma non ho ancora approfondito bene l'argomento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.