![]() |
Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
1 Paroxetina http://it.wikipedia.org/wiki/Paroxetina
2 Sospensione concordata con la mia psichiatra 3 23 anni, maschio, ho già assunto altri psicofarmaci ciao a tutti... ho un problema e ho bisogno di confrontarmi con qualcuno... ho assunto paroxetina per un anno, dal dicembre scorso, e poi in quest'autunno l'ho sospesa molto gradualmente... sono arrivato a zero, ed è da due, quasi tre settimane che non la prendo più... eppure i sintomi da sospensione non accennano a diminuire! la mattina mi sveglio sempre con l'ansia (che è una sintomatologia per me atipica, visto che in vita mia non ho MAI sofferto di ansia, ma piuttosto di depressione) e fatico a tenerla a bada anche con le benzodiazepine. Sono molto preoccupato. non capisco perchè continuo ad avere questi effetti, ormai dovrebbero essere passati dopo così tanto tempo... io non voglio restare condannato a vita a quest'ansia... :( non so se devo aspettare ancora, o cosa devo fare... non so che soluzione trovare a questo problema... sapete dirmi qualcosa in proposito? |
Re: Persistenza degli effetti da sospensione della paroxetina
nessuno sa dirmi qualcosa? i problemi continuano e sono davvero preoccupatissimo!
|
mah, dicono non creino dipendenza...
non capisco come possa creare crisi d'astinenza nella mia ignoranza... non hai avuto visite con lo psichiatra nel frattempo? |
si ho chiesto più volte alla mia psichiatra come mai quest'astinenza duri così tanto ma lei non sa dirmi niente, mi dice che solo che le sembra impossibile :(
|
infatti mi sa che sei tu che ti crei un'ansia per via della modificazione della terapia...
io il primo giorno che presi un antidepressivo ebbi una crisi di panico, poi lessi in internet che fanno effetto dopo settimane e che non creano dipendenza e mi passò tutto... |
Quote:
2) potrebbe essere stato uno scalaggio troppo veloce; 3) potrebbe essere una sorta di farmaco dipendenza che attualmente in molti stanno sperimentando con gli SSRI.... |
Quote:
il problema è che per contrastare quest'ansia devo ricorrere alle benzo, e mi stanno già dando assuefazione quindi devo aumentare e aumentare le dosi e ho paura di cadere nella dipendenza anche di queste... quanto mai potrà durare questa situazione? |
era capitato anche a me quando ho smesso l'efexor poi dopo qualche settimana sti sintomi sono spariti...aspetta un po di tempo che l'organismo smaltisca il farmaco...e cmq gli antidepressivi danno dipendenza..se ti dimentichi di prenderlo un giorno ti dà vertigini ansia panico ecc..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
uno stabilizzatore dell'umore dici... ad esempio qual'è uno? questo tipo di farmaci sono come ansiolitici che non danno dipendenza? |
Quote:
|
Quote:
Discorso diverso, e` quello dell'ansia generalizzata. Qui quei 25 mg di zoloft, o 2,25 mg di escitalopram, sembrano essere utili. :) Dosi superiori no, anche perche` poi ecco i problemi di scalaggio, di libido, ecc. Il responsabile dell'ansia e agitazione, e` quasi chiaro sia questo benedetto 5-HT2C che deve essere antagonizzato. Poi come, e` da vedere, con gli SSRI ? (possibile ma richiede tempo ), con l'agomelatina ? (possibile, ma ognuno e` diverso), con il tramadolo ? (funziona, ma crea grossa dipendenza) il come lo decide il medico insomma. Questo per fare un po` di chiarezza, altrimenti come al solito ci arrotolliamo su noi stessi e non se ne esce mai vivi :riverenza: |
Quote:
|
Vedrai Argo tutto si sistema, eventualmente parlane con un altro psichiatra.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |