![]() |
Quali sono i vostri valori?
I valori sono quelle convinzioni molto profonde, tutto ciò che è molto importante per una persona, e che si formano con l'esperienza, l'educazione (magari in parte anche innati? boh). Ad ogni modo quando i comportamenti nostri o altrui entrano in conflitto con i nostri valori sentiamo dentro di noi delle emozioni molto negative. Vi è mai capitato?
Per voi quali sono i valori più importanti? (posto che ne abbiate :P) Vi faccio un elenco (incompleto) di valori da cui pescare per indicare i vostri (NON sono i miei valori). :) - Amore - Felicità - Sicurezza - Fede - Passione - Coraggio - Avventura - Potere - Denaro - Comodità - Sincerità - Gratitudine - Fama - Realizzazione - Successo - Rispetto - Divertimento - Ricerca del piacere - Onestà - Libertà - Spiritualità - Fedeltà - Ambizione - Lealtà - Altruismo - Logica - Coerenza - Fiducia - Salute - Generosità - Dignità - Integrità - Impegno - La famiglia - La nazione - Il lavoro |
Re: Quali sono i vostri valori?
Aspetta, aspetta, vuoi dire che come valori hai messo anche la fede, la fama e la nazione...:eek:
A volte pensi di conoscerle un minimo le persone, invece... :laugh: |
mi è piaciuta quella sul lavoro che l'hai messa per ultima :D
|
Quote:
|
guarda che potere, denaro e ricerca del piacere sono l'opposto dei valori di cui parli
|
Non ho capito, Who. :confused:
|
Quote:
Dio, Patria, Famiglia :D |
:laugh:
Ma quelli non sono i miei, sono un elenco da cui pescare per scrivere i vostri. :D I miei non ve li dico per ora. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Mancano quelli tipo maleducazione, superbia, rabbia, odio... :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
- Amore SI
- Felicità SI - Sicurezza NO - Fede NO - Passione SI - Coraggio SI - Avventura SI - Potere NO - Denaro NO - Comodità NO - Sincerità NO - Gratitudine NO - Fama NO - Realizzazione NO - Successo NO - Rispetto SI - Divertimento NO - Ricerca del piacere SI - Onestà NO - Libertà SI - Spiritualità NO - Fedeltà SI - Ambizione NO - Lealtà NO - Altruismo NO - Logica NO - Coerenza SI - Fiducia NO - Salute NO - Generosità NO - Dignità SI - Integrità NO - Impegno NO - La famiglia NO - La nazione NO - Il lavoro NO |
Dignità
Integrità Coscienza sociale Prendersi cura dei propri cari |
MMh...allò vediamo...
- Passione - Denaro - Sincerità - Gratitudine - Realizzazione - Rispetto - Divertimento - Onestà - Ambizione - Lealtà - Altruismo - Logica - Coerenza - Fiducia - Salute - Generosità - Impegno - La nazione - Il lavoro. |
- Fede
- Coraggio - Sincerità - Gratitudine - Rispetto - Onestà - Libertà - Fedeltà - Coerenza - Fiducia - Generosità - Dignità - Impegno - La famiglia - La nazione |
Vita, salute, natura, conoscenza, morte, libertà, individualità, misantropia sono i miei valori principali, tutti dei quali strettamente relazionati a formare un saldo albero radicato nel terreno.
Gli altri non sono valori assoluti ma variabili e non c'ho voglia di spiegarli...e poi "bene" e "male" sono concetti che ho abbandonato, ho verso di essi la stessa considerazione che potrebbe avere un bradipo...li lascio alle menti delle persone, pare ne abbiano tanto bisogno. |
- Amore SI
- Felicità SI - Sicurezza - Fede - Passione SI - Coraggio SI - Avventura SI - Potere - Denaro - Comodità - Sincerità SI - Gratitudine - Fama - Realizzazione - Successo - Rispetto SI - Divertimento SI - Ricerca del piacere SI - Onestà SI - Libertà SI - Spiritualità - Fedeltà SI - Ambizione SI - Lealtà SI - Altruismo SI - Logica - Coerenza - Fiducia SI - Salute SI - Generosità - Dignità - Integrità - Impegno SI - La famiglia SI - La nazione SI - Il lavoro SI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |