FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Guarda che così non la trovi una ragazza! (https://fobiasociale.com/guarda-che-cosi-non-la-trovi-una-ragazza-17700/)

Winston_Smith 10-12-2010 11:50

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 448361)
quotone.
credo che alla fine sia tutto qui il discorso: le preferenze maschili non contano praticamente nulla proprio perché l'uomo, pur di trombare, fa troppi compromessi.

Su questo sono d'accordo, sono (anche) molti uomini a "svalutare" un certo modo di vedere il rapporto rispetto a un altro, modificandolo pur senza convinzione solo per ottenere un vantaggio materiale immediato. Io una finzione del genere non riuscirei a portarla avanti neanche se volessi: se per me una donna riveste interesse solo dal punto di vista sessuale, non sono capace di fingere anche un altro tipo d'interesse, ed è anche questo uno dei motivi per cui non ci provo praticamente mai.

nsssp 10-12-2010 13:16

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 448272)
Ti sei risposto da te :) In discoteca che si possa limonare a brucio è un gioco che tacitamente si conosce e in cui non vale tanto il "non bisogna mostrare di non essere interessati al sesso", anche se vale sempre il "bisogna mostrare sicurezza" ecc., salvo abusi di alcool abbassa-pretese.

si ma, per quanto il contesto conti, una ragazza che in discoteca accetta di limonare non è che fuori si scandalizza se qualcuno vuole arrivare in fretta al dunque (magari in tempi un pò più lunghi dovuti al contesto)

poi aggiungo una osservazione, cioè che per me non è detto che il fatto di voler arrivare in fretta a concludere implica per forza il non voler conoscere la persona e il volere solo sesso..

paccello 10-12-2010 13:35

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 448390)
Io una finzione del genere non riuscirei a portarla avanti neanche se volessi: se per me una donna riveste interesse solo dal punto di vista sessuale, non sono capace di fingere anche un altro tipo d'interesse, ed è anche questo uno dei motivi per cui non ci provo praticamente mai.

Quindi sei cosciente che la norma è dissimulare. Poi immagino che tu -come me, come altri- in quel caso penseresti: boh, non so come fare, ma anche volessi far capire che vuoi solo sesso penseresti: boh, non so come fare. Anche se magari la lei di turno percepirebbe fame&astinenza e capirebbe da sola.

paccello 10-12-2010 13:37

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 448362)
in passato infatti funzionava così.
nostalgia.

Ma siamo sicuri che sia uno scenario ideale? Fermo restando che ognuna fa quel che vuole del proprio corpo, ma se tutte facessero così non farebbero sesso soltanto quelli più pazienti, quelli davvero innamorati o al limite anche quelli più costanti nel recitare? Mi sembra frustrante.

LordDrachen 10-12-2010 14:36

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
non c'è nessuno scenario ideale. il mondo non è ideale. ma può essere un mondo dove ci sono regole chiare, per quanto possano apparire sbagliate.
la sessualità naturale non esiste in un mondo moderno, sia che questo mondo sia bigotto o libertino-consumista.
la falsa libertà di cui ci si vanta è in realtà come la libertà di un tossicodipendente.
oggi è il caos, il tutti vs tutti, il gioco al massacro.
sinceramente scelgo il male minore, da buon antimoderno.

LordDrachen 10-12-2010 14:38

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 448388)
Sì, ma non posso pensare (tranne in qualche caso) che lei arrivi fino al punto di credere davvero che il sesso non gli interessi o che sia l'ultima cosa. Credere che lui non voglia solo scoparsela e via, casomai.

stai razionalizzando. le donne un minimo emotivamente coinvolte non razionalizzano, o non ci pensano, o dicono che fanno l'amore (non sesso), ecc.
insomma, utilizzano mille sfumature pur di idealizzare coloro che han davanti.

Warlordmaniac 10-12-2010 14:45

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 448361)
quotone.
credo che alla fine sia tutto qui il discorso: le preferenze maschili non contano praticamente nulla proprio perché l'uomo, pur di trombare, fa troppi compromessi.

Non so qualcuno se n'è accorto, ma questa è la base di tutti i miei interventi.

dep 10-12-2010 17:10

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
mi trovo perfettamente d'accordo con tutti gli interventi di LordDrachen...

se le regole son queste in fatto di seduzione non bisogna scandalizzarsi più di tanto, ma accettarle di buon grado...

anche in questo campo al giorno d'oggi c'è una competizione sfrenata, come nel mondo del lavoro, bisogna "sapersi vendere" nel migliore dei modi per ottenere quello che si desidera, adattandosi alle situazioni e al contesto...
altrimenti si finisce per soccombere e soffrire combattendo cause perse...

se mai un giorno ci sarà davvero una completa parità dei sessi (improbabile imho) allora forse le cose cambieranno... :rolleyes:

Winston_Smith 10-12-2010 17:15

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 448473)
Quindi sei cosciente che la norma è dissimulare.

No, sono cosciente che, se volessi un rapporto di solo sesso senza alcun coinvolgimento emotivo, avrei meno probabilità di trovare una ragazza che la pensa come me (rispetto a una donna), e con più probabilità dovrei dissimulare.

Ma appunto, questo se volessi un rapporto di quel tipo. Non è detto che io voglia solo quello con tutte le donne che mi attirano.

