![]() |
cosa sceglieresti tra:
...
|
Re: cosa sceglieresti tra:
Meglio essere scemi!
|
Infelice ma intelligente.
|
Io scelgo la seconda, ma mi rendo conto di esserlo gia. :D
|
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (cit) :D
|
Quote:
Detto questo preferirei essere comunque intelligente ma infelice, e questo perché sono ossessionata dal voler risultare inteligente agli altri, ma anche a me stessa, mentre io mi sento una stupida. |
Potrei rispondere se solo avessi fra le mani una definizione attenta ed accurata di intelligenza, di scemenza, di felicità e di infelicità... altrimenti, se proprio fossi costretto a dare un mio parere, potrei dire: "beata ignoranza, se si sta bene di mente, di cuore e di panza!"
|
scelgo l'nfelicità
|
Quote:
|
Quote:
perchè ci sono tipi di intelligenze diverse... se per scemi intendiamo quelle persone che non si pongono domande e vivono cercando di seguire sempre i comportamenti degli altri senza sviluppare un minimo di ragionamento proprio...allora magari può darsi che in questo senso finiscano per essere paradossalmente meno combattuti e angosciati di chi si fa domande. però se per "scemi" intendiamo chi, per varie ragioni, è considerato meno "sveglio"... per quanto riguarda ad esempio alcuni parametri attraverso cui generalmente si valuta una persona...come ad esempio il ragionamento logico, oppure l'intelligenza emotiva ecc... non è detto che queste persone siano più felici...anzi. proprio il fatto di avere delle difficoltà in certi campi potrebbe portarli a sentirsi diversi dagli altri e quindi infelici.... è tutto relativo dal mio punto di vista...bisognerebbe capire cosa intendiamo quando parliamo di "scemi".... |
io vedo che gli scemi (per dire), cioè la gente non tanto "sveglia" sta discretamente, non ha tanti trip mentali.. quindi..
|
Quote:
Se costretto, pistola alla tempia, sceglierei la prima, ma dovrei essere non sempicemente intelligente, ma onnisciente (il mio sogno: non avere più nessun dubbio, risolvere le mie questioni esistenziali e avere sempre ragione nei dibattiti :D). |
Quote:
Ovviamente volevo dire la prima opizione !!! :D :D |
Per l'infelicità sto sulla buona strada...per l'intelligenza..ahia, qua la vedo più dura! :D
|
Quote:
e in più se si è scemi non può essere vera felicità |
No infatti, ha detto bene, la seconda, se no mica lo quotavo :D
|
Quote:
|
io scelgo di non scelgiere!
perchè credo che nel secondo caso si è magari intelligenti, però molto poveri spiritualmente! anzi adesso mi è venuta voglia di scegliere la prima, per lo stesso motivo ma contrario! :P |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |