FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le diaboliche standiste (https://fobiasociale.com/le-diaboliche-standiste-17642/)

Gufetto 02-12-2010 15:53

Le diaboliche standiste
 
Stamani con un po' di angoscia mi sono recato al centro commerciale della mia zona per comprare un tv. Già trovarmi i 3/4 del parcheggio pieno di tutte le macchine della gente a perder tempo nei regali mi ha infastidito, comunque mi faccio largo fra la folla, fortunatamente non eccessiva, e vengo avvicinato da una biondina standista, una di queste tizie moderne, belloccia, curata, truccata, con lo smalto rosso sulla punta dell'unghia, un vestitino elegante e cose così...mi avvicina per prpormi una carta di credito e la faccip parlare, e non so perché, sarà l'ambiente, il mio umore o lei troppo gnokka, ma non riesco a capirla, a seguire i suoi discorsi e non riesco a tenere il suo sguardo, insomma non capisco un cazzo di ciò che mi sta dicendo e mi sento come un senso di vertigine e mi sembra come di sentirmi nudo...non so ben spiegare...
Comunque la faccio parlare e la liquido alla solita maniera, cioè che sono minorenne (benedetto il mostrare di meno, una delle poche cose positive del non aver avuto esperienze), al ché fa un sorriso che mi pare un po' forzato, come se mi avesse mandato a cagare fra di sé per averle fatto perdere tempo, e ci congediamo.
E' normale tutto ciò? E' capitato a qualcun'altro? :blushing:

Winston_Smith 02-12-2010 15:56

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 442725)
Stamani con un po' di angoscia mi sono recato al centro commerciale della mia zona per comprare un tv. Già trovarmi i 3/4 del parcheggio pieno di tutte le macchine della gente a perder tempo nei regali mi ha infastidito, comunque mi faccio largo fra la folla, fortunatamente non eccessiva, e vengo avvicinato da una biondina standista, una di queste tizie moderne, belloccia, curata, truccata, con lo smalto rosso sulla punta dell'unghia, un vestitino elegante e cose così...mi avvicina per prpormi una carta di credito e la faccip parlare

Ecco, qui io, per evitare tutto ciò che mi sarebbe succeso in seguito, tenderei a dire stop: "no, grazie", anche scappando se necessario: "ho fretta". Tanto la figurella devo farla comunque, meglio risparmiarsi una "conversazione" penosa.

maury25 02-12-2010 15:57

Re: Le diaboliche standiste
 
si certo che è capitato, ma in genere non me ne frega nulla.

Yesman 02-12-2010 16:02

Re: Le diaboliche standiste
 
Sono persone che lavorano. Io gli faccio un bel sorriso,gli auguro buona giornata e filo via.
Poi, che tra di loro ci siano dei maleducati o comunque gente poco professionale,è innegabile. Ma quelli li trovi dappertutto.

dep 02-12-2010 16:05

Re: Le diaboliche standiste
 
io rispondo sempre di aver fretta, è l'unico modo facile e veloce che ho per liberarmene subito... :D

barclay 02-12-2010 16:19

Re: Le diaboliche standiste
 
--- edit ---

Solitudine 02-12-2010 16:19

Re: Le diaboliche standiste
 
siccome svolgo quel tipo di attività (hostess).....ecco..mi sa che d'ora in poi mi farò un sacco di problemi:eek::sad:

just92 02-12-2010 16:29

Re: Le diaboliche standiste
 
più che le standiste non sopporto i venditori ambulanti che ti fermano o peggio ti seguono assillandoti e convincerti in tutti i modi possibili di acquistare i loro prodotti, a volte mi limito ad ignorarli e aspettare che se ne vadano, altri gli dico che ho da fare.

comunque a proposito di standiste questa estate ricordo che all'entrata di un supermercato c'erano 2 ragazze che sponsorizzavano prodotti dimagranti, e quando sono passata davanti hanno fatto una faccia indescrivibile :D (essendo io molto magra per costituzione chissà cosa avranno pensato..LOL)

Yesman 02-12-2010 16:33

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da Solitudine (Messaggio 442783)
siccome svolgo quel tipo di attività (hostess).....ecco..mi sa che d'ora in poi mi farò un sacco di problemi:eek::sad:

Ma stai scherzando?! E' un lavoro come gli altri. E ti permette di entrare in contatto con tante persone. Impari più cose sulla vita e le persone in un giorno con quel lavoro rispetto a molti altri in tutta la vita.

Oblomov 02-12-2010 16:45

Re: Le diaboliche standiste
 
a me danno molto fastidio.... perchè mettere lì una ragazza solo perchè è carina e attira così la clientela mi sembra proprio sintomo di una società di m.... la pubblicità si basa tutta sul sesso almeno per il target maschile...

TomRogerRobert 02-12-2010 16:48

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 442829)
a me danno molto fastidio.... perchè mettere lì una ragazza solo perchè è carina e attira così la clientela mi sembra proprio sintomo di una società di m.... la pubblicità si basa tutta sul sesso almeno per il target maschile...

