FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   far cambiare idea alle persone (https://fobiasociale.com/far-cambiare-idea-alle-persone-17772/)

lonelyboy 11-12-2010 17:08

far cambiare idea alle persone

Mi sono sempre chiesto se esiste un modo per far cambiare l'idea che si è fatta di te un altra persona.
Secondo voi esiste un modo di comportarsi per far sì che questo avvenga?

desperados 11-12-2010 17:33

Re: far cambiare idea alle persone

.................................................. ...............NO................................. ....................

Kos90 11-12-2010 18:33

Dipende, dipende, dipende, dipende. Che tipo di opinione, con chi hai a che fare,....

Miky 11-12-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviata da lonelyboy (Messaggio 449381)
Mi sono sempre chiesto se esiste un modo per far cambiare l'idea che si è fatta di te un altra persona.

Ma certamente. Basta che prendi il tizio a cui vuoi far cambiare idea, poi gli devi dare talmente tante di quelle pedate in culo fino a che non sarà della tua stessa idea.

James Logan 11-12-2010 18:37

BEh io mi sono ricreduto su molte persone, sia in negativo che in positivo (più spesso in negativo però) quindi non è che sia impossibile, più che altro se ti etichettano in un modo, è difficile che poi ti diano la possibilità di smentirli... ma dipende sempre dall'apertura mentale delle persone.

lonelyboy 11-12-2010 18:59

le idee negative intendo...
cmq mi hanno detto che dipende anche dal modo in cui ci si pone verso gli altri
voi che ne pensate?

clanghetto 11-12-2010 19:00

Credo di no...bisogna davvero essere importanti per quella persona e questa deve pure essere aperta al cambiamento e alle opinioni altrui.

Timidboy 11-12-2010 21:00

Quote:

Vuoi dire che se sei timido ti vuoi fare togliere questa etichetta? se è cosi devi parlare di più dicono ma è facile a dirsi ma diffcile a farsi

bunker 11-12-2010 21:07

solo in peggio si può cambiare idea....

James Logan 11-12-2010 21:14

Dipende anche da quanto ti conoscono... magari possono avere di te un idea di un certo tipo perchè ti conoscono superficialmente, e magari conoscendoti meglio potresti salire nella considerazione... anche questo può succedere.

Inosservato 11-12-2010 21:19

Quote:

se l'idea che si è fatta di te è giusta puoi fargliela cambiare solo fingendo di essere ciò che non sei.
Se l'idea che si è fatta di te è sbagliata devi solo essere te stesso e se non ci sono pregiudizi dall'altra parte il gioco è fatto.

lonelyboy 12-12-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 449474)
Vuoi dire che se sei timido ti vuoi fare togliere questa etichetta? se è cosi devi parlare di più dicono ma è facile a dirsi ma diffcile a farsi

eh infatti mi sto impegnando molto in questo senso, e pare che funzioni, però io intendo anche l'accezione generale, cioè io in un periodo mi sono comportato un po da sfigato, però non lo sono, e vorrei che questo fosse chiaro a coloro che pensano il contrario, anche se in fondo non dovrei preoccuparmi del giudizio degli altri.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 449490)
se l'idea che si è fatta di te è giusta puoi fargliela cambiare solo fingendo di essere ciò che non sei.
Se l'idea che si è fatta di te è sbagliata devi solo essere te stesso e se non ci sono pregiudizi dall'altra parte il gioco è fatto.

è questo che mi preoccupa, cmq se continuo a comportarmi in modo chiuso, sicuro non ci saranno dei miglioramenti.
cmq inosservato tra tutti sei quello che ha interpretato meglio la mia domanda :P
(cmq anche le risposte di voialtri mi saranno utili per altri aspetti)

uffolo 12-12-2010 17:19

Dipende dal livello di nebbia mentale presente nel suddetto, se è poca può darsi che un prolungato rapporto verbale possa far luce e fargli capire qualcosa, altrimenti no, e quindi vada a farsi fottere.

RobRock 12-12-2010 22:53

Quote:

secondo me, solo se cambi (ma un cambiamento evidente) e che passi tanto tempo senza avere un contatto con questa persona.

altrimenti, mi sa che è impossibile soprattuto se non è assolutamente interessata a cambiare idea. ma in quel caso mandalaffanculo

MoonwatcherII 13-12-2010 17:00

Se si ha una cattiva opinione di se stessi e se non si cambia prima quella, allora è difficile che gli altri la cambino.

barclay 13-12-2010 19:08

Lettura consigliata :D

http://www.forumlibri.com/copertine/...tia-pascal.jpg

SilverHawk 13-12-2010 21:29

letto un paio di volte... mi pare una a scuola e poi per conto mio

Timidboy 13-12-2010 21:45

ahime è impossibile io tempo fa ero per una mia conoscente ero ritardato e timido ,adesso dopo che sono passati anni mi tratta da ritardato/timido nonostante sgommo davanti a lei e mi facevo vedere brillante le idee della gente sono intogliobili se cosi si dice:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.