Winston_Smith 10-12-2010 17:17

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 448516)
stai razionalizzando. le donne un minimo emotivamente coinvolte non razionalizzano, o non ci pensano, o dicono che fanno l'amore (non sesso), ecc.
insomma, utilizzano mille sfumature pur di idealizzare coloro che han davanti.

Si possono chiamare le cose in mille modi, ma non si può negare ciò che si sta facendo. Ripeto, anche se un uomo sta "facendo l'amore", invece che "scopare", non si può dire o pensare che sia disinteressato al sesso o che lo veda come l'ultima cosa.

dep 10-12-2010 17:19

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 448648)
No, sono cosciente che, se volessi un rapporto di solo sesso senza alcun coinvolgimento emotivo, avrei meno probabilità di trovare una ragazza che la pensa come me (rispetto a una donna), e con più probabilità dovrei dissimulare.

Ma appunto, questo se volessi un rapporto di quel tipo. Non è detto che io voglia solo quello con tutte le donne che mi attirano.

e se ad esempio volessi una relazione più o meno seria...

come faresti a renderti "speciale" agli occhi di una donna senza dissimulare?
dato che in qualche modo bisogna pur distinguersi dalla quantità enorme di ragazzi sul mercato...

(escludendo il fatto più unico che raro di andar a trovare una ragazza con un carattere affine al 100%)

preferiresti davvero rimanere solo pur di non dissimulare?

Winston_Smith 10-12-2010 17:21

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 448660)
e se ad esempio volessi una relazione più o meno seria...

come faresti a renderti "speciale" agli occhi di una donna senza dissimulare?
dato che in qualche modo bisogna pur distinguersi dalla quantità enorme di ragazzi sul mercato...

(escludendo il fatto più unico che raro di andar a trovare una ragazza con un carattere affine al 100%)

preferiresti davvero rimanere solo pur di non dissimulare?

Non so, sinceramente non ho mai pensato a rendermi "speciale" e non saprei come fare.

Se le piaccio così come sono, bene. Altrimenti, non credo di poter (e voler) stravolgere più di tanto la mia personalità.

Diciamo che ultimamente mi sono aperto all'opzione "botta di culo" :D

dep 10-12-2010 17:23

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 448653)
Si possono chiamare le cose in mille modi, ma non si può negare ciò che si sta facendo. Ripeto, anche se un uomo sta "facendo l'amore", invece che "scopare", non si può dire o pensare che sia disinteressato al sesso o che lo veda come l'ultima cosa.

non si sta dicendo che la deve vedere come l'ultima cosa... ma che deve adattare le sue esigenze a quelle di lei...

se ad esempio durante una serata al maschio andrebbe direttamente di scopare, mentre alla femmina prima di scopare adrebbe una bella passeggiata al chiaro di luna... il maschio pur di non andare in bianco si farà quella passeggiata (anche se non gli andava per niente)...

e ci sarebbero mille altri esempi simili di come l'uomo dissimuli qualcosa pur di raggiungere i suoi obbiettivi...

Winston_Smith 10-12-2010 17:25

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 448671)
se ad esempio durante una serata al maschio andrebbe direttamente di scopare, mentre alla femmina prima di scopare adrebbe una bella passeggiata al chiaro di luna... il maschio pur di non andare in bianco si farà quella passeggiata (anche se non gli andava per niente)...

In teoria questo può succedere anche a parti invertite: in generale ognuno dei due potrebbe fare un piccolo sforzo per far contento l'altro, facendo delle cose che magari non sono proprio in cima alla propria lista di preferenze.

dep 10-12-2010 17:29

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 448674)
In teoria questo può succedere anche a parti invertite: in generale ognuno dei due potrebbe fare un piccolo sforzo per far contento l'altro, facendo delle cose che magari non sono proprio in cima alla propria lista di preferenze.

si, ma da che mondo e mondo si sa che in queste situazioni in genere è la donna che la fa da padrona.. :D

la donna mette più paletti proprio perchè deve raggiungere la quota di coinvolgimento emotivo che desidera... mentre il maschio di solito la accontenta (dissimula) perchè non ha questo tipo di esigenze in fatto di emotività...

(poi ovviamente [ripetuto per la millesima volta :D] le eccezioni ci sono sempre)

LordDrachen 10-12-2010 18:53

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 448653)
ma non si può negare ciò che si sta facendo.

si può pure credere che gli asini abbiano le ali.
tu sottovaluti il potere dell'autoillusione, Win.

stewie 10-12-2010 22:50

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
tratto dal film "Velocità massima" :D

YouTube - tesi sulla donna...

Winston_Smith 11-12-2010 03:29

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Non è che standosene a braccia conserte le probabilità aumentino, eh.

RobRock 11-12-2010 03:37

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 449118)
Secondo me uno più si accanisce a cercare una ragazza e più è difficile che la trovi...

forse intendevi dire che più hai fretta di concludere, meno possibilità hia di trovare qualcosa di serio :)

barclay 11-12-2010 11:33

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 449118)
Secondo me uno più si accanisce a cercare una ragazza e più è difficile che la trovi...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 449149)
Non è che standosene a braccia conserte le probabilità aumentino, eh.

Il dramma è che avete ragione entrambi :sad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.