Comunque funziona! Una volta sono andato ad un centro commerciale con due miei amici e hanno deciso di entrare un negozio dopo aver visto la commessa...

Hypercube 02-12-2010 16:59

Re: Le diaboliche standiste
 
a me mi hanno incastrato l artro giorno XD dovrebbero chiamarmi martedì ma so gia che nn rispondere perche nn mi interessa..

Oblomov 02-12-2010 17:28

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 442832)
Comunque funziona! Una volta sono andato ad un centro commerciale con due miei amici e hanno deciso di entrare un negozio dopo aver visto la commessa...

e certo che funziona... tutto sto sistema l'ha inventato un americano che fu allievo di freud in america non mi ricordo il nome ma su you tube c'è un documentario molto interessante su di lui...

krool 02-12-2010 17:30

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 442829)
a me danno molto fastidio.... perchè mettere lì una ragazza solo perchè è carina e attira così la clientela mi sembra proprio sintomo di una società di m.... la pubblicità si basa tutta sul sesso almeno per il target maschile...

Ma poi avessero altre qualità, spesso sanno a malapena parlare.

missim 02-12-2010 18:12

Re: Le diaboliche standiste
 
odio quando mi fermano per strada per venderti qualsiasi cosa, però da una parte mi diverto, perchè alcune volte, se sono in vena di scherzare, faccio discussioni tipo questa:

LEI: "Ciao, l'ultimo libro che hai letto?"
IO: (scherzando, ma facendo la faccia seria) "il Kamasutra"
LEI: ah..eh...ah...eh...ehm..., noi abbiamo la tessera...ecc"
IO: (mentendo spudoratamente) "eh, mi dispiace... ce l'ho gia."


-penso ci saranno pure nelle vostre città, quelle che vogliono farti fare la tessera per comprare libri..-

krool 02-12-2010 18:17

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 442925)
odio quando mi fermano per strada per venderti qualsiasi cosa, però da una parte mi diverto, perchè alcune volte, se sono in vena di scherzare, faccio discussioni tipo questa:

LEI: "Ciao, l'ultimo libro che hai letto?"
IO: (scherzando, ma facendo la faccia seria) "il Kamasutra"
LEI: ah..eh...ah...eh...ehm..., noi abbiamo la tessera...ecc"
IO: (mentendo spudoratamente) "eh, mi dispiace... ce l'ho gia."


-penso ci saranno pure nelle vostre città, quelle che vogliono farti fare la tessera per comprare libri..-

Ahah, bellissimo, probabilmente molti non hanno nemmeno bisogno di mentire alla prima domanda. :clap:

missim 02-12-2010 18:29

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 442928)
Ahah, bellissimo, probabilmente molti non hanno nemmeno bisogno di mentire alla prima domanda. :clap:

non si aspettava una risposta del genere, dalla faccia che ha fatto sarebbe voluta scappare, mi ha farfugliato 4-5 parole... che io ho inteso come, "ehm..ah...ehm...ah.."

:D

wal 02-12-2010 18:30

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 442797)
più che le standiste non sopporto i venditori ambulanti che ti fermano o peggio ti seguono assillandoti e convincerti in tutti i modi possibili di acquistare i loro prodotti, a volte mi limito ad ignorarli e aspettare che se ne vadano, altri gli dico che ho da fare.

comunque a proposito di standiste questa estate ricordo che all'entrata di un supermercato c'erano 2 ragazze che sponsorizzavano prodotti dimagranti, e quando sono passata davanti hanno fatto una faccia indescrivibile :D (essendo io molto magra per costituzione chissà cosa avranno pensato..LOL)

Pensa che risate se avessero avuto il coraggio di proporteli ugualmente... probabilmente gli avresti riso in faccia...:laugh::laugh::laugh:

bunker 02-12-2010 18:52

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 442925)
odio quando mi fermano per strada per venderti qualsiasi cosa, però da una parte mi diverto, perchè alcune volte, se sono in vena di scherzare, faccio discussioni tipo questa:

LEI: "Ciao, l'ultimo libro che hai letto?"
IO: (scherzando, ma facendo la faccia seria) "il Kamasutra"
LEI: ah..eh...ah...eh...ehm..., noi abbiamo la tessera...ecc"
IO: (mentendo spudoratamente) "eh, mi dispiace... ce l'ho gia."


-penso ci saranno pure nelle vostre città, quelle che vogliono farti fare la tessera per comprare libri..-

hhahahahahahahah, io dico sempre che ce l'ho già... anche se non me la farei mai specie la mondolibri:eek:

missim 02-12-2010 18:55

Re: Le diaboliche standiste
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 442966)
hhahahahahahahah, io dico sempre che ce l'ho già... anche se non me la farei mai specie la mondolibri:eek:

La mondolibri oramai ha invaso tutta l'Italia :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.