![]() |
La Realtà
La percezione della realtà cambia da persona a persona, da epoca ad epoca, i valori in cui credere, il senso di giustizia che ognuno di noi ha dentro di sè, è frutto solo del tempo in cui nasciamo, ma allora quanto c'è di vero nella dimensiona umana ? Le uniche verità assolute secondo me sono il ciclo di vita e di morte che si sussegue inarrestabile da sempre, tutto questo per raggiungere lo stato del nulla, cioè la morte, è un pò ridicolo tutto ciò non trovate? Io parlo di tutta l'esistenza, universo compreso, dato che prima o poi scomparirà
Cosa pensate voi al riguardo? |
Re: La Realtà
Penso che tra poco arriverà MoonwatcherII e ti dirà: "La realtà non esiste" :D
|
Quote:
Bisognerà che ci rifletta una volta o l'altra, ma sembra il titolo di una tesi di filosofia: ci sarebbe da discuterne molto a lungo e ognuno avrebbe le sue opioni a proposito. Comunque non penso che le uniche verità assolute siano il ciclo di vita e di morte. Diciamo che una volta nati, la cosa sicura è che prima o poi moriremo. In USA dicono: "Due cose sono sicure nella vita: la morte e le tasse". :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Io so solo che si vive e si muore, senso un senso pratico.
Alla fine, tutti fanno la stessa cosa, si alzano al mattino epr andare a lavorare, formano la famiglia felice e muiono felici.. ma quelli che hanno lasciato un segno nel mondo anche dopo la loro scomparsa, sono davvero pochi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
eh! te l'avevo detto io (cit.) :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Una cosa mi sento di dire: tutto è possibile, TUTTO. Io all'85% credo che noi siamo semplici "animali pensanti" che dopo la morte smettono di esistere. Mantengo quel dubbio del 15% per il solo fatto che esiste l'Esistenza che di per sè è....non so quale parola usare... |
Rispondo con un'altra domanda: possono giovarci questo tipo di riflessioni? O è meglio vivere semplicemente la realtà così come noi esseri umani la percepiamo, senza inutili elucubrazioni?
|
Quote:
(scherzo :D) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |