FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La tipa - il tipo reale (https://fobiasociale.com/la-tipa-il-tipo-reale-17813/)

Winston_Smith 15-12-2010 18:55

La tipa - il tipo reale

Basta con le liste della spesa dell'altro topic :D
Per reale intendo, quali caratteristiche fisiche o della personalità sono irrinunciabili perché una persona possa piacere. Cosa non può mancare nell'uomo o nella donna che vorreste al vostro fianco.
Superman o Wonderwoman non m'interessano.

Labocania 15-12-2010 19:00

Re: La tipa - il tipo reale

Caro Win scommetto che Superman e Wonderwoman faranno la loro comparsa anche in questo topic...

Comunque.

Deve trattarsi di una ragazza disposta a sopportare uno che ciancia spesso di lettura, musica classica e altre insolite materie.

Direi che la pazienza è un requisito imprescindibile.

Sia chiaro, parlo di pazienza partecipe non passiva!

paccello 15-12-2010 19:01

Senso dell'umorismo
Curiosità intellettuale
Scarso livello di omologazione, capacità critiche

Senza queste affinità "mentali" penso che mi ammoscerei (sono caratteristiche che ricerco anche negli amici).
Beh poi, a livello di partenza e piediperterra dev'essere una dolce e paziente per quel che riguarda le cose intime, perchè dubito di trasformarmi di botto in un disinvolto in quel campo.

MoonwatcherII 15-12-2010 19:05

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 451757)
penso che mi ammoscerei

Ma in che senso? :D

Xchénnpossoreg? 15-12-2010 19:05

Non ho mai focalizzato l'attenzione sulle caratteristiche irrinunciabili di un eventuale partner, di solito sono troppo concentrata sulle mie lacune... :P

Winston_Smith 15-12-2010 19:07

Affinità mentale
Un minimo di autoconsapevolezza e introspezione
Interessi non necessariamente coincidenti con i miei, ma almeno curiosità intellettuale verso di essi (ovviamente anch'io mi sforzerei di capire qualcosa dei suoi)
Un po' di paranoie in meno e un po' di senso pratico in più rispetto a me non guasterebbero

Ah... and last but not least...

http://farm3.static.flickr.com/2534/...fdf1068bce.jpg

MoonwatcherII 15-12-2010 19:08

Penso che non cambi molto rispetto l'altro topic, sempre di lista della spesa si tratta. Cioè vedo solo una sottile differenza... :confused:

Winston_Smith 15-12-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 451764)
Penso che non cambi molto rispetto l'altro topic, sempre di lista della spesa di tratta. Cioè vedo una sottile differenza... :confused:

Qui dovrebbe essere più corta :D
Tagliando il superfluo...

paccello 15-12-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 451760)
Ma in che senso? :D

Che mi cascherebbero... le braccia :)
L'essere non-berluscona era implicito nelle 3 qualità che ho scritto.

Solitudine 15-12-2010 19:10

sale in zucca, :D
e se poi è pure dolce di carattere casco come una pera:blushing:

MoonwatcherII 15-12-2010 19:30

Io quoto i criteri di Winston, in più aggiungo solo che se ama la cultura in generale e in particolare il cinema sarebbe perfetta. :D

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 451762)
Affinità mentale
Un minimo di autoconsapevolezza e introspezione
Interessi non necessariamente coincidenti con i miei, ma almeno curiosità intellettuale verso di essi (ovviamente anch'io mi sforzerei di capire qualcosa dei suoi)
Un po' di paranoie in meno e un po' di senso pratico in più rispetto a me non guasterebbero

Ah... and last but not least...

http://farm3.static.flickr.com/2534/...fdf1068bce.jpg

very90 15-12-2010 19:32

Come caratteristiche irrinunciabili diciamo pazienza, tanta pazienza. E' una qualità che ho sempre apprezzato e stimato moltissimo in un uomo. Ed è molto importante anche le attenzioni che mi riserva, il classico "sto con gli amici, sto in giro, solo quando ho tempo vengo da te" con me non durerebbe nemmeno una settimana. Oltre a questo, un affinità mentale e interessi in comune o per lo meno voglia di condividere qualcosa insieme anche è importante. Diciamo che questo è l'essenziale. Se poi devo sognare c'è la lista della spesa dell'uomo ideale! :D

muttley 15-12-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 451757)
Senso dell'umorismo
Curiosità intellettuale
Scarso livello di omologazione, capacità critiche

In questi ultimi due giorni ho conosciuto una tipa così, però è anche parecchio estroversa e mi ha subito dato una confidenza che definirei quasi esagerata (non in senso fisico, sia chiaro :cool:)

Rorò 15-12-2010 19:54

L'importante è che mi sopporti :D.

ragazzosingle 15-12-2010 20:00

deve essere dolce e femminile nei modi, non è importate che sia oggettivamente una bella ragazza, x me sono i modi di fare che rendono una ragazza sexy, poi ovvio non deve essere un mostro e pesare 150 kg, e assolutamente deve essere solare, spiritosa e sorridente :)

mi piacciono tantissimo le ragazze piccoline

basta così :cool::)

maury25 15-12-2010 20:13

La mia tipa reale dev'essere :

comprensiva, intelligente, responsabile, un pò pazza(perchè no) , bella e assolutamente( requisito importantissimo) NON superficiale.

Ah, dimenticavo. Che abbia sani principi, valori e ideali simili ai miei e che non se la tiri più di tanto.

Timidboy 15-12-2010 20:14

Personalmente non ho pretese fisicamente la vorrei magari bassina non troppo diciamo 1,68 e perfetto,il colore dei capelli è indifferente visto che si possono tingere anche se le more e castane mi eccitano assai, poi carattere dolce,sensibile,timida(cosi non faccio la figura del timido davanti a lei),gentile,simpa, e magari un pò porca se si puo dire?vabbe ormai l'ho detto.,:D. aggiungo non ingnorante,non superficilae e che lavori al giorno d'oggi bisogna essere in due.

barclay 15-12-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 451784)
in particolare il cinema sarebbe perfetta. :D

Criterio troppo generico: ne ho conosciute (si fa per dire) tante di donne che dicevano d'essere appassionate di cinema e poi c'andavano una volta all'anno a vedere un cinepanettone :(

barclay 15-12-2010 20:20

A me basta una donna a cui io non faccia schifo :sad:

MoonwatcherII 15-12-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 451833)
Criterio troppo generico: ne ho conosciute (si fa per dire) tante di donne che dicevano d'essere appassionate di cinema e poi c'andavano una volta all'anno a vedere un cinepanettone :(

Ma quello non è cinema, quello è una schifezza!!! (semicit.) :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.